View Full Version : Consiglio portatile performante NO gaming
Ciao a tutti sto cercando un portatile per uso studio/lavoro
Ecco un idea di cosa mi serve:
processore ??? (come linea di prestazioni mi serve un simil desktop i5)
NO gpu discreta, basta intel HD
8 GB RAM
SSD 128 GB o più
molto leggero
NO lettore CD/DVD
buona autonomia
Ottimo schermo 15", magari opaco e IPS, FullHD
Magari che non abbia problemi di calore
Budget: preferirei non più di 1000€ (fate proposte anche superiori e poi ci penso)
Ditemi che non sogno, ho guardato gli ultrabook e più o meno ci siamo ma c'è sempre un particolare che non va d'accordo con la lista
marklevinson76
01-09-2014, 19:56
ciao,se cerchi prestazioni dekstop dal lato cpu gli ultrabook sono da scartare
lo pensavo, però sono leggerini, tu cosa consigli?
marklevinson76
01-09-2014, 20:09
si,sono leggeri,ma se vuoi un processore potente il calore che genera in qualche modo andrà dissipato,e gli ultrabook in questo senso non eccellono,non a caso li trovi tutti con processori a basso consumo,processori cmq ottimi dall'elevata potenza,ma non si possono certo paragonare a quelli dekstop.
tra l'altro costano un botto,e per trovare un ultrabook davvero potente vai ben oltre i 1000euro.
Beh di certo non mi aspetto il 4670K, so già che il mobile fa quel che può.
Comunque se hai 2 o 3 modelli da consigliarmi (anche non ultrabook) me li vado a vedere
marklevinson76
01-09-2014, 20:14
http://www.santech.eu/notebook/lv2-series
questo è appena sotto i 2kg,l'autonomia dichiarata è sulle 6 ore,non eccezionale ma anche li dipende dalle esigenze.
l'hardware è una ottimo,ed è in parte configurabile,ma è un 14",non so se le dimensioni possono andare bene,ma proporlo era doveroso dato quello che cerchi.
Troppo bello, non dovevi farmelo vedere... E' fuori budget di 200 e rotti ma nell'attesa di altre proposte inizio a fare 2 mesesetti di clausura
schermo da 15" a parte, la tua descrizione coincide con il Surface pro 1^ generazione che adesso purtroppo non costa più 299 ma 399€ .
uno schermo fullHD da 15" opaco da solo fa un portatile di fascia medio-alta, lo pagheresti abbastanza, come il Samsung ATIV 9 Style ( NP910S5J-K01IT ) che costa intorno gli 800€, ma ha una rifinitura con finta pelle ( come gli smartphone della stessa casa ) di plastica e lo schermo non è esattamente 100% opaco, la cornice è opaca ma il rivestimento del pannello riflette abbastanza .
Per qualcosa di realmente opaco, fullHD, ci sono i Lenovo di fascia alta, la linea thinkpad magari, ma costano .
Di display opachi da 15" con pannello TN @ 1366*768 pixels ne trovi quanti ne vuoi dai 200/250€ a salire, ma i fullHD, per adesso, te li fanno pagare salatissimi, con prezzi da 800€ e passa .
marklevinson76
01-09-2014, 20:36
eh si bel giocattolino,ma dando un occhiata online non ho trovato molto.
i notebook commerciali li trovi con schermi ips,ma poi hanno la grafica dedicata,oppure c è il lettore,insomma mettere tutti i punti daccordo non è semplice.
di santech se ne sente parlare bene ovunque,azienda italiana con un ottima assistenza e con garanzia inclusa di 3 anni;)
Ciao a tutti sto cercando un portatile per uso studio/lavoro
Ecco un idea di cosa mi serve:
processore ??? (come linea di prestazioni mi serve un simil desktop i5)
NO gpu discreta, basta intel HD
8 GB RAM
SSD 128 GB o più
molto leggero
NO lettore CD/DVD
buona autonomia
Ottimo schermo 15", magari opaco e IPS, FullHD
Magari che non abbia problemi di calore
Budget: preferirei non più di 1000€ (fate proposte anche superiori e poi ci penso)
Ditemi che non sogno, ho guardato gli ultrabook e più o meno ci siamo ma c'è sempre un particolare che non va d'accordo con la lista
Che te ne pare:
RAIONBOOK A1 (http://raiontech.com/it/home-office/15-raionbook-a1.html)
Details :
Processore: INTEL MOBILE I5-4310M 2 CORE 3MB Cache 2.7 GHz (+70€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11 (+36€)
Scheda video: Intel HD Graphics 4600 Integrata
Hard Disk: WD 2.5" 500GB 8MB 5400RPM
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
SSD (mSATA): Samsung 840 EVO 250GB (+150€)
Sistema operativo: Microsoft Windows 8.1 Prof. 64BIT
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return Raionbooka1
895€
Unico problema ha il lettore, ma se chiedi ti mettono il caddy per un altro hard disk.
Non male, peccato per il lettore, ma in realtà il peso rimane contenuto.
Comunque stavo guardando i Lenovo e mi è cascato l'occhio sul Carbon X1 :sbavvv:
marklevinson76
02-09-2014, 17:11
gran bel giocattolo,ma quanto costa....
a poco più di 1000euro ci sn versione con I5 4200U,non credo possa bastare come processore date le tue richieste hardaware
Shhhh lasciami sognare il modello con i7
marklevinson76
02-09-2014, 17:22
se torna a farsi vivo c è chi lo ha preso,x carbon full opzional,stando a quanto dice è una bomba di notebook,ma bomba è anche il prezzo.
si vabbè, a parte che non ho i soldi ma prima di ammortizzare il prezzo ci saranno le macchine volanti e i computer quantistici in pillole per innesto sottocutaneo.
Cmq le vostre 2 opzioni sono molto valide, ora mi cerco qualche lenovo più umano sulla soglia dei 1000 € o meno e poi li comparo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.