View Full Version : Il vostro Final Fantasy preferito
Thunder29
01-09-2014, 22:35
Ciao a tutti,
vorrei farvi una semplice domanda come da oggetto: qual è il vostro Final Fantasy preferito e, magari, perché e a quali avete giocato?
assolutamente l'8 ..è anche l'unico che ho giocato..avrò avuto 13/14 anni ..che dire sarà la fantasia da ragazzino che mi faceva sognare ..ma è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato...
Vuoi per la grafica dell'epoca stupenda...
vuoi per la storia che a me piaceva un casino da brividi
vuoi per tutti i personaggi che potevo usare
vuoi per le ambientazioni e la longevità del gioco
MA SOPRATTUTTO VUOI PER LA COLONNA SONORA E L'AUDIO IN GENERALE!!
il miglior gioco o almeno quello che mi è rimasto + nel cuore in 30 anni tra play 1 e pc xD
Se rifacessero ff8 con la grafica d'oggi lo comprerei subito! senza cambiar nulla al gameplay che io amavo cosi com'era e con i super dei che potevo evocare !stupendo xD
la pecca ?? mi si guastò il cd alla strega finale e dovetti vedere il finale in video xD che rabbiaaaaaaaaaaa
rattopazzo
02-09-2014, 18:20
Sono indeciso tra il 7 e l'8
ma penso FF7 per via del miglior battle system e materia system, dover collezionare magie dai mostri era una parte un pò noiosetta di FF8...Come storia e colonna sonora siamo sugli stessi livelli, FF8 ha una migliora grafica ovviamente essendo più recente, aveva anche credo i filmati più belli per i tempi, da brivido.
però i personaggi super deformed di FF7 non mi dispiacevano e in qualche occasione la storia è anche riuscita a crearmi forti emozioni (il primo VG in assoluto che ci sia riuscito)
FF10 lo reputo un ottimo FF, ma leggermente al di sotto dei sopra citati.
Se dovessi stilare una classifica dei FF giocati, credo sarebbe più o meno questa:
1° FF VII
2° FF VIII
3° FF X
4° FF V
5° FF VI
6° FF XII
ho risposto innumerevoli volte a questa domanda e ho dato sempre la stessa risposta: FF VII :D
Il mio preferito è il tactics, anche se il primo giocato è stato il 7, arrivato alla fine, ma non ho avuto il corsggio di finirlo, e mi mancava da fare roba.
Sul tactics non so per quanto anni mi ci sono perso.
Direi il 7, ma il richiamo al tactics è troppo forte.
Lynfiord
03-09-2014, 09:32
Direi assolutamente il VII, sia per l'atmosfera e la storia in generale (a volte davvero toccante) sia per il sistema delle materie che risulta imho tutt'ora uno dei più interessanti della serie!
Sent using Tapatalk
djmatrix619
03-09-2014, 16:10
Ho giocato il: VI, VII, VIII, IX, X e poi mi sono fermato per ovvi motivi di scempio.
Inutile dire che il migliore è stato senza ombra di dubbio l'ottavo capitolo. Il mio gioco preferito di SEMPRE, non solo tra i FF.
E' parte di me! :')
yume the ronin
03-09-2014, 16:23
per me Final Fantasy 7, senza dubbio :)
uno, o forse l'unico, gioco che mi ha quasi strappato una lacrimuccia in uno dei climax della storia, chi l'ha giocato può immaginarsi quale :D
Ho giocato a FF VIII, VI, VII e X. Il mio preferito è di gran lunga FFVIII :O . Da precisare che è il primo jrpg che ho giocato (gli ho dedicato praticamente tutte le vacanze natalizie del '99 :asd:), per cui ci sono particolarmente affezionato. Per me è stato come scoprire un mondo nuovo :D
Anche i VI e il VII sono notevoli. Il X lo metto un gradino sotto agli altri per via di scelte a favore dei casual gamers che ne limitano la godibilità nella prima parte di gioco, quando non è possibile esplorare il mondo di gioco.
PS
Questo è più un sondaggio sull'età media degli utenti del foro che altro :asd:... in genere i "vecchietti" tendono a preferire FFVII, i giovani invece vanno su FFX. Considerato che qui siamo più anziani che in altri lidi, azzardo una previsione: vincerà FFVII. :sofico:
Il settimo di sicuro. Di solito disprezzo i jrpg e probabilmente al giorno d'oggi non riuscirei a rigiocare nemmeno a quello pero' all'epoca e senza pregiudizi (mio primo jrpg) me lo sono proprio goduto.
Ho provato molti seguiti ma era sempre una delusione, i peggiori imho l'ottavo e il decimo (dopo il 12 ho detto BASTA).. li giocavo pochissimo poi il mio cervello chiedeva pieta'.
Penso che il settimo sia migliore grazie al ritmo piu' sostenuto della narrazione e al fatto che riesce meglio ad avere un suo perche' e a risultare onesto senza scadere troppo negli stereotipi di questo genere (che lasciatemelo dire sono molto pesanti e asfissianti)
City Hunter '91
04-09-2014, 16:03
I migliori sono il 6 e il 7, secondo me. L'8 non mi ha mai preso motlo, il 9 ancora meno, il 10 l'ho solo visto. Il resto neanche l'ho provato.
redeagle
05-09-2014, 12:12
Giocati tutti tranne il III e gli online.
Trovo che il V, che ho potuto godere grazie all'emulatore SNES e alle traduzioni amatoriali, sia il migliore per la gestione dei personaggi (i "job" ti permettevano di personalizzare tutto come volevi).
Il VII ha sicuramente creato un universo molto ben congegnato.
Ma a livello di gioco nel suo complesso, credo che il mio preferito sia FF VI.
alexbilly
05-09-2014, 12:21
mai giocato :D
ho votato "altro" :O
Il cuore l'ho lasciato sul settimo capitolo ma il piacere di giocarchi resta
maggiore sul decimo.
michael1one
05-09-2014, 13:52
Ho giocato solamente a Final Fantasy VIII seriamente....
Giocati tutti, alcuni rigiocati anche 3 volte. Dal X compreso in poi secondo me sono tutti pessimi.
FFVII RULES!!!
Li ho giocati tutti tranne I,III e quelli post XII: per i motivi già citati da altri l'VIII avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Il primo amore non si scorda mai :D . A distanza di anni però non posso fare a meno di notare come la trama fosse contorta e piena di buchi e il sistema di combattimento mal congeniato, non credo riuscirei a vederlo allo stesso modo rigiocandoci oggi.
Ho speso centinaia di ore anche su VI, VII, IX e X, ma non saprei fare una classifica... ognuno ha punti di forza e difetti. Secondo me la saga è caduta con la fusione Square-Enix, non col tanto criticato X capitolo.
Il VI senza ombra di dubbio :D
Darkless
15-09-2014, 15:53
Ora andrebbe fatto il controsondaggio: quanti di quelli che han risposto li han giocati tutti in modo da essere in grado di dare una risposta valida.
Ci sarebbe da divertirsi :asd:
Darkless
15-09-2014, 15:54
Il VI senza ombra di dubbio :D
Il VI è fuoriconcorso per manifesta superiorità sull'intero genere jrpg :asd:
Il VI è fuoriconcorso per manifesta superiorità sull'intero genere jrpg :asd:
:asd: :asd: :asd:
DoraDaemon
15-09-2014, 20:11
a parimerito al primo posto metto il 7 e 8.
al Secondo il 6 (che per me è il migliore) solo perchè non l'ho mai finito.
Al terzo il X, sicuramente non a livello degli altri ma comunque un gran gioco.
redeagle
16-09-2014, 08:55
Ma infatti, purtroppo il "primo che ho giocato" distorce di molto il giudizio personale.
Moltissime persone, per vari e ovvi motivi, hanno avuto il battesimo di FF con il VII episodio su Playstation, che per carità è un grandissimo gioco con una trama e un "universo esteso" notevole, ma non per questo inferiore ad alcuni dei precedenti episodi (VI e IV in primis).
Io ho avuto la fortuna, grazie agli emulatori, di godermi le versioni SNES di FF IV, V e VI nelle loro versioni complete, ovvero jap con traduzioni amatoriali in inglese, perchè come forse saprete FF V non fu pubblicato in occidente, mentre il IV era in una versione "easy" (e si chiamava FF II, mentre FF III corrispondeva al VI... che bordello! :D ).
Scusate la divagazione, ma mi mancano tanto quelle emozioni. :)
City Hunter '91
16-09-2014, 09:30
Ma infatti, purtroppo il "primo che ho giocato" distorce di molto il giudizio personale.
Moltissime persone, per vari e ovvi motivi, hanno avuto il battesimo di FF con l'VIII
Fixed.
whit3 n0is3
16-09-2014, 11:29
Bella questione :D
Io ho giocato a fondo i capitoli dal sesto al dodicesimo, riuscendo a terminare 7,8 e 9.
Giocai al VI capitolo grazie all'emulatore(a dire il vero ora c'è pure per Android) bello e mi ha succhiato parecchie ore, personaggi memorabili, ma il peso degli anni c'è e si sente...
Giocai invece il VII appena usci su playstation e ne rimasi inizialmente deluso credo di esser l'unico a aver avuto questa reazione... e me ne tornai a giocare a Suikoden...
Solo più tardi lo riscoprii e lo amai da impazzire
Capito VIII forse il più spettacolare e cinematografico, sinceramente tutto il resto lasciava a desiderare... ma che emozione averlo in italiano, per la prima volta!
Capitolo IX, il mio preferito come meccaniche di gioco e sviluppo dei personaggi... purtroppo nella seconda metà la trama perde colpi e questo è un fatto
Capitolo X, visivamente spettacolare e finalmente senza quella porcata di ATB che non ho mai sopportato. Ma non mi ha preso...
Capitolo XI, Online, mai giocato a fondo...
Capitolo XII, controverso, a me non è dispiaciuto e anzi quasi quasi lo riprendo in mano nei prossimi giorni che ho tempo...
Alla fine voto banalmente per il VII
Nessun altro gioco come FF VII ti sbatteva dalla stiva di una nave spaziale, a una spiaggia modello hawaii, da improbabili mega parchi divertimenti in mezzo al deserto a viaggi onirici allo snowboard sulle vette nelle regioni nordiche e poi giù a combattere contro un mega-mech enorme che scorazzava per la mappa. Eppure tutto aveva senso!
"Ti sbatteva" e "aveva senso" ecco riassunti in due parole i motivi per cui avro' sempre stima di Final Fantasy 7
redeagle
16-09-2014, 13:52
"Ti sbatteva" e "aveva senso" ecco riassunti in due parole i motivi per cui avro' sempre stima di Final Fantasy 7
Per carità, prodotto superbo, 4 anni fa mi ero richiuso nel suo mondo fra giochi, cortometraggi e il film Advent Children e non riuscivo ad uscirne. :asd:
Però preferisco sempre FF VI per SNES.
Sicuramente per me e' difficile valutare e apprezzare un gioco cosi old school di un genere che non amo, non metto in dubbio che il sesto possa essere anche migliore per un intenditore, io l'ho provato un po' molto dopo aver finito FF7 e esser rimasto deluso da vari seguiti (devo dire il nono molto meno deludente degli altri imho) ma proprio non riuscivo a entrarci..
Giocati dal I al VIII e solamente il X ed il XIII (anche se non sono riuscito a finirlo :Prrr: )
I primi capitoli (III, IV, V e VI) sono molto belli, hanno una storia molto coinvolgente ma probabilmente la grafica, le animazioni e il Combat System del VII sono ineguagliabili.
whit3 n0is3
16-09-2014, 16:29
Il mio preferito è il tactics, anche se il primo giocato è stato il 7, arrivato alla fine, ma non ho avuto il corsggio di finirlo, e mi mancava da fare roba.
Sul tactics non so per quanto anni mi ci sono perso.
Direi il 7, ma il richiamo al tactics è troppo forte.
Anche io ho perso ore sul tactis, specialmente il primo su play.
Non ho mai sopportato però lo scarsissimo numero di personaggi che si potevano schierare, se non ricordo male 4. Dopo essermi abituato coi 12 di Vandal Hearts... e devo dire che ho trovato quest'ultimo superiore anche come trama e strategia di gioco. Magari si finiva in 15 ore ma era un'esperienza che rimaneva impressa.
Poi i due FF tactis per gameboy sono stati forse migliori da alcuni punti di vista, ma con una trama farsesca(cioè... nessuna trama) e alcune scelte un po' discutibili(ma che c'azzecca l'arbitro?)
Anche in questo caso ho preferito il concorrente diretto, Tactis Ogre.
whit3 n0is3
16-09-2014, 16:42
Per carità, prodotto superbo, 4 anni fa mi ero richiuso nel suo mondo fra giochi, cortometraggi e il film Advent Children e non riuscivo ad uscirne. :asd:
Però preferisco sempre FF VI per SNES.
Penso che c'è una differenza di fondo, il VII riesce a essere visivamente spettacolare ancora oggi il VI no. Chiaramente c'è una bella differenza di tecnologia da snes a ps1, ma non credo sia tutto qui... ma di vero e proprio stile, dietro al VII ci fu una lavorazione colossale di artisti e designer che all'epoca per gli rpg era una cosa che non s'era mai vista.
Il VII è più artistico e anche più "grosso"(c'è molta più roba anche come contenuti) anche se posso capire benissimo che chi ha provato il VI per primo gli ne è devoto ed è giusto così, la penserei così anche io.
Giocati dal I al VIII e solamente il X ed il XIII (anche se non sono riuscito a finirlo :Prrr: )
I primi capitoli (III, IV, V e VI) sono molto belli, hanno una storia molto coinvolgente ma probabilmente la grafica, le animazioni e il Combat System del VII sono ineguagliabili.
Il 12 puoi tranquillamente lasciarlo dove sta, ma il IX è da giocare.
Comunque il mio primo FF è stato l'8, ma i miei preferiti sono VII , VI e V in quest'ordine.
Mah, il IX carino, si, ma ad un certo punto diventava na palla.. mai riuscito a finirlo..:muro:
Darkless
16-09-2014, 17:37
Io ho giocato a fondo i capitoli dal sesto al dodicesimo, riuscendo a terminare 7,8 e 9.
Immagino di essere l'unico a notare il controsenso.
Darkless
16-09-2014, 17:40
Penso che c'è una differenza di fondo, il VII riesce a essere visivamente spettacolare ancora oggi il VI no
Punti di vista. Fra l'altro i pixel son tornati parecchio di moda e l'effetto vintage è diventato un pregio.
Detto ciò non c'è 5.6, 6.1, 7.1 dolby, surround, thx e quant'altro che abbia saputo replicare l'emozione di Maria e Draco sparato fuori dal chip sonoro dello Snes. Credo non ci sia altro da aggiungere.
Penso che c'è una differenza di fondo, il VII riesce a essere visivamente spettacolare ancora oggi il VI no.
Non è questione di grafica o di averlo giocato per primo, anche perchè il primo per me è stato l'VIII.. E' semplicemente il fatto che davanti alla trama ed ai personaggi del VI tutti gli altri episodi si devono inginocchiare, punto! :ave:
whit3 n0is3
16-09-2014, 17:52
Immagino di essere l'unico a notare il controsenso.
Sì, forse perché non c'è: la metà li ho finiti gli altri mi sono perso per decine di ore a girovagare o altro, magari non ho visto il finale di alcuni, ma li ho giocati quanto basta a dare un giudizio.
Prima di finire il VII anche se ero all'ultimo "dungeon" sono rimasto prima a girare per la mappa 20-30 ore, non è che perché poi l ho finito allora l ho giocato a fondo, l ho giocato a fondo anche prima.
JuanCarlos
17-09-2014, 09:54
FFVI, senza se e senza ma.
Darkless
17-09-2014, 10:14
Sì, forse perché non c'è: la metà li ho finiti gli altri mi sono perso per decine di ore a girovagare o altro, magari non ho visto il finale di alcuni, ma li ho giocati quanto basta a dare un giudizio.
Prima di finire il VII anche se ero all'ultimo "dungeon" sono rimasto prima a girare per la mappa 20-30 ore, non è che perché poi l ho finito allora l ho giocato a fondo, l ho giocato a fondo anche prima.
Sempre più nonsense, soprattutto considerando la tipologia di gioco.
Cmq, convinto tu...
7gunner7
17-09-2014, 10:20
Sicuramente il VI.
Però sono legato sentimentalmente anche al VII perchè è stato il mio primo gioco per PSX (non sapendo nulla del brand "Final Fantasy" o di cosa fosse un jrpg) e averlo giocato in lingua originale a 13-14 anni con il pad in una mano ed il dizionario nell'altra (non scherzo) mi ha insegnato più lui che 3 anni di inglese alle medie. :)
redeagle
17-09-2014, 10:52
Detto ciò non c'è 5.6, 6.1, 7.1 dolby, surround, thx e quant'altro che abbia saputo replicare l'emozione di Maria e Draco sparato fuori dal chip sonoro dello Snes. Credo non ci sia altro da aggiungere.
Fantastica la preparazione alla messa in scena dell'opera e la performance della stessa! :)
FFVI, senza se e senza ma.
Sicuramente il VI.
:cincin: :mano: :kiss:
whit3 n0is3
17-09-2014, 12:31
Sempre più nonsense, soprattutto considerando la tipologia di gioco.
Cmq, convinto tu...
Mi sfugge il tuo problema, giuro.
Non è la gara a chi ha il FF più lungo, o se lo era non me ne sono accorto.
Se vuoi puoi spiegare cosa intendi tu per giocare a fondo(se vuoi , ma non è che ci tengo davvero a dir la verità) o raccontarci come hai sviscerato ogni segreto di tutti e quattordici gli episodi e ergerti a unico uomo capace di fornire un giudizio oggettivo ed illuminato, ma non è che per questo ti faranno tedoforo alle prossime olimpiadi, temo. :(
Detto ciò se permetti continuo a preferire il VII da ogni punto di vista. Questo è un parere mio ed è soggettivo. Quello che invece è oggettivo è che far VI e i successivi erano epoche diverse.
I giochi per snes avevano un target di adolescenti e un certa vendibilità(risibile rispetto a quella play) che offriva budget più limitato. La storia e i personaggi erano ottimi nei limiti di un gioco snes, uscisse oggi un jrpg con gli stessi dialoghi passerebbe innosservato. Anche solo a livello di quantità le righe di testo saranno un decimo degli episodi successivi, e hanno varie contraddizioni e sviluppi talvolta ingenui, ma era un'epoca in cui si pretendeva molto meno da sviluppo e narrazione, e andava benissimo così. Forse tu non hai un'età per ricordartelo. Graficamente era inferiore a altri jrpg per la stessa console. Ti può bastare vedere chrono trigger che è l'esempio più lampante ma non il solo, e anche questo è un dato di fatto.
Sento parlare di "FF6 miglior rpg di sempre" solo dopo il successo degli episodi play. Prima FF era una saga di successo come lo sono state altre, Dragon Quest aveva parecchio più seguito in terra natale, fra l'altro.
Quindi se vuoi continuare questa buffa conversazione(ma anche qui, non è che ci tengo a dir la verità, sei tu che continui a quotarmi compulsivamente :D ) fallo argomentando su cose concrete, perché "è meglio perché è meglio" a casa mia non significa un caz.
djmatrix619
17-09-2014, 13:04
Lascia stare, ignoralo, Darkless da per vero, buono e giusto solo ciò che è così per lui.. :asd:
Darkless
17-09-2014, 13:47
Mi sfugge il tuo problema, giuro.
Non è la gara a chi ha il FF più lungo, o se lo era non me ne sono accorto.
Se vuoi puoi spiegare cosa intendi tu per giocare a fondo(se vuoi , ma non è che ci tengo davvero a dir la verità) o raccontarci come hai sviscerato ogni segreto di tutti e quattordici gli episodi e ergerti a unico uomo capace di fornire un giudizio oggettivo ed illuminato, ma non è che per questo ti faranno tedoforo alle prossime olimpiadi, temo. :(
Fottesega delle olimpiadi, sono solo uno sperpero di denaro pubblico e non.
Detto ciò dire di conoscere a fondo un gioco che non si è nemmeno finito, e per di più in un genere dove trama e caratterizzazioni la fan da padrone è semplicemente ridicolo a dir poco.
Poi sei libero di restar convinto di non esserlo, lungi da me intaccare le tue certezze :asd:
whit3 n0is3
17-09-2014, 14:59
Poi sei libero di restar convinto di non esserlo, lungi da me intaccare le tue certezze :asd:
Dunque che vuoi esattamente, dato che continui a citarmi/rispondermi?
Tempo da perdere capisco tu ne abbia tanto(16k di messaggi in un forum di videogame la dicono lunga, vabbé che se la levatura è quella dimostrata finora si sta anche presto a farli :D ) ma dato che il mio di tempo un poco di valore ce l'ha, non è che posso star qui a risponderti per pura cortesia all'infinito.
Fra l'altro hai esordito dicendo che FF6 è il migliore jrpg di tutti i tempi, deduco che secondo il tuo... emm... chiamiamolo per convenzione "ragionamento", prima di lanciarti in questa ferrea presa di posizione tu abbia provato tutti i jprg in commercio... no anzi, finiti tutti al 100%.
Beh caspita complimenti.
O forse, più verosimilmente, il tuo è una specie di tentativo di trollaggio,l nel qual caso forse è mio dovere informarti, giacché sembri faticare a rendertene conto da solo, che non sembri molto abile a farlo.
Il bello è che nel sondaggio ci sta FF14 ma non FF11 :O
djmatrix619
17-09-2014, 17:27
Ho letto un rumour che diceva che si ha intenzione di portare FF XIII su Steam/PC.
Ho letto un rumour che diceva che si ha intenzione di portare FF XIII su Steam/PC.
Magari, è una vita che voglio giocarlo, ma la ps apposta non la prendo manco morto..
redeagle
18-09-2014, 13:34
Magari, è una vita che voglio giocarlo, ma la ps apposta non la prendo manco morto..
Il XIII l'ho giocato tutto terminandolo, mi è piaciuto perchè dal punto di vista tecnico/grafico è spettacolare e la fase esplorativa abbastanza soddisfacente (per gli standard odierni) anche se la trama è così così...
Il XIII-2 ce l'ho addirittura in Limited Edition... mezza cagata, ci ho giocato alcune ore ma non mi prende proprio, il primo FF della mia vita che ancora non ho finito. :rolleyes:
Se sei riuscito a finire il primo e non il XIII-2 allora dev'essere una vera cagata.. c'ho provato ma veramente non c'è stato verso.. Per carità, sarà piaciuto a tanti, ma a me è parso proprio sterile..
redeagle
18-09-2014, 15:53
a me è parso proprio sterile..
Sono d'accordo, il mio "così così" non era chiarissimo ma credo che sterile sia la definizione corretta! :)
L'VIII per motivi affettivi.
Se cerco di essere un p'ò più oggettivo il X: miglior battle system di tutta la saga.
djmatrix619
18-09-2014, 21:15
Il XIII ufficialmente su Steam da oggi, ma non ancora disponibile! :) Ma ne devo finire ancora di capitoli prima che io lo provi! :asd:
redeagle
19-09-2014, 08:37
Almeno hanno la decenza di venderlo a 12 euro...
Il XIII ufficialmente su Steam da oggi, ma non ancora disponibile! :) Ma ne devo finire ancora di capitoli prima che io lo provi! :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
djmatrix619
19-09-2014, 14:15
:ave: Final Fantasy IX, X, X-2, XII usciranno per PC la prossima primavera! (http://www.videogiochi.com/news/2014/09/final-fantasy-ix-x-x-2-xii-usciranno-per-pc-prossima-primavera/) :ave:
Thunder29
19-09-2014, 16:40
:ave: Final Fantasy IX, X, X-2, XII usciranno per PC la prossima primavera! (http://www.videogiochi.com/news/2014/09/final-fantasy-ix-x-x-2-xii-usciranno-per-pc-prossima-primavera/) :ave:
X MA SOPRATTUTTO IX??? VUOI CHE MUORO???
Piango.
--EDIT--
Questo videogiochi.com prende come fonte dsogaming.com che mi sembra un sito di notizie di gaming abbastanza improvvisato e non trovo altre fonti... qualcuno riesce a trovare una fonte attendibile? Ho una gran paura sia una bufala, spero di no...
JuanCarlos
19-09-2014, 16:51
Più che una bufala è un errore di traduzione, a quanto pare. Con "l'intera serie" si riferivano a FFXIII e i due suoi "spin-off".
X MA SOPRATTUTTO IX??? VUOI CHE MUORO???
Piango.
--EDIT--
Questo videogiochi.com prende come fonte dsogaming.com che mi sembra un sito di notizie di gaming abbastanza improvvisato e non trovo altre fonti... qualcuno riesce a trovare una fonte attendibile? Ho una gran paura sia una bufala, spero di no...
E' un errore, non parlano assolutamente di 9, etc. da nessuna parte nella press release.
djmatrix619
19-09-2014, 16:59
Ebbene si.. han detto che hanno sbagliato. Mi sono preso un infarto per nulla.:cry:
Thunder29
19-09-2014, 17:37
Maledetti.
ho giocato il 7 e l'8 quando ero ancora piccolo e non me li sono goduti come il 10 che mi è rimasto dentro..per cui ho votato il x..quelli dopo mi sembrano porcherie..
:ave: Final Fantasy IX, X, X-2, XII usciranno per PC la prossima primavera! (http://www.videogiochi.com/news/2014/09/final-fantasy-ix-x-x-2-xii-usciranno-per-pc-prossima-primavera/) :ave:
Vabè raga questi ve li potete giocare tranquillamente con ePSXe e PCSX2 al pc, girano benissimo.. Il XIII, essendo per PS3 che non ha emulatori, è tutta n'altra storia..
Si ma sarebbe bello rigiocarseli in HD :)
Come battere cassa facendo dei porting 1:1 su pc mettendo la res a 1920x1080 e i save in cloud :asd:
Vabbè che li comprerò tutti conoscendomi, fanno leva sui sentimento quelli di SE
djmatrix619
20-09-2014, 19:49
Vabè raga questi ve li potete giocare tranquillamente con ePSXe e PCSX2 al pc, girano benissimo.. Il XIII, essendo per PS3 che non ha emulatori, è tutta n'altra storia..
Ma io ci voglio lo sfondo fatto bene.. e me lo metto sul profilo! *_* :D
Ma io ci voglio lo sfondo fatto bene.. e me lo metto sul profilo! *_* :D
Se anche la Squenix decidesse di portare FF9 su PC, ci credo poco che ritoccherebero gli sfondi :O
Darkless
20-09-2014, 20:57
Se anche la Squenix decidesse di portare FF9 su PC, ci credo poco che ritoccherebero gli sfondi :O
Immagino intendesse lo sfondo del profilo steam sbloccato con le medaglie del gioco.
Ma io ci voglio lo sfondo fatto bene.. e me lo metto sul profilo! *_* :D
:asd:
Qualcuno alla fine si è preso il XIII su steam?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.