PDA

View Full Version : Vibrazioni e scossoni compatte

jegger
02-09-2014, 13:24
Il moderatore Freeman mi ha detto di cambiare sezione per questa richiesta anche se questa è una domanda tecnica e non una richiesta di consiglio x gli acquisti.
La ripropongo di seguito:

Buongiorno a tutti.
Devo comprare una nuova compatta. L'uso che ne farei sarebbe principalmente in montagna o comunque nelle mie uscite all'aperto.

Praticando trail running mi capita spesso di correre, quindi volevo chiedervi come si comporta una compatta in funzione di scossoni e vibrazioni ripetuti.
Rischio di rovinare qualcosa all'interno?

Ho visto che ci sono anche le compatte di tipo rugged ma tendenzialmente costano di più ed hanno una qualità più bassa.

Thoruno
02-09-2014, 14:45
Il moderatore Freeman mi ha detto di cambiare sezione per questa richiesta anche se questa è una domanda tecnica e non una richiesta di consiglio x gli acquisti.
La ripropongo di seguito:

Buongiorno a tutti.
Devo comprare una nuova compatta. L'uso che ne farei sarebbe principalmente in montagna o comunque nelle mie uscite all'aperto.

Praticando trail running mi capita spesso di correre, quindi volevo chiedervi come si comporta una compatta in funzione di scossoni e vibrazioni ripetuti.
Rischio di rovinare qualcosa all'interno?

Ho visto che ci sono anche le compatte di tipo rugged ma tendenzialmente costano di più ed hanno una qualità più bassa.

Per mia esperienza non succede niente, l'importante non cadi e terra "sassi" mentre corri.
Io vado sempre con la mia compatta fissata al marsupio con la sua custodia e se il tempo è incerto la proteggo con una busta di plastica, "quelle delle verdure per intenderci".
Sono anni che faccio cosi e ha sempre funzionato.

Ciao
Mario

jegger
03-09-2014, 08:22
Grande!
E' proprio la risposta che volevo sentirmi dire.

Avevo paura che una compatta standard con vibrazioni e scossoni potesse alterare la disposizione delle lenti. Allora penso prenderò la Canon S110, piuttosto di una rugged. :D