PDA

View Full Version : Condannato a 25 anni per Swatting [AGGIORNATA]

Redazione di Hardware Upg
01-09-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/condannato-a-25-anni-per-swatting-aggiornata_53802.html

Arriva la prima sentenza (pesantissima) per Swatting, ovvero per aver provocato l'intervento degli Swat per rappresaglia rispetto a una sconfitta nel gioco online.

Click sul link per visualizzare la notizia.

GabrySP
01-09-2014, 10:15
ahahhhah, siete consapevoli che la notizia è un "articolo" dell'equivalente americano del nostro "Lercio.it" ?

Goriuk
01-09-2014, 10:18
A parte la notizia falsa... non dico 25, non ha ammazzato nessuno..

Ma qualche mese di carcere ed un bella multa nonchè l'obbligo di pagare un forte risarcimento alla "vittima" dovrebbero,come minimo, darglielo.

Loser73
01-09-2014, 10:24
http://www.theepochtimes.com/n3/924330-swatting-hoax-15-year-old-swatted-gamer-convicted-of-domestic-terrorism-25-years-to-life-in-prison-is-fake-paul-horner-not-real/

Vindicator23
01-09-2014, 10:25
è falsa vista gia stamattina prima di hwupgrade posso confermare il tipo ha fatto un delitto piu grave e non swatting

sintopatataelettronica
01-09-2014, 10:52
più che [AGGIORNATA] non sarebbe stato assai più onesto scrivere [SMENTITA] ? e che la scritta fosse posta all'inizio del titolo, non dopo..

01-09-2014, 10:59
Sempre più giù, in picchiata verticale.

Peccato la notizia sia falsa, la faccia del bimbominchia che scoppia in lacrime e frigna il nome di mammina è una scena priceless. :cool:

ferro75
01-09-2014, 10:59
25 magari no, ma almeno 10 anni li darei a un bimbominchia che chiama la SWAT perché perde online

illidan2000
01-09-2014, 11:02
http://www.theepochtimes.com/n3/924330-swatting-hoax-15-year-old-swatted-gamer-convicted-of-domestic-terrorism-25-years-to-life-in-prison-is-fake-paul-horner-not-real/

è falsa vista gia stamattina prima di hwupgrade posso confermare il tipo ha fatto un delitto piu grave e non swatting

non è che hanno solo cambiato il nome?
che delitto ha commesso di più grave?

djmatrix619
01-09-2014, 11:04
FALSA? Peccato.......... :fagiano:

Dave83
01-09-2014, 11:05
Oramai siamo ai livelli della gente che condivide le minime cavolate su Facebook senza neanche verificare se siano notizie vero.

Davvero pessimo!

Phoenix Fire
01-09-2014, 11:07
la notizia ho capito che è falsa, ma hanno veramente sparato al padre o no? perchè da quanto ho capito l'ingresso della swat è stato "indolore", giusto per sapere

PhoEniX-VooDoo
01-09-2014, 11:08
Rosario :rotfl: :rotfl:

che id.... :doh:

Wonder
01-09-2014, 11:09
Anche se falsa 25 anni mi sembrano eccessivi. La galera trasforma le persone in peggio quasi sempre. L'importante è che esca in eta dove non giocherà più coi videogiochi

stuz87
01-09-2014, 11:09
Più che aggiornare l'articolo io lo eliminerei proprio.

Schimat
01-09-2014, 11:22
Prima di eliminare qualcosa aspettano di dimostrare quanto sia diventata ridicola la redazione. Però dobbiamo ammettere che le "notizie" di Grasso portano tantissimi click nonostante la sufficienza e la poca professionalità.

Lanzus
01-09-2014, 11:35
Ma verificare le notizie no ? Cioè ma vi rendete conto della figura che ci fate ?

atomico82
01-09-2014, 11:45
a loro non interessa avere una buona reputazione..ma solo avere tantissimi click, prima ha iniziato tom's e ora a quanto pare anche hardware upgrade & co.

Complimenti..se volevo leggere queste notizie mi iscrivevo a Lercio.it

bagy
01-09-2014, 11:51
Di solito non commento mai gli articoli...

Ma dico io se è falsa cancellatela direttamente, o mettete la nota all'inizio dell'articolo non alla fine dopo che uno si è letto una montagna di cavolate.

illidan2000
01-09-2014, 11:55
Prima di eliminare qualcosa aspettano di dimostrare quanto sia diventata ridicola la redazione. Però dobbiamo ammettere che le "notizie" di Grasso portano tantissimi click nonostante la sufficienza e la poca professionalità.

di solito mi metto pure io dalla parte di chi condanna la redazione, ma stavolta no!
hanno pubblicato una notizia come hanno fatto in molti, correlata al mondo dei videogiochi. Anche se falsa, comunque è un qualcosa, una informazione che introduce un tema purtroppo presente in america...
Il solo fatto che si diffonda in rete una notizia falsa di questo genere ne è la testimonianza. HwUpgrade ci ha comunque dato modo di apprendere che una testata giornalistica satirica ha voluto diffondere questo articolo.

Gli articoli che mi fanno più arrabbiare sono altri: quelli a scopo prettamente pubblicitario, dove è inibito anche commentare; dove si tessono forzatamente le lodi dei prodotti, forse senza averli nemmeno mai visti!

sbudellaman
01-09-2014, 12:10
hanno pubblicato una notizia come hanno fatto in molti... anche se falsa, comunque è un qualcosa

Cioè mi stai dicendo che l'importante è pubblicare "qualcosa", anche se falso, è comunque un informazione in più... ma ti rendi conto di ciò che dici? Dai su... ;)

Schimat
01-09-2014, 12:14
di solito mi metto pure io dalla parte di chi condanna la redazione, ma stavolta no!
hanno pubblicato una notizia come hanno fatto in molti, correlata al mondo dei videogiochi. Anche se falsa, comunque è un qualcosa, una informazione che introduce un tema purtroppo presente in america...
Il solo fatto che si diffonda in rete una notizia falsa di questo genere ne è la testimonianza. HwUpgrade ci ha comunque dato modo di apprendere che una testata giornalistica satirica ha voluto diffondere questo articolo.

Gli articoli che mi fanno più arrabbiare sono altri: quelli a scopo prettamente pubblicitario, dove è inibito anche commentare; dove si tessono forzatamente le lodi dei prodotti, forse senza averli nemmeno mai visti!

Non sono d'accordo se dici "anche se è falsa, comunque è qualcosa". Non è qualcosa, è niente. Il fatto che notizie come questa si diffondano velocemente è proprio l'immagine di un sistema di informazione che evidentemente ha qualche carenza, anche da parte dei lettori in questi casi. Io dico solo che alla domanda: "Signor Grasso, lei cosa fa nella vita?" non può certo rispondere che fa il giornalista se prende le notizie da altri siti senza averne verificato la fonte. E non è perchè ho qualcosa contro questa persona, al limite bisogna prendersela con chi lo tiene lì.
Sarei d'accordo con te se nel titolo fosse chiaramente specificato il contenuto dell'articolo, ma in quel modo non ci farebbero manco 1000 visualizzazioni. Se proprio la redazione vuole sensibilizzare i lettori su questi problemi facesse un articolo degno di tale nome per esporre la situazione che si sta delineando negli ultimi anni negli USA.

D'accordissimo sul resto del tuo ragionamento e sugli articoli/pubblicità, se ne vedono moltissimi.

ThePonz
01-09-2014, 12:30
peccato sia falsa, ci stavo già godendo..

illidan2000
01-09-2014, 13:12
Cioè mi stai dicendo che l'importante è pubblicare "qualcosa", anche se falso, è comunque un informazione in più... ma ti rendi conto di ciò che dici? Dai su... ;)

di pesci d'aprile ne abbiamo visti tanti.
Non volevo dire che mettere degli articoli tanto per spammare fa bene all'informazione, ma semplicemente che se riportano uno scherzo o articolo fake fatto da altri, se è "in topic", ci può anche stare...
Se ne sono accorti quasi subito, anche grazie alle nostre segnalazioni

icoborg
01-09-2014, 13:16
babbioni :sofico:

sbudellaman
01-09-2014, 14:07
Non volevo dire che mettere degli articoli tanto per spammare fa bene all'informazione, ma semplicemente che se riportano uno scherzo o articolo fake fatto da altri, se è "in topic", ci può anche stare...

Non è stato riportato come scherzo, loro credevano fosse un articolo vero. E' questo il danno, che si postano gli articoli "tanto per" senza controllare. E questo fa male all'informazione non bene... poi è stato modificato perchè se n'è accorto prima qualche utente, la cosa assurda è quando siamo noi ad informare loro e non viceversa.

blu(e)yes
01-09-2014, 17:20
http://i.imgur.com/XZYaeML.gif

:asd:

Boscagoo
01-09-2014, 20:58
Ma dai, non ci credo...adesso che vedo...mamma quanti whinner in america!

hellkitchen
01-09-2014, 21:12
Peccato ero già contento..

DIDAC
01-09-2014, 22:00
http://i.imgur.com/XZYaeML.gif

:asd:

Porca trota :eek: :eek: :eek:

Aveva buttato lo scontrino per strada a Lugano :asd:

opelio
02-09-2014, 09:12
Di solito non commento mai gli articoli...

Ma dico io se è falsa cancellatela direttamente, o mettete la nota all'inizio dell'articolo non alla fine dopo che uno si è letto una montagna di cavolate.

Ormai vale la legge: nulla si crea, nulla si distrugge, nulla si trasforma, tutto si replica. Quanto vorrei una legge che costringesse queste redazioni a pagare multe salate quando contribuiscono a diffondere il falso. Tanti la smetterebbero di fare copia e incolla dalla mattina alla sera.

PhoEniX-VooDoo
02-09-2014, 09:46
in realtà sono stati vittima del "newsing", una nuova moda che prevede la pubblicazione di news false e quindi la pubblicazione da parte di altri di notizie "vere" a riguardo

:asd: :asd:

patroclo123
03-09-2014, 11:16
domanda: ma come diavolo ha fatto il tizio dall'ip a recuperare l'indirizzo esatto???

icoborg
03-09-2014, 12:31
ip statico?

dr.strange
03-09-2014, 14:09
È simpatico leggere i commenti qui di qualche bimbominkia che dice che questo tipo di reato non sia grave...
La polizia in USA non scherza soprattutto quando si tratta di terrorismo e far puntare un fucile in testa contro un giocatore o la sua famiglia non è proprio un reato da poco.
Anche pubblicare notizie false non è che sia un reato da poco soprattutto nell'era di internet, l'idiota che ha scritto che c'era un focolaio di ebola a Lampedusa la sta pagando cara...

gionnip
03-09-2014, 22:55
il tizio della foto ha preso veramente 25 anni ma per aver ucciso a pugni un bimbo perchè piangeva.non ricordo se il fratellino o il figlio della fidanzata

icoborg
03-09-2014, 23:04
mi pare la 2°

Schimat
20-09-2014, 11:26
il tizio della foto ha preso veramente 25 anni ma per aver ucciso a pugni un bimbo perchè piangeva.non ricordo se il fratellino o il figlio della fidanzata

A Grasso quanti ne hanno dati invece? :sofico:

Goriuk
10-09-2015, 19:10
Ma poi questa storia come è finita? io in rete non ho letto piu notizie, forse la detenzione non fa notizia.

Secondo me era tutto un fake............