View Full Version : [360] HDD da 1TB, possibile ?
WhiteWolf42
02-09-2014, 12:40
ciao a tutti, vorrei aumentare la capienza della mia 360 S da 250GB fino a 1 TB vista la mia compulsione bipolare di spiluccatore videoludico che attualmente ha nella sua libreria ben 31 titoli acquistati ( la maggior parte col Games With Gold ) in digital delivery e non tende ad arrestarsi.
Nota di cortesia: per favore, evitiamo commenti del tipo "Cancella i giochi", "ma che te ne fai" ecc ecc. rimaniamo sul tenico, grazie !
Ci sono una serie di HDD della WD che su Amazon.it sono reperibili a 50/60€.
Ponendo come unico MUST il fatto che la console non sia moddata e non voglio assolutamente moddarla, vi chiedo
a) la 360 supporta nativamente l'HD ( o partizioni ) da 1TB ? ( leggendo in rete mi pare che sia così e volevo conferma )
b) in alternativa, è possibile suddividere l'HD in più partizioni in modo da poterlo utilizzare ? se si, come ?
Grazie mille in anticipo a tutti
FirstDance
03-09-2014, 14:43
ciao a tutti, vorrei aumentare la capienza della mia 360 S da 250GB fino a 1 TB vista la mia compulsione bipolare di spiluccatore videoludico che attualmente ha nella sua libreria ben 31 titoli acquistati ( la maggior parte col Games With Gold ) in digital delivery e non tende ad arrestarsi.
Nota di cortesia: per favore, evitiamo commenti del tipo "Cancella i giochi", "ma che te ne fai" ecc ecc. rimaniamo sul tenico, grazie !
Ci sono una serie di HDD della WD che su Amazon.it sono reperibili a 50/60€.
Ponendo come unico MUST il fatto che la console non sia moddata e non voglio assolutamente moddarla, vi chiedo
a) la 360 supporta nativamente l'HD ( o partizioni ) da 1TB ? ( leggendo in rete mi pare che sia così e volevo conferma )
b) in alternativa, è possibile suddividere l'HD in più partizioni in modo da poterlo utilizzare ? se si, come ?
Grazie mille in anticipo a tutti
a) Non saprei, mi spiace, aspetta risposte da parte di qualcuno che ne sa.
b) Sicuramente sì, ma il partizionamento credo tu debba farlo da un'altra parte, magari attaccandolo prima a un pc. Nel peggiore dei casi la xbox vedrà solo una partizione. In tal caso sarai costretto a spostare le partizioni avanti e indietro a seconda del gioco che vuoi giocare. Un po' macchinoso, ma raggiungi l'obiettivo di avere tutto in un unico oggetto hardware.
c, l'aggiungo io) Esistono dei box ai quali attacchi più hard disk e puoi comandare l'uscita a tuo piacimento, scegliendo quale dei vari hd usare. In quel modo lo switch è più facile, ma dovresti acquistare N hard disk, magari della dimensione che l'xbox può gestire, e questo switch hardware.
p.s.: eviterei gli HD WD della serie Green. Buoni Blue e Red.
WhiteWolf42
03-09-2014, 14:54
b) Sicuramente sì, ma il partizionamento credo tu debba farlo da un'altra parte, magari attaccandolo prima a un pc.
Ovviamente il partizionamento verrà fatto da un PC, tanto gpart frulla tutto !
Nel peggiore dei casi la xbox vedrà solo una partizione. In tal caso sarai costretto a spostare le partizioni avanti e indietro a seconda del gioco che vuoi giocare.
In che senso ? Non capisco
c, l'aggiungo io) Esistono dei box ai quali attacchi più hard disk e puoi comandare l'uscita a tuo piacimento, scegliendo quale dei vari hd usare. In quel modo lo switch è più facile, ma dovresti acquistare N hard disk, magari della dimensione che l'xbox può gestire, e questo switch hardware.
Non conoscevo l'esistenza di questi oggetti, hai qualche link in merito ?
Per far funzionare un HDD sulla 360 deve essere WD e solo alcuni modelli (trovi le liste in rete).
Devi poi tramite apposito tool inizializzare HDD con il file system della console (trovi tutto online).
Il problema sta nel fatto che questa procedura deve essere fatta con il pacchetto preciso per la dimensione dell'HDD, in poche parole quello da 120gb ha il suo, 256gb il suo e cosi via...
Quindi se è mai esistita una 360 con un HDD da 1 tera in rete trovi il paccetto e lo puoi fare, altrimenti nisba, dovrai caricare quello da 500gb per esempio e ti vedra' solo 500gb di spazio.
si può fare da qualche settimana! :yeah:
WhiteWolf42
03-11-2014, 09:33
si può fare da qualche settimana! :yeah:
wtf ? details ... pls <3 !!!
hai MP, ho detto una cavolata, al momento max 500gb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.