PDA

View Full Version : Asus F75V - Windows 8 - hd rotto

McTony
02-09-2014, 10:08
Salve a tutti.

Ho un portatile Asus F75V con preinstallato Windows 8.

Praticamente l'HD è completamente saltato. La testina in particolare non si muove più dall'alloggiamento e quindi è illeggibile anche in altri computer o con adattatori usb.

Nel retro del notebook c'è solo stampata l'icona del Windows 8 senza product key.

Ho montato un altro HD in cui vorrei installare il SO ma non so come procedere.

Qualche consiglio?

HoFattoSoloCosi
02-09-2014, 10:14
Ti basta installare la stessa versione di Win 8 che era presente all'acquisto del portatile. Il product key è salvato all'interno UEFI del tuo PC quindi la nuova installazione verrà attivata in automatico senza bisogno di fare nulla.

Ripeto, la versione di Windows deve essere la stessa di prima http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

McTony
02-09-2014, 10:49
Grazie, perfetto. ora ci provo.

Prima devo trovare una ISO del windows 8.0 legale da tirare giu'.

McTony
03-09-2014, 14:19
Ho amaramente scoperto che non esiste modo di avere una iso legalmente perché tutte le guide che ci sono su internet al momento portano ad un vicolo cieco con la Microsoft.

Sul Bios non c'è traccia del product key del Windows 8 ma sono certo che era preinstallato regolarmente tant'è che c'è stampata l'etichetta del W8 (senza numeri) in parte al seriale Asus.

Credo che la mia unica soluzione sia contattare la Asus che però mi dicono che domanderà 60-80€ per farmi mandare il dvd con il Windows 8.

Mi sa che lo fanno apposta... :rolleyes: