View Full Version : NAS 2 dischi broken
ANDREAHF
01-09-2014, 23:22
Mi ritrovo con un NAS Buffalo TSRX-L configurato in RAID 5 con 4 dischi seagate da 3TB ciascuno.
Utilizzati 1,7 TB dei 7 TB disponibili quindi praticamnete vuoto...
Ho letto sul manuale del produttore che se 2 dischi si rompono i dati vanno persi, ho quindi pensato di no toccare nulla e inviare il tutto a Milano a recovery Italia...che ne pensate?
possibilità di recupero dati?
Random81
02-09-2014, 00:43
Mi ritrovo con un NAS Buffalo TSRX-L configurato in RAID 5 con 4 dischi seagate da 3TB ciascuno.
Utilizzati 1,7 TB dei 7 TB disponibili quindi praticamnete vuoto...
Ho letto sul manuale del produttore che se 2 dischi si rompono i dati vanno persi, ho quindi pensato di no toccare nulla e inviare il tutto a Milano a recovery Italia...che ne pensate?
possibilità di recupero dati?
Le possibilità sono buone ma i costi elevati.
Io per un cliente ho chiesto un preventivo a quelli di Kroll On Track, per recuperare dei dati da un raid 0 dove uno dei due dischi si è rotto (cliente che tiene anni di lavoro su un raid 0, senza backup, fuori di testa). Ci vogliono 180 euro + IVA solo per fare un preventivo e generare una lista delle cose che si possono recuperare. Se si accetta di recuperare il recuperabile, il costo dell'intervento è dai 4000 ai 6000 euro + IVA :fagiano:
ANDREAHF
02-09-2014, 07:13
mi dicono 450 euro a disco...non esagerato direi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.