Entra

View Full Version : HELP ROUTER CON ANALISI TRAFFICO DATI

carlo.82
01-09-2014, 14:52
Ciao ragazzi, conoscete un ROUTER ADSL o solo ROUTER, che implementi una funzione di monitoraggio pacchetti dati trasmessi, in download per indirizzi IP? In pratica mi servirebbe un router che quando accedo alle sue impostazioni tramite web o software quel che sia, mi faccia vedere quale indirizzo IP sta sfruttando di più la rete!

Se poi c'è anche la possibilità di settare un limite della banda sarei felicissimo! grazie in anticipo

bio.hazard
01-09-2014, 16:13
se ho compreso bene la tua richiesta, ti serve un router con la possibilità di regolazione del QoS (Quality of Service).

lo dovresti trovare elencato tra le caratteristiche del router.

carlo.82
02-09-2014, 09:14
Bio, la funzione QoS serve a limitare la banda, ma se non so quale indirizzo IP utilizza più banda come faccio a limitarla? potrei usare qualche software per sniffare la rete, ma dovrei tenere tutti i pc connessi al router direttamente, mentre la mia rete è una rete switched, quindi non posso, perciò mi serviva un router che mi mostrasse tutti gli indirizzi connessi è quanta banda stanno utilizzando, ed in un eventuale caso andare a limitare tramite router se possibile o firewall sul pc!