PDA

View Full Version : [PS4 - Xbox One] Remasters

wrad3n
01-09-2014, 16:54
Confermate/Disponibili:

Another World [PS4, Xbox One]

Cell Damage HD [PS4]

Dead Nation: Apocalypse Edition [PS4]

Dead Or Alive 5: Last Round [PS4, Xbox One]

Escape Plan [PS4]

Fl0w [PS4]

Flower [PS4]

Gears Of War: Ultimate Edition [Xbox One]

God Of War III Remastered [PS4]

Grand Theft Auto V [PS4, Xbox One]

Grim Fandango [PS4]

Halo - The Master Chief Collection [Xbox One]

Hotline Miami [PS4]

Journey [PS4]

Metro Redux [PS4, Xbox One]

Resident Evil HD Remastered [PS4, Xbox One]

Saints Row IV Re Elected [PS4, Xbox One]

Sleeping Dogs - Definitive Edition [PS4, Xbox One]

The Last Of Us Remastered [PS4]

The Unfinished Swan [PS4]

Tomb Raider: Definitive Edition [PS4, Xbox One]

UNCHARTED: The Nathan Drake Collection [PS4]

Non confermate (solo rumors):

Beyond Two Souls [PS4]

Mass Effect Trilogy [PS4, Xbox One]

neogen
01-09-2014, 17:22
Gran bel topic! :)

Malek86
01-09-2014, 17:25
Ci sarebbe anche Tomb Raider.

wrad3n
01-09-2014, 17:35
Ci sarebbe anche Tomb Raider.

Vero :doh:
per Strider che dite?

Malek86
01-09-2014, 17:41
Vero :doh:
per Strider che dite?

No, era semplicemente multipiattaforma.

Anche giochi come Hotline Miami e Guacamelee non li considererei dei remaster: non hanno fatto altro che prendere le versioni PC, aggiungere un paio di extra, e metterle su console così com'erano.

Direi che un "remaster" dovrebbe come minimo migliorare la grafica inmaniera apprezzabile rispetto all'originale, oppure avere differenze davvero notevoli e sostanziali. Oppure avere Remaster nel nome :D

wrad3n
01-09-2014, 17:44
No, era semplicemente multipiattaforma.

Non l'ho ancora giocato, è una riedizione in HD dell'originale (tipo oddworld) oppure è un gioco totalmente nuovo chiamato Strider?

Anche giochi come Hotline Miami e Guacamelee non li considererei dei remaster: non hanno fatto altro che prendere le versioni PC, aggiungere un paio di extra, e metterle su console così com'erano.

Si, questi due li devo controllare, ad esempio Fl0w e Flower girano a 1080p vs 720p di PS3 e dovrebbero avere un maggior numero di pesci/fiori.

Malek86
01-09-2014, 17:58
Non l'ho ancora giocato, è una riedizione in HD dell'originale (tipo oddworld) oppure è un gioco totalmente nuovo chiamato Strider?

Diciamo che è una specie di reboot. Lo Strider per arcade era un action a scorrimento laterale in stile Revenge of Shinobi. Quello nuovo è un metroidvania.

wrad3n
01-09-2014, 18:05
Via Guacamelee, è identico alla versione old gen che girava già a 1080p 60fps...

Jeegsephirot
01-09-2014, 18:14
oddworld non è un remaster, ma un remake vero e proprio fatto con i controcaxxi. Per chi, come me, l'ha giocato a suo tempo è considerabile a tutti gli effetti un gioco nuovo visto che il level design dei livelli è totalmente diverso

Malek86
01-09-2014, 18:23
oddworld non è un remaster, ma un remake vero e proprio fatto con i controcaxxi. Per chi, come me, l'ha giocato a suo tempo è considerabile a tutti gli effetti un gioco nuovo visto che il level design dei livelli è totalmente diverso

Come ci si adatta allo scorrimento delle schermate? In Oddworld, le schermate statiche e la "distanza" di salti e lanci erano talmente importanti, che in pratica era come se il gioco fosse a caselle.

Jeegsephirot
01-09-2014, 18:26
Come ci si adatta allo scorrimento delle schermate? In Oddworld, le schermate statiche e la "distanza" di salti e lanci erano talmente importanti, che in pratica era come se il gioco fosse a caselle.

qui è praticamente identico, con l'unico contro è che i controlli non permettono di gestire le "caselle" quindi devi essere ancora più preciso con le corse e i salti

Malek86
01-09-2014, 18:34
qui è praticamente identico, con l'unico contro è che i controlli non permettono di gestire le "caselle" quindi devi essere ancora più preciso con le corse e i salti

Argh. Oh beh, suppongo che bisogni abituarsi, e comunque non potrà mai essere peggio dei controlli super-approssimativi di Munch's Oddysee. Prima o poi me lo prenderò.

-=Krynn=-
01-09-2014, 19:11
Ottimo thread. Per chi come me la scorsa generazione ha avuto praticamente solo la x360 tutti questi remaster per ps4 mi tornano veramente comodo:D :D

wrad3n
01-09-2014, 19:47
Per chi, come me, l'ha giocato a suo tempo è considerabile a tutti gli effetti un gioco nuovo visto che il level design dei livelli è totalmente diverso

Ricordo ancora alcuni passaggi, il design dei livelli non è accurato al 100% ma non è nemmeno totalmente diverso.
es. livello a caso di Paramonia:
da così:
https://www.youtube.com/watch?v=Rlo8Cotvz_E&t=28m56s
è passato a:
https://www.youtube.com/watch?v=PVJ-us-6fM4&t=20m26s

E' cmq il caso di toglierlo?

Jeegsephirot
01-09-2014, 20:20
Ricordo ancora alcuni passaggi, il design dei livelli non è accurato al 100% ma non è nemmeno totalmente diverso.
es. livello a caso di Paramonia:
da così:
https://www.youtube.com/watch?v=Rlo8Cotvz_E&t=28m56s
è passato a:
https://www.youtube.com/watch?v=PVJ-us-6fM4&t=20m26s

E' cmq il caso di toglierlo?

tu stai parlando di panorami, io di level design (ovvero di come sono strutturati e pensati i livelli) :)

Se vuoi fare una lista di remaster a mio avviso va rimosso, se vuoi fare una lista di remake E remaster allora lascialo pure, sottolineando però che sono due cose diverse

wrad3n
01-09-2014, 20:38
tu stai parlando di panorami, io di level design (ovvero di come sono strutturati e pensati i livelli) :)

Si e per la maggior parte dei livelli la struttura vecchia e nuova è identica, posizione di partenza, che si deve fare e dove si deve andare, ciò che si incontra, se fossero totalmente diversi non lo ricorderebbe nemmeno lontanamente. cmq hai ragione, è un remake, il gameplay è diverso, più semplice e fluido vista anche la mancanza delle schermate statiche, questa si che è la differenza che si nota subito tra i due.

Jeegsephirot
01-09-2014, 20:54
Si e per la maggior parte dei livelli la struttura vecchia e nuova è identica, posizione di partenza, che si deve fare e dove si deve andare, ciò che si incontra, se fossero totalmente diversi non lo ricorderebbe nemmeno lontanamente. cmq hai ragione, è un remake, il gameplay è diverso, più semplice e fluido vista anche la mancanza delle schermate statiche, questa si che è la differenza che si nota subito tra i due.

La differenza a cui mi riferisco sono proprio gli enigmi, la posizione dei mudokon, dei nemici, la struttura dei livelli, le piattaforme. Il gioco è ovviamente uguale in termini di storia, ambientazioni e concept, ma per chi ha giocato allo sfinimento all'originale non potrà usare quella sua esperienza come vantaggio, perchè ci sono troppi cambiamenti al punto tale che risulta un gioco diverso: uguale, ma diverso. Non so se mi sono fatto capire :)

wrad3n
01-09-2014, 21:11
Spezzone dalla campagna di Halo3 Remaster (Master Chief Collection):

https://www.youtube.com/watch?v=62t55zbZPxY

Saltalungo
01-09-2014, 21:35
gran bel topic, grazie :)

slump72
02-09-2014, 10:58
Trovo l'idea delle riedizioni abbastanza azzeccata.
Da la possibilità di rigiocare in grande stile titoli amati o di sperimentarli ex-novo per i neo possessori di una consolle piuttosto che di un'altra.
Certo, ci sono riedizioni e riedizioni.
Oddworld per esempio sembra a tutti gli effetti un nuovo gioco, un'esperienza che rievoca i fasti del passato adeguandolo al 2014, probabilmente il senso di dejavù è mitigato dal tempo trascorso dalla prima edizione.
Tomb Raider viceversa a me sembra il solito gioco e a livello tecnico non ho notato il salto che invece c'è stato con TLOU remastered.
Sono molto incuriosito per Grim Fandango anche eprchè a causa di un problema sull'HD del PC non riuscii a finirlo a suo tempo e non l'ho mai ripreso.
Per il resto, titoli che vale la pena giocare se non si sono già sperimentati a suo tempo, per i boxari passati al lato oscuro di Sony, non fatevi sfuggire per nessun motivo Journey e Unfinished Swarn, da soli valgono tutte le riedizioni del mondo.
Incrocio le dita per il bundle "Uncharted saga remastered" come aperivito a Uncharted4, potrei tornare ai bei tempi in cui facevo le full immersion di 10h su un gioco.

Maverick491
02-09-2014, 11:59
Da dove esce quel 20 ottobre per GTA V? Mi sono perso qualcosa?

wrad3n
02-09-2014, 12:15
Da dove esce quel 20 ottobre per GTA V? Mi sono perso qualcosa?

È la data che fino a ieri era presente sulla pagina wiki, ora segna il 1 novembre, ma secondo i rumors potrebbe arrivare il 14...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Saltalungo
26-09-2014, 10:44
Anche io ho sentito 14 novembre da gamestoppo

wrad3n
09-10-2014, 20:48
Primi video di gameplay per Resident Evil HD Remastered [PS4]:

http://youtu.be/eW4a1DdMvRA

http://youtu.be/Vyqrz6xuxN4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

wrad3n
15-10-2014, 08:45
Qualche info in più sul Remaster di Grim Fandango:

A remastered version of Grim Fandango coming to PlayStation and PC platforms next year feels something like a video game miracle. Thanks to developer Double Fine's efforts and some smart people at Disney and LucasArts — people who can make things happen — players will get the opportunity to play Tim Schafer's classic noir adventure game, now lovingly overhauled.

At Indiecade, Double Fine and PlayStation brought the PS4 version of the game — it's also coming to PlayStation Vita and Linux, Mac and Windows — putting their remastering efforts on display. The most noticeable difference comes, unsurprisingly, in the game's graphics. Grim Fandango's pre-rendered backgrounds have been uprezzed and textures for real-time 3D models have been wholly recreated. Players can switch between the game's old 3D models and its new ones with a tap of the DualShock 4's touchpad — the difference in resolution and quality is pretty striking.

There are some subtler visual changes. Lighting effects, like the green glow of a computer monitor and warm sunlight pouring through a window, have been applied to character models.

The game is presented in its original 4:3 aspect ratio, but Double Fine is planning to add some widescreen options. Players can choose to simply stretch the screen out, but other options (like some screen filling art) are being considered, senior publishing manager Greg Rice said.

Grim Fandango Remastered also adds a new modern analog control scheme. The new controls are based on a player-made mod — Double Fine contracted the modder who originally developed the alternate controls to bring his work to the Remastered version — and make controlling Manny much easier. Purists who prefer the game's tank-style controls will have the option to play that way, but analog will be the default.

The game's midi soundtrack is also being redone. The Melbourne Symphony, which recorded the orchestral soundtrack for Double Fine's Broken Age, is performing the score (which is being recorded next week).

Remastered also adds developer commentary to the game. Tim Schafer and other Grim Fandango developers recorded commentary during a series of gameplay sessions. As players move about the game, a clapperboard icon will appear in the upper left of the screen when Manny is near certain objects or locations. Tap the L1 button, and you'll hear the Grim Fandango crew wax nostalgic or provide some amusing insight.

Grim Fandango Remastered looks like a re-release of a classic game that walks the line between looking just as good you remembered it and simultaneously better than that. Maybe the most impressive thing about it is that we're getting it at all, that a LucasArts adventure game managed to find its way out of the Disney vaults. Expect Grim Fandango Remastered to arrive sometime in early 2015.

http://www.polygon.com/2014/10/10/6960243/grim-fandango-remastered-ps4-pc

pando811
16-10-2014, 06:02
Grim Fandango...che ricordi

Dinofly
09-12-2014, 23:26
Mamma mia che schifezza di remaster quello di grim fandango, neanche un poligono in più, gli sfondi ancora 640x480 upscalati senza alcuna cura.
È un port, non certo un remaster, ci hanno giusto cambiato il motore grafico e quindi per forza le ombre, tempo totale: 4 secondi a scena per piazzare le luci. Roba da fare in una settimana.

A confronto il, comunque abbastanza deludente e low budget, remaster di resident evil è una faticaccia.

Brightblade
05-10-2015, 08:43
Ma di remaster di titoli PSVita tipo Uncharted Golden Abyss, Killzone Mercenaries, l'episodio di Kingdom Hearts ecc ecc non si sa nulla? C'è una lista dei remaster da PSVita a PS4 usciti o in lavorazione?

wrad3n
05-10-2015, 11:12
Ma di remaster di titoli PSVita tipo Uncharted Golden Abyss, Killzone Mercenaries, l'episodio di Kingdom Hearts ecc ecc non si sa nulla? C'è una lista dei remaster da PSVita a PS4 usciti o in lavorazione?

di sicuro e in uscita entro dicembre c'è Gravity Rush.

abellodenonna
12-10-2015, 09:06
Mi sto riprendendo The Last of Us Remastered dopo averlo giocato su Ps3.
Qualcuno sa se per il gioco online servono codici o simili?
Thx.

petru916
12-10-2015, 09:29
Mi sto riprendendo The Last of Us Remastered dopo averlo giocato su Ps3.
Qualcuno sa se per il gioco online servono codici o simili?
Thx.

Basta il Plus. ;)

pando811
12-10-2015, 10:54

cosa che in alcuni punti fa' parecchio bestemmiare :asd:

abellodenonna
13-10-2015, 19:13
Gracias per l'info.
Mi sto rigiocando Uncharted 3,5 ma su PS4 :O
Se m'avessero detto che era per PS3 non me ne sarei accorto.
Il gioco vabeh è bellissimo ma ad occhio non noto alcuna differenza con la Old Version.

oODarkDanteOo
18-10-2015, 21:27
Di recente EA ha dichiarato che "Le remastered sono indice di mancanza di idee nuove, noi non ne faremo, ci affideremo alla retrocompatibilità" riferendosi al servizio sony imminente e la retrocompatibilità diretta che sta venendo implementata su xbox one, quindi per ora una Mass Effect trilogy è da escludere, quando anche in EA non avranno più idee... la faranno...

abellodenonna
19-10-2015, 06:14
L'aquisto compulsivo li farebbe giocare alla Remastered della remastered della remastered;e griderebbero pure al miracolo.
Finito The Last of Us:gioco bello e raccontato benissimo. I cambiamentei sono talmente minimi che si sarebbe tranquillamente potuto giocare in versione PS3,con retrocompatibilità,senza doppio esborso di denaro.
Invece? A 45£ su PlayStore anzichè a 5£ nei cesti dei centri commerciali.
:fagiano:

Brightblade
19-10-2015, 08:34
Comunque almeno il Kingdom Hearts della PSVita lo portano su PS4

http://multiplayer.it/notizie/156135-kingdom-hearts-hd-28-final-chapter-prologue-square-enix-ha-annunciato-la-raccolta-kingdom-hearts-hd-28-final-chapter-prologue-trailer-e-immagini.html

PS. KH 2.8 :asd:

abellodenonna
25-10-2015, 09:28
Invece di Giod Of War Remastered che mi dite?