zanfolinux
01-09-2014, 22:17
ciao ragazzi, dovrei assemblare un pc per un amico, il pc in questione verrà utilizzato per produrre music, avevo bisogno di consigli sul reparto hardware, sono un po indietro sulla scena hardwa.re, non conosco le nuove tecnologie e le nuove cpu
Avevo intenzione di fare un sistema con un hd ssd da 120gb dove mettere il sistema operativo e poi collegare un altro hd a parte per i dati. Che hd ssd mi consigliate con ottimo rapporto qualita/prezzo?
X il comparto cpu-scheda madre-ram ho bisogno di una grossa mano, vorrei andare su un intel con gpu integrata ma non ho idea di quale cpu e socket scegliere, cosi come la scheda madre, ram puntavo ad un 6 o 8gb, meglio ddr3, ddr4 nel caso? dual channel o triple channel?
il budget deve essere 500€, case e alimentatore li sceglieró io.
rimango in trepida attesa dei vostri consigli :)
Avevo intenzione di fare un sistema con un hd ssd da 120gb dove mettere il sistema operativo e poi collegare un altro hd a parte per i dati. Che hd ssd mi consigliate con ottimo rapporto qualita/prezzo?
X il comparto cpu-scheda madre-ram ho bisogno di una grossa mano, vorrei andare su un intel con gpu integrata ma non ho idea di quale cpu e socket scegliere, cosi come la scheda madre, ram puntavo ad un 6 o 8gb, meglio ddr3, ddr4 nel caso? dual channel o triple channel?
il budget deve essere 500€, case e alimentatore li sceglieró io.
rimango in trepida attesa dei vostri consigli :)