View Full Version : Problemi con Tplink Tl-wa500g... il pc non lo vede
spider81man
02-09-2014, 17:26
Ciao a tutto il Forum,
ho copmprato, qualche anno fa, il access point/reporting Tplink Tl-wa500g e vorrei configurarlo in modo tale da poter fare da PONTE alla mia linea domestica. Allora collego il Tl-wa500g mediante cavo di rete al PC, inserisco nella barra degli indirizzi di Chrome l'indirizzo 192.168.1.254 ma la pagina mi risponde "PAGINA NON DISPONIBILE", indem se faccio la stessa cosa con il Wi-Fi del portatile. Ho fatto sia con IP statico che non ma sempre la stessa cosa, anche passando per il ROUTER ADSL e non la connessione diretta.
Qualcuno può aiutarmi??? Grazie
Dumah Brazorf
02-09-2014, 17:47
Come sarebbe "qualche anno fa"? E che ha fatto fino ad adesso?
Meglio se lo resetti. Tieni premuto il tastino di reset almeno 30secondi.
spider81man
02-09-2014, 18:16
Ciao e grazie per le risposta. L'ho preso un paio di anni fa per una cosa ma alla fine non se ne è fatto nulla :P Ho resettato il tutto ma NISBA sempre la stessa cosa. Sapete aiutarmi????
Dumah Brazorf
02-09-2014, 20:21
Disattiva il wifi mentre sei collegato via cavo eh. Assicurati di non aver scambiato l'alimentatore con quello di un altro apparato.
E conta lentamente...
spider81man
02-09-2014, 20:47
Già fatto ma NIENTE ho paura che sia l'apparecchio ormai rotto :'(
Blue_screen_of_death
03-09-2014, 00:28
Ciao a tutto il Forum,
ho copmprato, qualche anno fa, il access point/reporting Tplink Tl-wa500g e vorrei configurarlo in modo tale da poter fare da PONTE alla mia linea domestica. Allora collego il Tl-wa500g mediante cavo di rete al PC, inserisco nella barra degli indirizzi di Chrome l'indirizzo 192.168.1.254 ma la pagina mi risponde "PAGINA NON DISPONIBILE", indem se faccio la stessa cosa con il Wi-Fi del portatile. Ho fatto sia con IP statico che non ma sempre la stessa cosa, anche passando per il ROUTER ADSL e non la connessione diretta.
Qualcuno può aiutarmi??? Grazie
Sicuro che l'indirizzo è quello? Se fai un ping che succede?
spider81man
03-09-2014, 10:54
Sicuro che l'indirizzo è quello? Se fai un ping che succede?
Guarda l'indirizzo è quello, o almeno quello scritto nel manuale, come dovrei fare il PING??
START--> ESEGUI--> CMD--> ping 192.168.1.254
GIUSTO???
Blue_screen_of_death
03-09-2014, 12:24
Esatto.
spider81man
04-09-2014, 22:59
Fatto il PING e mi dice RICHIESTA SCADUTA. ORa la mia comanda è COME FACCIO A COLLEGARMI??? Ho fatto già 100 RESET da oltre 30 secondi ma niente non so cosa fare!!! help Me
Blue_screen_of_death
04-09-2014, 23:02
Quindi o l'indirizzo non è quello (speraci!!) oppure l'apparecchio ha qualche problema.
Scarica uno scanner IP (es. Advanced IP Scanner) imposta come range la tua LAN e fai uno scan degli indirizzi. Vedi se tra questi compare anche l'access point.
spider81man
05-09-2014, 11:05
Che range devo impostare perdonami???
spider81man
06-09-2014, 13:12
Allora ho usato il programma che mi hai datto ma nulla quindi presumo che l'apparecchio sia rotto :'(
Visto che ne devo comprare un'altro sempre per fare da PONTE alla linea WIRELESS ne avete da consigliarmene qualcuno???
Grazie
Ivan_Roma_77
10-09-2014, 07:57
Lo hai configurato in base al tuo router? Che ip di fabbrica ha il tuo router dsl? Se ad esempio hai come ip 192.168.0.1,dovrai cambiare l, ip di fabbrica del range Extender con 192.168.0.254 altrimenti non si collegheranno mai.
Fatto questo, poi la configurazione è semplice. Ti consiglio di impostare ip statico senza usare i server DHCP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.