View Full Version : Collegare stampante Wireless senza cavo usb?
MicheleFG
02-09-2014, 15:49
Salve a tutti. Premetto che il modello della moa stampante è HP Deskjet 3050A J611 series. Qualche tempo fa la collegai al mio pc tramite WiFi. Recentemente però ho cambiato provider e modem e, giustamente, la stampante non risulta più collegata. Ho provato a fare "Cambia ip" ma nelle impostanzioni l'ip è scomparso e non so dove cercarlo. Il problema più grande, però, risiede nel fatto che non trovo più il cavo usb per collegarla temporaneamente al pc e rifare il collegamento wifi da capo. Qualcuno ha qualche soluzione o l'unica è quella di prendere un altro cavo? Grazie in anticipo :D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
02-09-2014, 16:23
non ho presente le caratteristiche di quello specifico modello, ma tutte le stampanti e multifunzione wireless che ho visto sino ad ora hanno un tasto, o una procedura da avviare dal pannello, per l'associazione ad una rete wireless esistente, quindi non dovrebbe servire per forza il cavo USB, almeno in teoria.
l'IP glielo assegnerà il router, all'atto dell'associazione.
tra l'altro alcune sono in grado anche di creare una rete wirless ad hoc direttamente con un PC, senza che sia necessaria la presenza di un router.
io proverei a recuperare il manuale in PDF dal sito HP e gli darei uno sguardo.
MicheleFG
04-09-2014, 00:28
Grazie mille per l'aiuto, ho fatto come hai detto e leggendo anche altre cose in giro, sono riuscito a risolvere senza bisogno del cavo.. Grazie ancora ;)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
04-09-2014, 08:41
di nulla. figurati.
lo sapevo perchè ci sono passato anche io.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.