PDA

View Full Version : Modalità SLI con due Radeon 3850

Torpi
02-09-2014, 09:59
Buon giorno a tutti.
Volevo sottoporvi un quesito, su cui ho bisogno di consigli. Ho una Radeon 3850 della GainWard, con GDDR3, una scheda che mi ha dato notevolissime soddisfazioni, ancora oggi, e non la cambierei per nulla al mondo, almeno per ora, anche se appartiene alla generazione "3". Vorrei, con tutta sincerità continuare ad usarla, ma siccome non trovo in commercio una scheda della stessa marca, avrei pensato di accoppiarla con un'altra scheda, sempre 3850, in modalità CrossFire, ma di qualsiasi altra marca.
Ovviamente in dubbio nasce spontaneo: anche se sono di marche diverse, avendo le stesse caratteristiche (quindi stesso tipo di ram, stesse frequenze, e via dicendo), parlano tranquillamente in modalità CrossFire? Cosa succede se le quantità di memoria sono diverse (tipo 512, come la mia, e 256 o 1Gb l'altra)?
Io penso di si, ma ovviamente non vorrei rischiare di incorrere in determinate problematiche di incompatibilità, così vorrei avere consigli in merito dagli appassionati come me.
Grazie e a presto!

Sghizz
02-09-2014, 10:26
Quando metti in Cf posso essene di marche diverse ma stesso quantitativo di vram.

sgrinfia
02-09-2014, 10:53
Ciao torpi,
guarda ti parlo da ex possessore di crossfire di hd msi 3850 oc 512mb.
Allora non vi sono problemi di sorta con 2 3850 di marca diversa ,anche se le frequenze operative fossero diverse , ci penserebbe il Catalyst ad eguagliarle , poi per quanto riguarda il diverso quantitativo di ram, quella con più ram "scenderebbe " alla quantità di quella con minore ram .....purtroppo.
PS
anche a me hanno molte soddisfazioni , cambiate solo per passare in dx11.:)

FreeMan
02-09-2014, 18:59
LEGGI (prima) ed usa (DOPO e solo se la lettura non è stata proficua) il 3d ufficiale sul CROSSFIRE

CLOSED!!

>bYeZ<