PDA

View Full Version : iWatch potrebbe costare 400$, si discute sul prezzo dell'indossabile

Redazione di Hardware Upg
02-09-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iwatch-potrebbe-costare-400-si-discute-sul-prezzo-dell-indossabile_53805.html

I dirigenti di Cupertino starebbero considerando un prezzo di 400$ per il prossimo indossabile, in base ad alcune indiscrezioni trapelate nel fine settimana

Click sul link per visualizzare la notizia.

Littlesnitch
02-09-2014, 07:28
Se fanno il botto con questo coso a 400$ si meritano il nobel!!! E invece il genere umano perderebbe ogni possibilità di salvezza!

rokis
02-09-2014, 07:40
Se fanno il botto con questo coso a 400$ si meritano il nobel!!! E invece il genere umano perderebbe ogni possibilità di salvezza!

Grazie di cotesto commento così illuminante o tu... portatore sano di verità!!! :asd::asd::asd:

gd350turbo
02-09-2014, 07:41

Lo faranno sicuramente !

Littlesnitch
02-09-2014, 07:48
Lo faranno sicuramente !

Se lo piazzano a 199$ lo potrei anche capire, ma a 399$ è un'assurdità!

gd350turbo
02-09-2014, 07:57

Perfettamente d'accordo !
Che poi diventeranno 399 €...

Simonex84
02-09-2014, 08:04
Ma se anche fossero 2000€ qualcuno vi costringe a prenderlo??

Più che altro continuo a non capire l'utilità di questi cosi, ma ormai manca una settimana, martedì prox finalmente finiranno tutti questi rumor che valgono meno di 0

gd350turbo
02-09-2014, 08:13
Ma se anche fossero 2000€ qualcuno vi costringe a prenderlo??

No, come a te nessuno vieta di comperarlo !

L'importante è che mi rimanga la possibilità di dire che è un assurdità !

Più che altro continuo a non capire l'utilità di questi cosi, ma ormai manca una settimana, martedì prox finalmente finiranno tutti questi rumor che valgono meno di 0

Come non capisci l'utilità ?
Fare crescere gli utili di apple !

Comunque su aliexpress vendono già l'iphone 6...
E costa anche poco !

Simonex84
02-09-2014, 08:17
Comunque su aliexpress vendono già l'iphone 6...
E costa anche poco !

Sicuramente versione originalissima coperta da garanzia apple :D :D :D

gd350turbo
02-09-2014, 08:29
Sicuramente versione originalissima coperta da garanzia apple :D :D :D

:sofico:

giocher03
02-09-2014, 08:31
ipad: grande schermo, grande batteria
iphone: medio schermo, piccola batteria
iwatch: piccolo schermo, niente batteria
:muro: :doh:

PhoEniX-VooDoo
02-09-2014, 10:00

ogni singola immagine che gira per il web e che riguarda l'iWatch o l'iTime è un fake o cmq un render amatoriale, quindi non abbiamo idea di cosa sia esattamente questo "coso".

Simonex84
02-09-2014, 10:00
iwatch: piccolo schermo, niente batteria
:muro: :doh:

sarà alimentato dall'energia statica emessa dal nostro corpo :D

lockheed
02-09-2014, 10:16

Mi stupisce che uno come te ragioni alla gd350turbo....

Ti posto una bella foto con tanto di prezzo.....

http://s14.postimg.org/jnkph6uo1/Schermata.png (http://postimage.org/)

calabar
02-09-2014, 10:21
E il Suunto Ambit3 che bacino d'utenza ha? ;)
Lui parlava di "fare il botto", di vendita di massa, in stile iphone.

gd350turbo
02-09-2014, 10:22

http://s14.postimg.org/jnkph6uo1/Schermata.png (http://postimage.org/)

Hai detto bene "ragiona"!
Cosa che ad alcuni è sconosicuta !

E poi...
Ti sei dimenticato di citare lo smartphone che vendo, come in ogni tuo messaggio !

Mparlav
02-09-2014, 10:34
Il prezzo dipende da quello che sarà in grado di fare il prodotto e dai materiali impiegati.
400$ può essere anche poco rispetto a certa paccottiglia di orologi tradizionali e "smartwatch" che si trovano in commercio.

Visto che ci sono in commercio orologi Lamborghini, Ferrari e di tanti altri, in cui il prezzo finale è dovuto in gran parte al loro logo ed alla loro riconoscibilità, non vedo perchè Apple debba comportarsi diversamente.

Li chiamano "accessori" non a caso.

lockheed
02-09-2014, 10:36
E il Suunto Ambit3 che bacino d'utenza ha? ;)
Lui parlava di "fare il botto", di vendita di massa, in stile iphone.

Intanto, io ho dato i miei soldi alla Suntoo....;)
Se lo avesse prodotto Apple, visto che ho qualche loro prodotto che sicuramente potrebbe interfacciarsi, molto probabilmente avrei acquistato da loro.

Mi sembra "abbastanza" ovvio che il tipo di orologio che ho postato non costa di certo 200$.
Quindi non capisco per quale ragione contorta il reparto Marketing di Apple dovrebbe regalare il loro modello.
Tutti esperti di Marketing qua dentro....Ma perché allora non fate domanda a Cupertino?
Vacca boia....Certe menti da quelle parti le cercano come il pane!

Simonex84
02-09-2014, 10:41
Comunque se lo paragoniamo per esempio ad un Tissot T-TOUCH da 700€ che fa 1 centesimo delle cose che potrebbe fare uno smartwatch, 400€ non sono neanche tanti

Gaesc
02-09-2014, 10:44
Perfettamente d'accordo !
Che poi diventeranno 399 €...

Anche io credo proprio che il prezzo sarà elevato, e ingiustificato come sempre!

Epoc_MDM
02-09-2014, 10:47
Non capisco quale sia il problema del prezzo :D essendo un accessorio, può essere venduto al prezzo che vogliono.
Quali sarebbero queste innovazioni che un Breitling (per citare una marca a caso) ha rispetto ad uno Swatch?
Fanno ENTRAMBI la stessa cosa, solo che uno costa 100 volte più dell'altro... e non mi pare si sia mai lamentato qualcuno :D

L'unica differenza è che ti vincolerebbe all'ecosistema Apple e quindi i casi sono 2:
- hai già un iPhone (rigorosamente il 6 se no non è compatibile... come vuoi che vendano se no :sofico: questa è una trollata lo so, ma nessuno gli vieterebbe di farlo)

- vuoi un iWatch e sei "obbligato" a comprare un iPhone (sempre che non diano in bundle qualche sconto se li acquisti entrambi... e anche su questa...)

calabar
02-09-2014, 11:11
Mi sembra "abbastanza" ovvio che il tipo di orologio che ho postato non costa di certo 200$.
Quindi non capisco per quale ragione contorta il reparto Marketing di Apple dovrebbe regalare il loro modello.
Non vedo perchè venderlo a 200 $ significherebbe regalarlo: sarebbe sufficiente fare un prodotto con quel target di prezzo.

Alla fine, dipende dal target che si porranno.
Se pensano di venderne vagonate, probabilmente il prezzo non sarà elevatissimo. Possibile anche che decidano di proporlo ad un prezzo elevato e vedere come va: se la gente lo compra in massa, allora avranno fatto il botto, se pochi lo compreranno avranno due possibilità: mantenerlo come accessorio costoso o farne una versione più abbordabile.

Il punto è che si stava parlando di vendita di massa.
Littlesnitch ha ragione: se riusciranno a vendere questo prodotto in massa ad un prezzo elevato, allora c'è da premiarli per il marketing.

Comunque, tenendo conto del prezzo degli attuali smartwatch Android (che arrivano tranquillamente a 300 $ nonostante l'insuccesso commerciale), 400 euro non mi sembra un prezzo così folle se sapranno giocare bene le loro carte con un prodotto ben studiato. Secondo me pensare che lo vendano a meno di 300 $ è illudersi, a meno che non sia qualcosa di differente da quello che pensiamo sia.

Mparlav
02-09-2014, 11:32
Non mi risulta che gli "smartwatch" siano un insuccesso commerciale:
http://www.canalys.com/newsroom/wearable-band-shipments-rocket-684

è in fortissima espansione.
Se fossero un mercato davvero fallimentare, non si spiegherebbe perchè nel giro di un paio d'anni pressochè tutti i produttori ci si stanno buttando a capofitto.
Compresa Apple.

AlexSwitch
02-09-2014, 11:44
Non capisco quale sia il problema del prezzo :D essendo un accessorio, può essere venduto al prezzo che vogliono.
Quali sarebbero queste innovazioni che un Breitling (per citare una marca a caso) ha rispetto ad uno Swatch?
Fanno ENTRAMBI la stessa cosa, solo che uno costa 100 volte più dell'altro... e non mi pare si sia mai lamentato qualcuno :D

L'unica differenza è che ti vincolerebbe all'ecosistema Apple e quindi i casi sono 2:
- hai già un iPhone (rigorosamente il 6 se no non è compatibile... come vuoi che vendano se no :sofico: questa è una trollata lo so, ma nessuno gli vieterebbe di farlo)

- vuoi un iWatch e sei "obbligato" a comprare un iPhone (sempre che non diano in bundle qualche sconto se li acquisti entrambi... e anche su questa...)

Proprio come Samsung per i suoi Gear.... ;)

Epoc_MDM
02-09-2014, 11:49
Proprio come Samsung per i suoi Gear.... ;)

Infatti. Per questo io Samsung non l'ho nemmeno considerata per l'eventuale acquisto di uno smartwatch (oltre al fatto che mi fanno decisamente ca@are i vari Gear, ma vabbè :D)

Considerando i prodotti di Apple, non dubito sarà esteticamente un gran bell'oggetto e, più che il prezzo, sarà il dovermi vincolare a farmi venire l'orticaria :D

Ago72
02-09-2014, 12:02
Se uno qualsiasi degli smartwatch esistenti/previsti riuscirà ad avvicinarsi alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti), è possibile che il mercato degli smartwatch decolli. Ma finchè si limiteranno a visualizzare l'ora e qualche notifica rimarranno un prodotto di nicchia, e non si espanderanno nemmeno se li regalassero con un fustino di detersivo.

Riflessione sul prezzo:
Mettiamo un americano appassionato di golf e di corsa (Nota 1). Ad oggi potebbe usare lo smartphone, oppure comprare un orologio dedicato alla corsa e uno dedicato al golf. Prendendo l'esempio di garmin si arriva all'assurdo di comprare due orologi identici dal punto di vista HW, ma con SW interni diversi, vedi Forerunner 620 e Approach S6. Che se poi consideriamo questa scelta FR620 + S6, che ammetto essere il top di gamma della garmin, alla fine un ipotetico iWatch a 400$ diventa super conveniente in quanto FR 620 (400$) + Approach S6 (400$) = 800$ mentre iWatch a 400$ + App = Max 450$. Se invece ci spostiamo sulla parte bassa del mercato, la differenza è più consistente (ForeRunner 15 129$ + Approach S1 145$ = 275$) però a scapito di performance e flessibilità di un ipotetico smartwatch. Concludo dicendo che un prezzo in una forchetta tra i 350$ e i 450$ potrebbe essere adeguato per il target che si propone uno smartwatch (Nota 2), sempre se l'orologio è paragonabile alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti, visibilità al sole,...).

Nota 1:
L'esempio di Golf+Corsa non è un esempio strampalato per portare acqua al mio mulino. In quanto i golfisti negli stati uniti sono circa 29 milioni ed entrambi gli sport sono stati utilizzati per gli spot di promozione dell'iphone 5S.

Nota 2:
Il fatto che reputi adeguato un prezzo del genere, non vuol dire che io lo voglia/possa comprarlo a quel prezzo. Ahime le aziende non scelgono i loro prezzi sul mio portafoglio o le mie priorità, solitamente usano campioni di milioni di persone diverse dal sottoscritto.

qboy
02-09-2014, 12:15

e perchè? un telefono a 730€ è la normalità? appena ho vista la notizia mi è venuto in mente, hmm apple + orologio = :confused: 400€ sarebbe il prezzo giusto :p ma così proprio sparato a caso

se ci sono persone che sganciano un migliaio e passa di euro per un telefono perchè non lo farebbero per un iwatch?
per le versioni anche secondo me ne faranno diverse, 399€ per 8gb, 449€ 16gb e il the best of the best 499€ per la versione 32gb che solo il più figo del bar potrà averlo

lockheed
02-09-2014, 12:29
Comunque se lo paragoniamo per esempio ad un Tissot T-TOUCH da 700€ che fa 1 centesimo delle cose che potrebbe fare uno smartwatch, 400€ non sono neanche tanti

Tombola!
E' questo il punto: la Apple vuole entrare nel mercato dei SmartWatch e dovrebbe farlo con prezzi da regalo solo per far contento qualche hater frustrato?
Inoltre, non mi risulta che Cook abbia mai detto che vogliono infilare al polso un Iwatch di ogni persona (la massa come dice qualcuno).
Il loro obbiettivo sarà quello di venderne più dei vari flop Galaxy e vari cloni e probabilmente, visto che non si sono buttati nella mischia subito con 2 modelli in un'anno come altri produttori, (uno peggio dell'altro) ne venderanno certamente più di quanti abbia fatto Samsung e company con le loro ciofeche. :ciapet:

qboy
02-09-2014, 12:40
Tombola!
E' questo il punto: la Apple vuole entrare nel mercato dei SmartWatch e dovrebbe farlo con prezzi da regalo solo per far contento qualche hater frustrato?
Inoltre, non mi risulta che Cook abbia mai detto che vogliono infilare al polso un Iwatch di ogni persona (la massa come dice qualcuno).
Il loro obbiettivo sarà quello di venderne più dei vari flop Galaxy e vari cloni e probabilmente, visto che non si sono buttati nella mischia subito con 2 modelli in un'anno come altri produttori, (uno peggio dell'altro) ne venderanno certamente più di quanti abbia fatto Samsung e company con le loro ciofeche. :ciapet:

beh samsung li ha tirati fuori pensando che apple lo facesse pure , solo che samsuz fa pena

Littlesnitch
02-09-2014, 12:40
Tombola!

Guarda io sono utente (di tutto, da iPhone alla Time capsule), azionista, e commerciante di prodotti Apple, ma permettimi una domanda, se domani Cook decide di portare al keynote un panetto di sterco con la mela morsicata sopra tu corri a comprarlo?
399$ per venderne decine di mln è un prezzo fuori dalla normalità! Che poi a loro possa riuscire è un altro discorso. Ma allora la tesi delle greggi di pecore e colonie di polli non è infondata!

Simonex84
02-09-2014, 12:45
http://media.wired.it/uploads/599x337/201108/iwater_9719.jpg

:D :D

Littlesnitch
02-09-2014, 12:50
http://media.wired.it/uploads/599x337/201108/iwater_9719.jpg

:D :D

Tu ridi, ma sono capaci di piazzarla a 5€ e di fare il botto anche con questa, immagina solo quanta ne venderebbero solo per le code davanti gli Apple store :D

NOOB4EVER
02-09-2014, 12:56
lol

Zappz
02-09-2014, 12:59

E' sbagliato paragonarlo ad un orologio/accessorio tradizionale, perche' un orologio di prestigio mi mantiene il valore nel tempo, mentre un qualsiasi smartwatch dopo un anno vale meno della carta igienica...

lockheed
02-09-2014, 12:59
Guarda io sono utente (di tutto, da iPhone alla Time capsule), azionista, e commerciante di prodotti Apple, ma permettimi una domanda, se domani Cook decide di portare al keynote un panetto di sterco con la mela morsicata sopra tu corri a comprarlo?
399$ per venderne decine di mln è un prezzo fuori dalla normalità! Che poi a loro possa riuscire è un altro discorso. Ma allora la tesi delle greggi di pecore e colonie di polli non è infondata!

Io non sono azionista e sono utente anche di altri prodotti (nella pagina precedente ho chiaramente detto di possedere un Suntoo Ambit pagato 400 e passa euro).
Il panetto di sterco non lo prendo, ma a 400$ lo SmartWatch che propone Apple lo prenderei e anche di corsa per un semplice motivo: gli altri orologi che la massa acquista non te li regalano di certo.
Motivo per cui, se mi propongono qualcosa all'altezza di altri orologi sportivi che si occupano di monitorare la mia attività fisica quotidiana (Cook non è un pirlotto come credi che magna dalla mattina alla sera panini del Mc Donald) io non posso che prendere in considerazione il loro prodotto visto che, lo vendono esattamente al prezzo di molti altri castrati di molte funzioni.

lockheed
02-09-2014, 13:03
beh samsung li ha tirati fuori pensando che apple lo facesse pure , solo che samsuz fa pena

Per nulla, hanno cercato di anticiparli per non fare la fine dei vari tablet quando asserirono che Ipad rispetto ai loro prodotti aveva una marcia in più.
Ma alla fine hanno fallito ugualmente, per fare un buon prodotto occorre tempo e occorrono le menti giuste al posto giusto, cosa che manca in Samsung.

alzatapugno
02-09-2014, 13:05
iwatch? :asd:
non se lo comprerà nessuno, sarà un flop spaventoso :doh:

la gente vuole gli smartphone...per farsi migliaia di foto, video, selfie, mandarle agli amanti/scopamici, fare i fighi, mostrarlo...l'iwatch non è figo e lo tieni nascosto sotto alle maniche della camicia...non interessa a nessuno :doh:

massimo79m
02-09-2014, 13:07
fin quando si parlava degli smartwatch di samsung e sony tutti li' a dire "inutile, e costosissimo".

adesso vediamo di questo apple quanti ne venderanno, tanto per vedere la coerenza della media utenti apple, che fino ad adesso e' stata MOLTO bassa.

Simonex84
02-09-2014, 13:19
fin quando si parlava degli smartwatch di samsung e sony tutti li' a dire "inutile, e costosissimo".

Perchè sono INUTILI, io comunque finché non lo vedo in vendita in un apple store continuo a considerarlo solo un rumor basato sul nulla.

Se mai uscirà davvero, dopo averlo visto e provato ne riparliamo ;)

gd350turbo
02-09-2014, 13:21
Il punto chiave, è l'autonomia del medesimo...
Si è bellissimo, può fare di tutto e anche di più, ma se ogni 4 ore va ricaricato, a quel punto la sua utilità rimane quella di status symbol o similari !

Epoc_MDM
02-09-2014, 14:03
E' sbagliato paragonarlo ad un orologio/accessorio tradizionale, perche' un orologio di prestigio mi mantiene il valore nel tempo, mentre un qualsiasi smartwatch dopo un anno vale meno della carta igienica...

Sicuramente, essendo un oggetto tecnologico, come si sa, tende a svalutarsi presto.
Era solo un paragone per spiegare che non ci si può meravigliare del prezzo e che secondo me son liberi di metterlo, appunto, al prezzo che ritengono più giusto.

lockheed
02-09-2014, 14:09
Perchè sono INUTILI, io comunque finché non lo vedo in vendita in un apple store continuo a considerarlo solo un rumor basato sul nulla.

Se mai uscirà davvero, dopo averlo visto e provato ne riparliamo ;)

Sono inutili quelli visti fino ad ora, per questo non vendono una mazza.
Se Apple, dopo questa lunga attesa, riuscirà a tirare fuori dal cilindro un prodotto interessante sia come Design che come contenuti, (come del resto ha sempre più o meno fatto con altri prodotti) ne venderanno a camionate, con buona pace dei soliti rosiconi.
E, a differenza dei vari prototipi di iphone che girano in rete da diverso tempo, su questo c'è il riserbo più totale e nessuno di noi conosce come sarà fatto e come funziona.
E già partendo da questo, le premesse sono interessanti....:asd:

Epoc_MDM
02-09-2014, 14:16
Sono inutili quelli visti fino ad ora, per questo non vendono una mazza.
Se Apple, dopo questa lunga attesa, riuscirà a tirare fuori dal cilindro un prodotto interessante sia come Design che come coentenuti, (come del resto ha sempre più o meno fatto con altri prodotti) ne venderanno a camionate, con buona pace dei soliti rosiconi.

Se ne vendono camionate, senza aggiungere nulla a quello che già fanno gli altri smartwatch, sarà solo una questione di design, o di fanboysmo... e in questo caso sarebbe difficile spiegarne (se risulta oggettivamente brutto) l'acquisto.

marchigiano
02-09-2014, 14:23

non è detto... se fatto bene, come materiali come design come prestazioni, potrebbero venderlo anche a 1000...

Intanto, io ho dato i miei soldi alla Suntoo....;)

le cose che fa il suunto te le fa pure uno smartphone da 150€...

il t-touch che orroreeeeeee :sofico: :sofico:

Se ne vendono camionate, senza aggiungere nulla a quello che già fanno gli altri smartwatch, sarà solo una questione di design, o di fanboysmo... e in questo caso sarebbe difficile spiegarne (se risulta oggettivamente brutto) l'acquisto.

ma se veramente bello, anche se inutile, perchè non spenderci anche 1400€? perchè un tag carrera 2500€? cito tag non a caso visto che apple ha assunto un responsabile vendite ex-tag heuer...

Radagast82
02-09-2014, 15:51
da ex utilizzatore di prodotti apple (anche se mi hanno affibbiato come cel aziendale un iphone5) spero che l'iwatch sia un successo commerciale e porti novità, in modo da spingere il mercato dei wearable e dare un po' di pepe al sedere dei produttori lato android.
spiace dirlo, ma da convinto sostenitore dell'ecosistema google incluso android, credo che affinchè un mercato nuovo come quello dei wearable decolli ci vuole apple a giocare la parte del rivale. senza competizione un mercato stagna...

Epoc_MDM
02-09-2014, 15:59
ma se veramente bello, anche se inutile, perchè non spenderci anche 1400€? perchè un tag carrera 2500€? cito tag non a caso visto che apple ha assunto un responsabile vendite ex-tag heuer...

E' quello che ho detto io :D Se non dovessero esserci super-novità, sarà solo un fattore di design a determinarne la riuscita.

Se sarà oggettivamente brutto, inutile come gli altri (a detta di tutti), e la gente si svenerà per comprarlo lo stesso... il motivo sarà? :D

massimo79m
02-09-2014, 16:08
.

Zappz
02-09-2014, 16:54
non è detto... se fatto bene, come materiali come design come prestazioni, potrebbero venderlo anche a 1000...

il t-touch che orroreeeeeee :sofico: :sofico:

Perché uno e' un orologio automatico costruito con una meccanica di precisione con i controca@@i e l'altro e' una patacca piena di robaccia cinese... Uno smartwatch non potra' mai competere nel mercato degli orologi, anche se fanno la stessa cosa sono 2 prodotti molto diversi...

manfrix
02-09-2014, 17:12
Nota 1:
L'esempio di Golf+Corsa non è un esempio strampalato per portare acqua al mio mulino. In quanto i golfisti negli stati uniti sono circa 80 milioni ed entrambi gli sport sono stati utilizzati per gli spot di promozione dell'iphone 5S.

o ti è sfuggito uno zero oppure hai detto la banfata del secolo... non mi risulta che un quarto dell'intera popolazione degli Stati Uniti giochi a golf, considerando anche i neonati... :sofico:

ThesSteve87
02-09-2014, 17:27
dai, per esempio l'ipod shuffle costa sui sessanta euro :D 399$ sarà il prezzo del modello base dello smartwatch, venduto senza quadrante

Ago72
02-09-2014, 17:30
o ti è sfuggito uno zero oppure hai detto la banfata del secolo... non mi risulta che un quarto dell'intera popolazione degli Stati Uniti giochi a golf, considerando anche i neonati... :sofico:

Scusa, hai ragione negli USA sono solo 29 milioni (http://www.statisticbrain.com/golf-player-demographic-statistics/)

Provvedo a editare il commento

globi
02-09-2014, 18:54
Però da quando ci sono i telefonini sempre meno gente porta un orologio al polso, perché quindi indossare uno smartwatch? Coloro che oggi portano ancora un orologio al polso lo fanno per abitudine, necessità, per estetica/moda o perché a loro piacciono gli orologi e questo tipo di gente difficilmente si toglierà l`orologio (magari uno bello) che ha già per mettersi uno smartwatch, che poi necessita di essere caricato spesso al pari di un telefonino. Inoltre questi smartwatch pelopiù sono esteticamente se non brutti perlomeno fuori dai canoni di estetica tradizionali e nella loro fascia di prezzo non incarnano (per ora) né un orologio di lusso costoso e né uno da pochi soldi. Non credo possa essere utile nemmeno agli sportivi visto che ci sono già i Suunto o simili.

globi
02-09-2014, 19:08
Ci mancava anche il manager della TAG Heuer che é una marca di orologi non molto amata primo perché non é considerata al livello di altre marche note che vengono reputate ancor più lussuose e ancor più status symbol per le quali l`alto prezzo può in tal senso essere giustificato e poi perché rimane troppo cara considerando che non é fra quelle più "in" e visto pure che si trovano altri orologi anche di simili caratteristiche che sono molto meno cari.

lockheed
02-09-2014, 20:10

Hai detto un'emerita cazzata!
Il suntoo ha l'altimetro barometrico, è subacqueo fino a 100 metri e ha una batteria che dura settimane (se usato come orologio), 16 ore se usato sempre con il GPS acceso.
Tieni tu uno Smartphone con GPS sempre acceso, andiamo dove dico io e poi vediamo chi torna a casa e chi invece passa la notte fuori…:asd:
Uno smartphone da 150€ và giusto bene per cazzeggiare su Facebook….:asd:

marchigiano
02-09-2014, 20:25
Hai detto un'emerita cazzata!
Il suntoo ha l'altimetro barometrico, è subacqueo fino a 100 metri e ha una batteria che dura settimane (se usato come orologio), 16 ore se usato sempre con il GPS acceso.
Tieni tu uno Smartphone con GPS sempre acceso, andiamo dove dico io e poi vediamo chi torna a casa e chi invece passa la notte fuori…:asd:
Uno smartphone da 150€ và giusto bene per cazzeggiare su Facebook….:asd:

il mio i9300 ha l'altimetro, termomero, luxmetro, accelerometro, giroscopio, bussola, fonometro, il N9005 ha pure l'igrometro e ci puoi calcolare il punto di rugiada per dire. oltre al gps e glonass insieme

la batt dura meno ovvio ma stiamo parlando di veri computer, inoltre ti porti batt di ricambio dietro e le cambi al volo, come ricarichi il suunto se sei tra i monti?

piuttosto che un suunto mi prendo un casio senza gps e ha comunque bussola altimetro termometro e con la ricarica solare sto a posto per anni

Perché uno e' un orologio automatico costruito con una meccanica di precisione con i controca@@i e l'altro e' una patacca piena di robaccia cinese... Uno smartwatch non potra' mai competere nel mercato degli orologi, anche se fanno la stessa cosa sono 2 prodotti molto diversi...

mi dispiace deluderti ma tag heuer sulla fascia bassa inizia a montare imitazioni eta fatte in cina...

http://forums.watchuseek.com/f25/tag-heuer-wan2110-movement-how-676275.html

Ago72
02-09-2014, 20:46
il mio i9300 ha l'altimetro, termomero, luxmetro, accelerometro, giroscopio, bussola, fonometro...

E ovviamente è resistente all'acqua, ha una visibilità ottima alla luce del sole, ha la possibilità di collegarsi a dispositivi Compatibili con il protocollo ANT+, ma soprattutto puoi tenerlo al polso per avere subito le informazioni, senza star lì a far manovre strane o peggio ancora toglierti i guanti per qualunque operazione che ti occorre sullo smartphone...
Se paragoni un smartphone (di qualunque modello e marca) a uno Suunto Ambit3 vuol dire che non sai di cosa stai parlando...

PS
Nessun oggetto elettronico può essere usato come dispositivo di sicurezza, se non appositamente studiato, come ad esempio l'ARTVA. Di conseguenza orologi e Smartphone vanno bene in montagna ma come supporto, ma non come dispositivo per tornare a casa.

lockheed
02-09-2014, 20:54
il mio i9300 ha l'altimetro, termomero, luxmetro, accelerometro, giroscopio, bussola, fonometro, il N9005 ha pure l'igrometro e ci puoi calcolare il punto di rugiada per dire. oltre al gps e glonass insieme

la batt dura meno ovvio ma stiamo parlando di veri computer, inoltre ti porti batt di ricambio dietro e le cambi al volo, come ricarichi il suunto se sei tra i monti?

piuttosto che un suunto mi prendo un casio senza gps e ha comunque bussola altimetro termometro e con la ricarica solare sto a posto per anni

Si certo!
Sei partito con Smartphone da 150 euro e ora giochi a chi c'è l'ha più lungo?
In mezzo ai monti giri con un pacco batterie?
Non essere ridicolo, con un Suntoo se settato in risparmio energetico ci fai anche una settimana senza ricaricarlo.
Non teme l'acqua, ha un barometro incorporato e non ha bisogno di una connessione dati per fornirti molte informazioni e se scivolo in un torrente torno comunque a casa seguendo i waipoint che l'orologio memorizza perché è subacqueo.

Dai su…L'hai sparata grossa e buonanotte….

LMCH
02-09-2014, 22:17
Mah! Se ha sufficiente autonomia e magari può essere usato per pagamenti o per verifca degli accessi via NFC potrebbe avere un suo perchè rispetto agli altri smartwatch.

Intendo se fanno come per il lancio del primo iPhone (con Apple che aveva stretto accordi per abbinarlo a piani di traffico con internet inclusa ecc.).

Ma se invece c'è la possibilità di usarlo per pagamenti ed accessi ma non ci sono già accordi ed infrastruttura ...

Littlesnitch
03-09-2014, 08:36
Mah! Se ha sufficiente autonomia e magari può essere usato per pagamenti o per verifca degli accessi via NFC potrebbe avere un suo perchè rispetto agli altri smartwatch.

Intendo se fanno come per il lancio del primo iPhone (con Apple che aveva stretto accordi per abbinarlo a piani di traffico con internet inclusa ecc.).

Ma se invece c'è la possibilità di usarlo per pagamenti ed accessi ma non ci sono già accordi ed infrastruttura ...

NFC e Apple credo sia un matrimonio che non s'ha da fare ;)