View Full Version : Installare ventolina sulla parte frontale del pc
M.Leahcim
02-09-2014, 18:20
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per un piccolo (neanche tanto) modding
In pratica vorrei montare una ventolina sullla parte frontale del mio pc, ecco una foto:
http://i60.tinypic.com/2r73rx1.jpg
Vorrei sfruttare i 2 slot liberi da 5,25
Avete qualche idea su come farlo?
M.Leahcim
03-09-2014, 18:09
Up?
Ma si, up.
ritpetit
03-09-2014, 18:27
A me vengono i mente due possibilitā (e non saranno neanche le uniche, sicuramente):
-La prima č quella che utilizzai anni fa per mettere una ventola sul coperchio del mio decoder Humax, che scaldava come un forno: foro con sega da trapano a tazza, 4 forellini x le viti, ventolina avvitata all'interno -flusso in uscita, nel tuo caso immagino in entrata-, e all'esterno, come finitura, il coperchio di un vecchio altoparlante da auto
Soluzione efficace e "guardabile" :D (se non ne possiedi, puoi provare da qualche sfasciacarrozze)
-Altra possibilitā: nel tuo caso, essendo gli sportellini di plastica, non dovrebbe essere difficile disegnare un cerchio adeguato alla ventola sugli sportellini, farci una serie di fori per renderlo "gigliato", e all'interno rimuovere i bordi che ti danno fastidio.
Bulloncini testa conica taglio croce, con dado all'interno, neri... e con un po' di tempo, manualitā e zero spesa secondo me non ottieni manco un brutto effetto.
M.Leahcim
03-09-2014, 21:52
A me vengono i mente due possibilitā (e non saranno neanche le uniche, sicuramente):
-La prima č quella che utilizzai anni fa per mettere una ventola sul coperchio del mio decoder Humax, che scaldava come un forno: foro con sega da trapano a tazza, 4 forellini x le viti, ventolina avvitata all'interno -flusso in uscita, nel tuo caso immagino in entrata-, e all'esterno, come finitura, il coperchio di un vecchio altoparlante da auto
Soluzione efficace e "guardabile" :D (se non ne possiedi, puoi provare da qualche sfasciacarrozze)
-Altra possibilitā: nel tuo caso, essendo gli sportellini di plastica, non dovrebbe essere difficile disegnare un cerchio adeguato alla ventola sugli sportellini, farci una serie di fori per renderlo "gigliato", e all'interno rimuovere i bordi che ti danno fastidio.
Bulloncini testa conica taglio croce, con dado all'interno, neri... e con un po' di tempo, manualitā e zero spesa secondo me non ottieni manco un brutto effetto.
Mmm, la seconda mi sembra piu facile e forse piu carina a livello estetico, magari con una ventolina con led, cosi uscirebbe il colore dai fori
Che ne dici? :D
ritpetit
04-09-2014, 14:37
Certamente, se ti piacciono le lucine l'effetto, specie al buio, potrebbe non essere male.
L'unico consiglio che posso darti č di metterci tutto il tempo necessario, con una matita e righelli fa una serie di raggi equidistanti, e seguendoli segna i fori in modo che anch'essi siano equidistanti.
Visto che sono proprio sul frontale, e tu li "sottolineeresti" ulteriormente con la luce, se il lavoro č approssimativo si noterebbe maggiormente.
Qualunque soluzione poi adotterai, sarebbe interessante un riscontro fotografico, potrebbe essere utile ad altri utenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.