PDA

View Full Version : PROBLEMA SURRISCALDAMENTO HP PAVILLON DV6-2118EL

guant4namo
01-09-2014, 21:56
Ciao a tutti ragazzi,

ho in casa un hp pavillon DV6-2118EL, una volta acceso e appena lo si utilizza per qualche oretta si surriscalda o meglio, siccome lo uso quando sono o sul divano o sul letto ( quindi viene appoggiato sopra le gambe ) dopo pochi minuti di utilizzo sento che le gambe sono un vero e proprio forno.
Provo a toccarlo sotto e scotta abbastanza dalla parte della ventola.
Non mi ha mai dato problemi tipo che si spegne o altro..
Cosa posso fare secondo voi???

tallines
02-09-2014, 15:28
Ciao, il notebook devi usarlo in modo che sia rialzato, in modo tale da permettere una migliore aerazione .

Devi controllare la pasta termica della cpu, alias processore .

Se è il caso, se è troppo secca, cambiarla .

Quanto tempo ha il portatile ?

In più apri il portatile, puliscilo dalla polvere, pulisci le griglie di aerazione, la vemtola, togli i banchi di ram dagli alloggiamenti-slot, li pulisci con un pennellino o con una gomma morbida, pulisci gli slot con un pennellino o con dello spray per pc e poi li rimetti, invertendo ordine di inserimento negli slot .

Però è più facile che il problema sia la cpu .

Comunque fai o almeno prova a fare la pulizia ugualmente ;)

guant4namo
02-09-2014, 15:33
Ciao, il notebook devi usarlo in modo che sia rialzato, in modo tale da permettere una migliore aerazione .

Devi controllare la pasta termica della cpu, alias processore .

Se è il caso, se è troppo secca, cambiarla .

Quanto tempo ha il portatile ?

In più apri il portatile, puliscilo dalla polvere, pulisci le griglie di aerazione, la vemtola, togli i banchi di ram dagli alloggiamenti-slot, li pulisci con un pennellino o con una gomma morbida, pulisci gli slot con un pennellino o con dello spray per pc e poi li rimetti, invertendo ordine di inserimento negli slot .

Però è più facile che il problema sia la cpu .

Comunque fai o almeno prova a fare la pulizia ugualmente ;)

Ciao,

il portatile ha circa 6 anni (credo) o forse meno/più non ricordo sinceramente.
Comunque appena torno a casa ci passo il compressore e levo tutta la polvere.
Per pulire la cpu, è facile? Sinceramente non l'ho mai fatto. E come devo mettere la pasta termica? (che pasta termica prendo ? )

Grazie

tallines
02-09-2014, 16:02
Per pulire la cpu, è facile? Sinceramente non l'ho mai fatto. E come devo mettere la pasta termica? (che pasta termica prendo ? )

Il processore lo pulisci con un panno o con un pennellino, ma anche non occorre ;)

Importante è sostituzione della pasta termica, questa è una delle tante video-guide che puoi trovare >

https://www.youtube.com/watch?v=6TEx6ij-owY

Per il tipo di pasta termica basta che vai in un negozio di informatica e chiedi pasta termica per cpu : può essere in tuibetti, in siringhe, in contenitori con il pennellino o...........

Queste sono altre due guide su come cambiare la pasta termica ;) >

http://www.tomshw.it/cont/articolo/pasta-termica-sulla-cpu-come-si-applica-e-nozioni-generali/50560/1.html

http://www.mrcnetwork.it/news/hardware/componenti/dissipatori/guida-per-applicare-correttamente-la-pasta-termica/