PDA

View Full Version : Vodafone ADSL delusione su tutti i fronti

viekitcarson
02-09-2014, 14:33
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed il mio esordio sarà col botto, si della Vodafone Station...
Al momento della sottoscrizione del contratto voce ed adsl con Vodafone, loro mi avevano rassicurato che la mia centrale aveva la loro copertura e mi offrivano fino a 20 Mb in download. Visto che venivo da Telecom dove avevo la internet play che mi donava una linea settata in fastpath (profilo F180 per gli appassionati) avevo chiesto loro se potevo avere in Vodafone una stessa linea a bassa latenza e mi fu paventato un "fantomatico" profilo gioco...
In telecom i miei speed test con PS3 (si è capito che gioco online) erano di 6.5Mb in down e 650 Kb in up. Col PC avevo pingato i server di Battlefield 4 ed avevo in Europa sempre attorno ai 50ms (49-51 non meno non più).
Bene all'attivazione mi sono ritrovato con 2 Mb in down e 450 Kb in up con un ping di 100 ms. Ma non finisce qui, dopo pranzo, cena e nei week end il ping tocca quota 160 ms e giocare è diventato un incubo. per gli appassionati dico che con il famas in mano se trovo uno bravino di fronte con una PP2000 e spariamo insieme, il famas soccombe.. I tecnici mi hanno fatto firmware upgrades della vodafone station e riavvio...... Sono ing delle Telecomunicazioni ed ho spiegato a loro che la latenza dipende dalla qualità della linea e dalla modalità di trasmissione (fast o interleaved senza o con controllo dell'errore) e che aggieggiando sulla vodafone station non si sarebbe migliorato niente.... Al 190 sono caduti dalle nuvole... Morale della favola. Mamma Telecom avrà tutti i difetti di questo mondo ma offre la maggior trasparenza e rendimento della linea (specialmente l'ultimo miglio) mentre Vodafone tira a fare clienti e a "condividere" banda. Quando si risparmia ci sarebbe da accendere un ventilatore, diradare il fumo e vedere quello che resta.... Ed io?? Beh ho gia richiesto il rientro in Telecom e questo è anche ostacolato da Vodafone che parrebbe quasi un virus sulla mia lineaa...lol Scrivo questo per quei giocatori online che sono indecisi se lasciare Telecom per altri operatori, non fatelo, vi pentirete e alle volte, come succede a me, vi semtirete dei "cretini" perchè avete creduto al "ciuccio che vola". Al massimo insistete con Telecom per avere quello che loro hanno di meglio da offrire, perchè sicuraente è il massimo che la vostra linea può offrire... Grazie a tutti, scusate il mio sfogo e lasciatemi difendere Vodafone alla fine, la sua adsl per chi scarica le mails e guarda solo Facebook può anche essere buona... :-) Buona giornata a tutti. (dalla mia discussione sono escluse quelle poche persone che sono fortunate e sono realmente in ULL, solo grandi città)

viekitcarson
02-09-2014, 14:34
per trasparenza intendo che con la Vodafone station non è possibile vedere la propria velocità di allineamento....

pegasolabs
02-09-2014, 22:23
In internet e provider, si parla di ISP.
Qui sei OT
Discussione chiusa.