View Full Version : Velocità trasferimento dati dei vari formati
Mi si è da poco rotto l'HD che usavo per guardare i film e siccome non voglio prenderne un altro ho pensato di usare una penna usb da attaccare alla TV.
Vorrei sapere se è necessaria una certa velocità di trasferimento per riprodurre film a 720 e 1080.
Queste sono le velocità delle porte USB:
USB 1.0 = 1,5 Mbit/s
USb 1.1 = 12 Mbit/s
USB 2.0 = 480 Mbit/s
Quindi puoi risponderti da solo analizzando il bitrate dei vari video.
Mi sono spiegato male, il problema non sta nel collegamento usb ma nella velocità di lettura della penna. Cioè se io ho una penna da 30mb/s in lettura è abbastanza per riprodurre tutti i tipi di film?
Ho provato con una penna da 20mb/s ma mi si impallava al caricamento dei film.
Ho letto poi della differenza tra kilobits e kilobytes ma non sono sicuro che il bitrate sia il problema perchè ho analizzato un video e il bitrate era 3800kbps che sono 475kb cioè mezzo MB. Quindi perchè la penna da 20mb/s mi si impallava mentre quella da 30 no?
Tenderei ad ascludere che il problema sia nella chiavetta, comunque dato che la tv non carica in memoria il film e poi lo riproduce ma lo legge direttamente, il bitrate è importante perchè se è superiore alla velocità di trasferimento della porta la riproduzione può bloccarsi o procedere a scatti.
Ma le chiavette dovrebbero supportare senza problemi i 3800 kbps del film dato che ne hai una da 20 mbps e una da 30... potresti provare se sul pc rilevi gli stessi problemi, in caso contrario è la tv che non ce la fa e prova sempre con lo stesso film perchè ci sono alcune impostazioni di compressione che potrebbero influire sulla riproduzione.
Se invece anche sul pc la chiavetta con minore velocità si impalla potresti provre a formattarla, magari è troppo frammentata...
Sul pc vanno tranquillamente.
Il problema sta allora nella tv perchè ho provato anche film diversi e mi fa lo stesso problema. Comunque non capisco, provo a fare una prova con un'altra penna da 20mb e vedo che succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.