PDA

View Full Version : Windows 8.1 - Password account locale errata

asd12
01-09-2014, 16:50
Salve stamattina ho accompagnato un mio amico a scegliere il pc nuovo.
Ho commesso però un errore, ho lasciato che lo configurasse da solo...
Risultato: all'avvio, quando si inserisce la password che dice di aver messo, il pc dice sempre password errata.

Ora mi ha portato il pc per risolvere, ma io sono poco pratico di windows 8.1 e non so cosa fare.

Ulteriori info che potrebbero essere utili:
1. Il pc è un lenovo z510, più precisamente questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=29493098&langId=-1)
2. Non vi sono altri account con cui accedere, se non quello con password errata
3. L'account è un account locale, non uno microsoft online
4. Non ha creato un disco per il ripristino della password
5. Non vi è il dvd Windows, ma c'è una partizione di ripristino e naturalmente non ha creato i cd

Se non vi è modo di recuperare la password, vanno bene anche consigli su come formattare il pc visto che non vi è niente sopra.

Grazie per l'aiuto :)

boccio74
01-09-2014, 17:40
per quel poco che ne so anch'io, reinstalla w8 da usb, e se é la stessa versione di w non dovresti avere problemi di attivazione, che da quello che ho capito l attivazione é sul bios uefi

asd12
01-09-2014, 19:45
innanzitutto grazie per la risposta :)

come lo reinstallo da usb?
se cerco su google "reinstalla w8 da usb", mi dice di prendere la iso da qua
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only

ma ci vuole la product key
se cerco su google "recuperare la product key" mi da una serie di programmi che non posso installare visto che non posso accedere al pc

boccio74
02-09-2014, 10:44
allora, ti devi scaricare la iso su un altro pc, stessa versione di quello sul pc da sistemare , googla "iso di w8".con rufus crei una usb, in modalità uefi se il pc ha uefi del bios, lo vedi che c'3 scritto nel bios, se uefi o legacy, una volta creata la usb booti da quella e se la versione é corretta non ti chiede nessuna key, formatti e reinstalli

asd12
02-09-2014, 17:13
risolto: è bastato entrare in modalità provvisoria (premere shift mentre si clicca arresta) e fare un ripristino
grz cmq boccio74