View Full Version : Xeon L5420 su Biostap TP45 HP
lucabeavis69
01-09-2014, 20:11
Ciao a tutti! Mi è appena arrivato uno Xeon L5420 a cui ho applicato lo sticker 771/775. Ho fatto la modifica al socket della Biostar TP45 HP e ho rimontato la mobo nel case dell'HTPC. Al bios tutto regolare ma il sistema operativo non viene caricato. Provando il ripristino dopo un po' lo schermo perde il segnale. Cercando di reinstallare il SO stesso problema dello schermo che perde il segnale dopo poco e resta nero. Il bios della mobo è aggiornato. Qualcuno ha esperienza in merito? Forse devo cambiare qualche parametro nel menù CPU?
Ciao a tutti! Mi è appena arrivato uno Xeon L5420 a cui ho applicato lo sticker 771/775. Ho fatto la modifica al socket della Biostar TP45 HP e ho rimontato la mobo nel case dell'HTPC. Al bios tutto regolare ma il sistema operativo non viene caricato. Provando il ripristino dopo un po' lo schermo perde il segnale. Cercando di reinstallare il SO stesso problema dello schermo che perde il segnale dopo poco e resta nero. Il bios della mobo è aggiornato. Qualcuno ha esperienza in merito? Forse devo cambiare qualche parametro nel menù CPU?
ciao guarda per la mia esperienza ho fatto varie mod e mai avuto prolemi del genere... mmm usi scheda video integrata (se ne ha) o scheda dedicata?
lucabeavis69
04-01-2015, 19:35
Grazie a 2186 che ha dissepolto questo topic scrivo un breve aggiornamento, che potrebbe rappresentare un aiuto per chi si trovasse in una situazione analoga.
Avevo risolto poco dopo a forza di fare prove sul bios. In pratica nella sezione riguardante la CPU ho messo tutte le voci su OFF e per magia è partito tutto. Poi ho provato a riaccenderle per vedere quali erano che davano problemi. Erano quelle riguardanti il C1E e lo Speedstep, che ho lasciato disattivate. Il molti comunque non rimane fisso mettendolo su auto nella sezione dell'overclock. Sono stato un po' vago ma, se qualcuno ha bisogno, posso postare le foto del bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.