PDA

View Full Version : Performance ridicole. Colpa di MB?

Tiger99
01-09-2014, 11:11
Il mio notebook andato in pezzi e così ho recuperato il disco Hitachy da 250GB 5.400 RPM ed ho assemblato un PC con una MB ASRock E35LM1 R2.0 ed una DIMM Kingston da 8GB.

Ho installato Win 7 Ultimate 64 ed i driver essenziali. Ho fatto l'aggiornamento completo con Win Update e non ho ancora installato alcun applicativo.
Mi limito ad usare Chrome da una suite di applicazioni portabili come del resto facevo sul notebook che aveva, è vero, un Core Duo, ma soltanto 4GB di RAM, con Win 8 e diversi programmi installati. Qui non c'è ancora neppure l'AV!

Eppure lavorarci è una cosa penosa; aprire delle pagine WEB è esasperante!
Possibile che sia la MB?

isomen
01-09-2014, 12:14
Il mio notebook andato in pezzi e così ho recuperato il disco Hitachy da 250GB 5.400 RPM ed ho assemblato un PC con una MB ASRock E35LM1 R2.0 ed una DIMM Kingston da 8GB.

Ho installato Win 7 Ultimate 64 ed i driver essenziali. Ho fatto l'aggiornamento completo con Win Update e non ho ancora installato alcun applicativo.
Mi limito ad usare Chrome da una suite di applicazioni portabili come del resto facevo sul notebook che aveva, è vero, un Core Duo, ma soltanto 4GB di RAM, con Win 8 e diversi programmi installati. Qui non c'è ancora neppure l'AV!

Eppure lavorarci è una cosa penosa; aprire delle pagine WEB è esasperante!
Possibile che sia la MB?

Nn é sicuramente una piattaforma adatta ai lavori pesanti, hai una cpu single core a 1500mhz con un tdp di 18w... ma per navigare dovrebbe andare, hai installato i driver correttamente?

;) ciauz

Tiger99
01-09-2014, 21:00
Nn é sicuramente una piattaforma adatta ai lavori pesanti, hai una cpu single core a 1500mhz con un tdp di 18w... ma per navigare dovrebbe andare, hai installato i driver correttamente?

;) ciauz

bella domanda, dovrebbe essere così. Sono quelli scaricati dal sito relativamente alla MB.
segnalazione di errori non ne ha date e nel pannello di controllo pure.
Dopo di che, come lo verifico se sono quelli giusti?
Io vedo che la CPU è spesso al 100% con diversi processi relativi a Chrome. anche se in questo momento ho aperto solo tre finestre: Corriere della Sera, L'installazione di un plugin in FreeNAS e questo forum.

isomen
01-09-2014, 23:00
bella domanda, dovrebbe essere così. Sono quelli scaricati dal sito relativamente alla MB.
segnalazione di errori non ne ha date e nel pannello di controllo pure.
Dopo di che, come lo verifico se sono quelli giusti?
Io vedo che la CPU è spesso al 100% con diversi processi relativi a Chrome. anche se in questo momento ho aperto solo tre finestre: Corriere della Sera, L'installazione di un plugin in FreeNAS e questo forum.

Anche se windows é multitasking avere una cpu sigle core impone di fare una sola cosa alla volta... ho un kabini quadcore, va a meraviglia, ma se lo sovraccarichi si siede... e anche se il core ha una potenza simile al tuo nè ha 4 :cool:
per i driver intendevo l'all in one di amd e quello vga.

PS
se vuoi una cpu adatta al multitasking devi prendere un FX, anche il più piccolo... ma che sia FX

;) ciauz

FreeMan
02-09-2014, 03:05
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<