PDA

View Full Version : quale tablet 7,9 possibilmente cinese

bati1971
01-09-2014, 17:57
dovrei sostituire la psVita e il vecchio tablet di mio figlio

sono orientato su un tablet 7,9 come dimensione al quale abbinare un ipega pg 9023

lo vorrei possibilmente cinese tipo pipo o teclast eccc
purtroppo non ci capisco piu niente perche lo vorrei con monitor minimo full HD ma anche retina non disdegno, il problema piu grosso e che non riesco a capire i vari processori e qll che sarebbe piu indicato per il gaming

aspetto suggerimenti

grazie 1000

PS devono avere 2gb di ram

pixeldot
02-09-2014, 15:59
perché cinese???

bati1971
02-09-2014, 19:17
perché cinese???

perche dopo 1 anno e 8 mesi di tf300t (un po deluso) pagato 300€ e vederlo rotto da mio figlio..... cerco qlc da spendere meno e che vada un po di piu di un nexus 7 (2013)che avrei trovato a 170€ nuovo, quindi meno spendo meglio è, perchè magari tanto dopo un anno mio figlio lo rompe ancora o magari i giochi che vuole non ci girano più.
lo cerco in formato 7,9 perchè credo che sia il formato migliore da mettere su un ipega pg-9023, un buon compromesso di diagonale 4/3 che risulta piu piccola da tenere in mano per un bambino e che abbia il monitor troppo piccolo

PS il nexus 7 2013 era la mia prima scelta ma ho visto che con gli stessi soldi prenderei qualcosa di un po piu performante, almeno credo

cmq accetto consigli perche magari la mia visione globale e da non esperto può essere errata

grazie

pixeldot
03-09-2014, 16:31
io ho avuto una brutta esperienza con il nexus 7, che è sempre andato malissimo e si è rotto nel momento meno oppurtuno, ma magari sono stato sfortunato io. però posso dire che era piuttosto robusto, è stato usato senza problemi anche dai bambini. se tuo figlio impara a trattarlo con rispetto non dovresti avere problemi :)
ci sono anche tutti gli altri asus economici tipo notepad, prova a guardare.
io eviterei di buttare soldi in una schifezza cinese, non lo metterei nemmeno in mano ad un bambino che lo tiene x ore e chissà come è stato fatto.

bati1971
03-09-2014, 21:08
io ho avuto una brutta esperienza con il nexus 7, che è sempre andato malissimo e si è rotto nel momento meno oppurtuno, ma magari sono stato sfortunato io. però posso dire che era piuttosto robusto, è stato usato senza problemi anche dai bambini. se tuo figlio impara a trattarlo con rispetto non dovresti avere problemi :)
ci sono anche tutti gli altri asus economici tipo notepad, prova a guardare.
io eviterei di buttare soldi in una schifezza cinese, non lo metterei nemmeno in mano ad un bambino che lo tiene x ore e chissà come è stato fatto.

Behh sui materiali che usano i cinesi in certi casi sono più che d'accordo con te.
Ma e anche vero che anche gli asus e altri li fanno in cina, poi ci sono marche cinesi ti pipo che mi ispirano fiducia.
Tu avevi il primo modello di nexus 7 vero? Gli altri asus non li considero molto solo perche non hanno 2 gb di ram.