View Full Version : Botto e scintilla dall' alimentatore
Ciao, da qualche settimana, appena attacco la corrente sul pc, non tutte le volte, dall' alimentatore proviene una scintilla piu un botto, proviene dall' alimentatore, un Corsair vx450 . Pensavo fosse per colpa della ciabatta, ieri ho cambiato presa di corrente e sostituito anche la spina, ma lo fa uguale. Me lo fa solo quando attacco alla corrente, non quando premo per accendere il pc per intenderci, se lascio la spina attaccata funziona bene.
E' da buttare? Al momento non posso prendere niente, visto che ho altri problemi, può secondo voi alla lunga bruciarmi tutto? Al max lo lascio sempre accesso e via..
HoFattoSoloCosi
02-09-2014, 18:09
Beh sicuramente c'è qualcosa che non va, continuare ad usarlo è sicuramente rischioso.
Non sappiamo che componenti monti, ma se non hai possibilità di cambiare l'alimentatore, nemmeno con uno usato o di fartelo prestare da un amico/collega che magari ne ha uno di scorta....il consiglio è quello di non usare il PC finché non avrai sostituito il componente.
Se ti serve necessariamente e non puoi in nessun modo cambiare alimentatore...sai che corri un ben rischio. Salva almeno le cose più importanti, quindi tutti i dati presenti nell'hard disk, in modo che in una possibile morte improvvisa dell'alimentatore non trascini con se anche i tuoi file.
capitato tempo fa con un'alimentatore da prezzo, una volta smontato ho trovato un pin nel connettore della 220 dissaldato, in pratica muovendo il cavo faceva le scintille ma per il resto funzionava. risaldandolo il tutto è andato a posto.
ora, se l'alimentatore è in garanzia usala, se non ne è coperto e sai usare un saldatore con cognizione di causa potresti darci un'occhiata ;)
Ciao, non penso sia in garanzia, l'ho preso usato qui sul mercatino anni fa, credo 2010/11 anche se ha 5 anni di garanzia presso Corsair.
L'avevo anche pulito qualche giorno fa. Quando ho tempo, provo a smontarlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.