PDA

View Full Version : Google annuncia un evento per il 15 settembre: si parla di Android One

Redazione di Hardware Upg
02-09-2014, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-annuncia-un-evento-per-il-15-settembre-si-parla-di-android-one_53821.html

Sono stati inviati gli inviti per un evento che Google terrà in India il prossimo 15 settembre, il cui protagonista sarà Android One

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko#88
02-09-2014, 09:24
Google ha un obiettivo: soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo consumatore sulla Terra

Siamo sicuri sia questo l'obiettivo di Google? :asd:

zappy
02-09-2014, 09:45
Proponendo dispositivi dal valore inferiore ai 100$...
semmai "prezzo".
il valore è un'altra cosa. vedi anche http://www.hwupgrade.it/news/apple/187-50-dollari-per-produrre-iphone-4-da-16gb_33068.html per capire qual'è il valore e qual'è la differenza con prezzo (e quanto alla gente piace farsi spennare :p )

calabar
02-09-2014, 10:11
Trovo sia un'ottima iniziativa.
Era da tempo che mi chiedevo come mai google non seguisse direttamente un progetto con target economico, in modo da fissare una sorta di "livello minimo" dei terminali Android, contrapposto ad un "livello alto" definito dal Nexus.
In questo modo si creerebbe una finestra all'interno della quale i produttori terzi potrebbero sbizzarrirsi, offrendo comunque dei prodotti capaci di garantire una buona esperienza d'uso.

Tatsuya
02-09-2014, 10:23
Trovo sia un'ottima iniziativa.
Era da tempo che mi chiedevo come mai google non seguisse direttamente un progetto con target economico, in modo da fissare una sorta di "livello minimo" dei terminali Android, contrapposto ad un "livello alto" definito dal Nexus.
In questo modo si creerebbe una finestra all'interno della quale i produttori terzi potrebbero sbizzarrirsi, offrendo comunque dei prodotti capaci di garantire una buona esperienza d'uso.

Sarebbe bello :) ma poi rischieresti di trovarti uno smartphone con le specifiche minimo di google in cui ti piazzano la touchwiz :eek: :muro:

Cappej
02-09-2014, 10:49
ma "ONE" non era usata da M$ per i suoi prodotti? (One Drive, XBox ONE...)
...

nickmot
02-09-2014, 10:51
ma "ONE" non era usata da M$ per i suoi prodotti? (One Drive, XBox ONE...)
...

Anche HTC usa ONE da un pezzo.

Poi cè la ONE+ che fa telefoni android.

Insomma, è una parola comune, solo Sky ha fatto causa ad MS per l'uso di Sky nel nome di un servizio che nemmeno è collegato direttamente al suo core business.

globi
02-09-2014, 17:42
Non capisco, vogliono promuovere Android nei paesi emergenti dove Android già straprevale e vogliono produrre smartphones da meno di 100 $ quando già ne esistono a iosa e poi limitare le personalizzazioni di Android da parte dei costruttori sebbene già i cinafonini siano fra quelli che hanno meno bloatware (anche zero) in confronto a quelli "di marca".
Dovrebbero invece mettere sul mercato degli smartphones top di gamma con Android puro che non siano castrati nell`hardware come i Nexus ai quali manca poi pure la SD card e la videotelefonia 3G, per esempio io la uso la telefonia 3G e si usa molto anche in Asia, nel paese dove io vivo con il giusto provider costa uguale come fare classiche telefonate normali, usare l`internet della rete mobile con un`applicazione per videotelefonia può costare anche caro se non si ha il giusto abbonamento per i dati.

SILIN
03-09-2014, 08:20
Non capisco, vogliono promuovere Android nei paesi emergenti dove Android già straprevale e vogliono produrre smartphones da meno di 100 $ quando già ne esistono a iosa e poi limitare le personalizzazioni di Android da parte dei costruttori sebbene già i cinafonini siano fra quelli che hanno meno bloatware (anche zero) in confronto a quelli "di marca".
Dovrebbero invece mettere sul mercato degli smartphones top di gamma con Android puro che non siano castrati nell`hardware come i Nexus ai quali manca poi pure la SD card e la videotelefonia 3G, per esempio io la uso la telefonia 3G e si usa molto anche in Asia, nel paese dove io vivo con il giusto provider costa uguale come fare classiche telefonate normali, usare l`internet della rete mobile con un`applicazione per videotelefonia può costare anche caro se non si ha il giusto abbonamento per i dati.

Certo che definire "castrati" i Nexus solo perchè non hanno uno slot SD mi sembra quanto meno esagerato.
Evito i discorsi sul cloud per non annoiare ma sarebbe ora di prendere atto che questi servizi esistono e il più delle volte funzionano anche bene.

calabar
03-09-2014, 11:04
Certo che definire "castrati" i Nexus solo perchè non hanno uno slot SD mi sembra quanto meno esagerato.
Non è solo lo slot (che secondo me è comunque importante).
Ci sono problemi con USB OTG, MHL e altre cose.
Francamente non capisco questa politica di Google, il Nexus dovrebbe essere il terminale più libero possibile.

LinoX-79
03-09-2014, 15:28
"ecco perché abbiamo fatto una versione di android per i cellulari, una per i tablet (ma abbiamo corretto il tiro), una per gli occhiali, una per gli orologi, una per la chromecast e una per i cellulari a basso costo...."