View Full Version : Consigli per configurazione gaming 1000€ e passa
Recentemente mi è stata consigliata questa configurazione per il gaming da 1000€
Proposta intel non OC:
Asus R9 290X DirectCU II 4GB
i5-4690 3,90 GHz
Fractal Design Define R4
Asus H97-Plus
2xDDR3 PC1600 4GB CL8 Crucial OC1 Ballistix Tactical
[BLT4G3D1608DT1TX0CEU]
650W XFX P1-650S-NLB9
HD SEAGATE 3.5" 1000GB ST1000DM003 Barracuda
Cooler Master Hyper 212 Evo
DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE
Ora pensandoci,visto che non sfrutterò mai al massimo la scheda video e che dovrò comunque cambiarla tra 4 anni,ho deciso per optare tra altre due. Quali mi consigliate tra una Asus GeForce GTX 770 4GB e una ASUS R9 290?Perchè?
Nel negozio nel quale acquisterò i componenti (taocomputer)non riesco a trovare quelle ram,potreste consigliarmene altre?
Come SSD la differenza fra una samsung 840 EVO e la PRO 250/256gb si sentono molto?Li vale i soldi la PRO rispetto alla EVO?
Ho voluto optare per un Case più appariscente,il Mechatron Black Steel Edition,cosa ne pensate?
Un buon Monitor per una risoluzione Full HD 1960x1080?
PS: Il monitor e l'SSD non devono rientrare nel budget :D grazie mille
celsius100
01-09-2014, 15:06
Ciao
la configurazione è OK :)
se vuoi rispamriare mettici un I5 4460 e una Sapphire R9 290 TRI-X (al posto della 770, semplicemente xkè e piu veloce :D
ed e melgio della versione asus direct Cu )
x la ram ci sono le corsair vengeance low profile 1600Mhz
mettici pure l'EVO, la versione PRO serve rpicnipalmente nelle workstation
x il monitor budget? da quanti pollici lo preferisci? vorresti puntare sulla massima velocita di refresh rate o sulla qualita d'immagine?
il mechatron e caro x la sua qualita costruttiva medicore, in alternativa ti direi di guardare il graphite 230T o l'HAF 912 o lo storm enforcer
Ciao
la configurazione è OK :)
se vuoi rispamriare mettici un I5 4460 e una Sapphire R9 290 TRI-X (al posto della 770, semplicemente xkè e piu veloce :D
ed e melgio della versione asus direct Cu )
x la ram ci sono le corsair vengeance low profile 1600Mhz
mettici pure l'EVO, la versione PRO serve rpicnipalmente nelle workstation
x il monitor budget? da quanti pollici lo preferisci? vorresti puntare sulla massima velocita di refresh rate o sulla qualita d'immagine?
il mechatron e caro x la sua qualita costruttiva medicore, in alternativa ti direi di guardare il graphite 230T o l'HAF 912 o lo storm enforcer
Per il monitor il budget è di 150 circa..avevo pensato all'asus vs248h,dovendo scegliere direi refresh rate =) per quanto riguarda il case questi sono carini,magari vedo se posso aggiungergli qualcosa come qualche disegno carino :D
EDIT: Ma la Sapphire è una buona marca per le schede video? Perchè della Asus la Tri-x su taopc non la trovo :c
Grigio87
01-09-2014, 15:36
Asus tri-x non esistono, è un nome proprio delle serie Sapphire con 3 ventole.
Se vuoi andare su vga inferiori ma con un maggior rapporto prestazioni/prezzo potresti pensare anche ad una R9 280 da 180€ o una R9 280X da 210-230€.
Le ram adesso che le tactical sono finite consiglio queste:
- _63€ DDR3 PC1600 2x4GB CL9 Crucial OC Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU][BLT4G3D1608DT1TX0CEU]
Come SSD su quel sito trovi il Crucial M500 da 120Gb a solo 54€, io ti consiglio fortemente questo (è meno veloce dei samsung EVO ma ha memoria MLC più affidabili e durature, come i samsung PRO).
Asus tri-x non esistono, è un nome proprio delle serie Sapphire con 3 ventole.
Se vuoi andare su vga inferiori ma con un maggior rapporto prestazioni/prezzo potresti pensare anche ad una R9 280 da 180€ o una R9 280X da 210-230€.
Le ram adesso che le tactical sono finite consiglio queste:
- _63€ DDR3 PC1600 2x4GB CL9 Crucial OC Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU][BLT4G3D1608DT1TX0CEU]
Come SSD su quel sito trovi il Crucial M500 da 120Gb a solo 54€, io ti consiglio fortemente questo (è meno veloce dei samsung EVO ma ha memoria MLC più affidabili e durature, come i samsung PRO).
No col prezzo sono a cavallo,era solo che non credo che ci sarebbe stata tanta differenza dal prendere una 290x a una 290 tri-x visto che non ho multischermi,non la sfrutterei ad una risoluzione molto alta ecc xD insomma soldi buttati
celsius100
01-09-2014, 16:16
su tao cerca la Sapphire 11227-03-40G :)
si l'asus vs248h va bene, 2 ms di response time sono ideali x gli sparatutto
su tao cerca la Sapphire 11227-03-40G :)
si l'asus vs248h va bene, 2 ms di response time sono ideali x gli sparatutto
Fatto il carrello :3 grazie mille!
celsius100
01-09-2014, 21:06
prego ;)
Oggi ricarico e compro tutto :3
celsius100
05-09-2014, 16:21
quando arriva tutto facci sapere come va :)
quando arriva tutto facci sapere come va :)
Celsius,un piccolo chiarimento. Che differenza c'è tra la tri-x oc e quella standard?Non dovrebbe costare di più la oc?XD
celsius100
06-09-2014, 11:34
qualche mhz di differenza, poca roba cmq :)
si in teoria la OC dovrebbe costare poco di pià, ma va a seconda dello shop e del suo grossista, può capuitare che da una settiamana all'altra i prezzi alla fonte varino
OGGI ASSEMBLO :happy:
Tra un pò vi farò sapere come va,anche se credo che non dovrebbero esserci problemi. Sto ancora aspettando che mi arrivi l'hdd ma nel frattempo molto l'SO sull'SSD =)
Volevo anche un consiglio su un'antenna wireless per il pc =) grazie
celsius100
18-09-2014, 18:16
bene :)
budget? su che router devi usarla?
bene :)
budget? su che router devi usarla?
Penso un 20 euro massimo,sinceramente non conosco i prezzi per una pennina,quindi non so dirti xD il router è questo http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=TD-W8901G
Comunque sono riuscito dopo tante peripezie ad assemblare per la prima volta il mio pc,il dissipatore mi ha dato un pò di problemi ma poi tutto liscio. Un amico si è dimenticato di portare l'SO quindi non l'ho ancora testato. In questi giorni vi faccio sapere anche come va =)
celsius100
18-09-2014, 23:46
se il router nn è molto distante in linea d'aria cè la tp-link TL-WN781ND sui 10-15 euro
sennò attorno ai 20 euro la TL-WN951N , anceh se hai dei muri in mezzo nn saranno un problema
ok attendiamo il s.o. :)
Tutto perfetto tranne un piccolo problemino! Quando collego il cavo HDMI dal pc al monitor l'immagine è come se venisse tagliata,non si estende per tutto lo schermo ma ha dei contorni neri...questo succede solo con risoluzioni superiori alla 1600x1200. Sapete perchè e da cosa può essere causato?
EDIT:Anche un'altra cosa xD,nel bios e quando ho installato l'SO(Installato su SSD) mi rilevava l'hdd,ad SO caricato no, perché?:c
volcom88
19-09-2014, 21:34
Il primo problema è un must, fai cosi: catalyst - graphyc - desktop & displays - monitor - vai sulla configurazione del monitor - scaling option e regolalo bene!
Hai formattato e installato il so tenendo scollegato hdd meccanico? Mentre si installa il sistema deve esserci 1 solo hd collegato, sennò si potrebbe andare incontro a problemi come il tuo... L'ho avuto anch'io ho riformattato come ti ho detto e ho risolto tutto.
Ciao ciao
Il primo problema è un must, fai cosi: catalyst - graphyc - desktop & displays - monitor - vai sulla configurazione del monitor - scaling option e regolalo bene!
Hai formattato e installato il so tenendo scollegato hdd meccanico? Mentre si installa il sistema deve esserci 1 solo hd collegato, sennò si potrebbe andare incontro a problemi come il tuo... L'ho avuto anch'io ho riformattato come ti ho detto e ho risolto tutto.
Ciao ciao
Grazie volcom88,adesso provo per l'HDMI e ti faccio sapere :) riguardo il secondo problema,in effetti non ho tenuto scollegato l'HDD interno,ho installato poi l'SO nell'SSD. Però mi sembra strano perchè nell'intel rapid storage mi rileva l'hdd,come manche nel bios(anche se non me lo elenca nel boot priority). Comunque aspetto altre risposte,se poi proprio non c'è alternativa formatto di nuovo xD ho già scaricato qualche gioco
EDIT:Prima problema risolto :3 grazie mille
celsius100
19-09-2014, 22:55
sono daccordo il primo è semplicemente lo scaling
nel secondo caso il più delle volte e la confusione che si crea avendo più dischi al momento dell'installazione
sono daccordo il primo è semplicemente lo scaling
nel secondo caso il più delle volte e la confusione che si crea avendo più dischi al momento dell'installazione
Ho risolto sotto consiglio di un amico celsius =) in pratica dovevo solo allocare il disco,dargli una lettera. Adesso funziona tutto perfettamente :3. Conoscete qualche bel gioco,non fps,di bella grafica ed anche offline per testare il mio bimbetto?XD
celsius100
20-09-2014, 14:22
meglio :)
un tomb raider magari :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.