View Full Version : Windows Phone forte in Italia, supera iPhone nelle vendite
Redazione di Hardware Upg
01-09-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-forte-in-italia-supera-iphone-nelle-vendite_53797.html
L'Italia è uno dei paesi in cui Windows Phone va più forte in relazione alle altre proposte di mercato. Lo dicono i nuovi dati di Kantar Worldpanel
Click sul link per visualizzare la notizia.
come dire che si vendono più auto nella fascia 10-20k euro rispetto alla fascia > 100k euro...
DaRkNeSs_Fx
01-09-2014, 08:48
come dire che si vendono più auto nella fascia 10-20k euro rispetto alla fascia > 100k euro...
quoto pienamente!
Esatto, e poi si sa che ad agosto iphone è debole dato che si attende il nuovo modello. Apple fara il botto di nuovo nel trimestre natalizio con i nuovi prodotti attesi da qui ad ottobre..
Anche l'anno scorso in questo periodo si diceva che si attendeva la risalita di Apple per la presentazione dei nuovi terminali.... Ma la volete capire che è in base annua? Se Apple presenta i suoi nuovi terminali sempre lo stesso mese, questo fenomeno "di attesa" è del tutto inesistente.
qua si parla di telefoni e un iphone con 25-30 euro al mese lo porti a casa dato che quasi nessuno lo compra ma quasi tutti in comodato d'uso
per me invece la gente sta capendo che un telefono da 100-200 euro fa le stesse cose che uno da 700
gd350turbo
01-09-2014, 08:52
Si, ma l'importante è quanti terminali vendi, non a quanto li vendi !
Anche l'anno scorso in questo periodo si diceva che si attendeva la risalita di Apple per la presentazione dei nuovi terminali.... Ma la volete capire che è in base annua? Se Apple presenta i suoi nuovi terminali sempre lo stesso mese, questo fenomeno "di attesa" è del tutto inesistente.
hai dimenticato chi ha scritto l'articolo non può mai parlare in maniera negativa di apple solo notizie rosee per apple
AlexSwitch
01-09-2014, 08:56
Dipende.... Per MS sicuramente ora è più importante quanti se ne vendono piuttosto che il prezzo, visto che deve assolutamente espandere e consolidare le sue quote di mercato rispetto ad Android e iOS. I margini in stile Cupertino arriveranno dopo....
nessuno invece pensa che il nome NOKIA grazie al quale microsoft vende così tanto verrà tolto a breve?
gd350turbo
01-09-2014, 08:59
qua si parla di telefoni e un iphone con 25-30 euro al mese lo porti a casa dato che quasi nessuno lo compra ma quasi tutti in comodato d'uso
per me invece la gente sta capendo che un telefono da 100-200 euro fa le stesse cose che uno da 700
Esperimento che ho fatto personalmente...
Un amico, non molto tecnologico, decise di farsi lo smartphone, entrò in un centro commerciale ed ovviamente uscì con un iphone ( pagato cash )...
Dopo un pò di tempo, dato che l'iphone aveva mostrato problemi al display, gli diedi da usare temporaneamente, un vodafone facile, telefono sempre da 4" ma da 70/80 euro...
E' difficile descrivere la sua espressione quando vide che a parte la diversa interfaccia grafica, facebook/whatsapp, funzionavano ugualmente !
s0nnyd3marco
01-09-2014, 08:59
Dipende.... Per MS sicuramente ora è più importante quanti se ne vendono piuttosto che il prezzo, visto che deve assolutamente espandere e consolidare le sue quote di mercato rispetto ad Android e iOS. I margini in stile Cupertino arriveranno dopo....
Per me la parte importante e' il ricavo: puoi anche vendere svagonate di smartphone ma se hai un margine ridicolo non vai molto lontano.
piererentolo
01-09-2014, 09:00
Boh... comunque anche io che ho rotto il telefono e devo comperarne uno nuovo stavo pensando ad un lumia di fascia alta (in comodato ovviamente, sono povero) fino a qualche mese fà l'idea non mi sarebbe passata neanche per l'anticamera del cervello (fanboy android), invece adesso è una probabile alternativa.
Diciamo che il livello di fiducia è salito parecchio negli ultimi mesi (parlo di me ma magari non sono l'unico).
gd350turbo
01-09-2014, 09:06
Per me la parte importante e' il ricavo: puoi anche vendere svagonate di smartphone ma se hai un margine ridicolo non vai molto lontano.
I ricavi arrivano, per ora crei uno "standard"...
Non in campo telefonico:
Autodesk, ha "distribuito" un numero imprecisato di copie di autocad ed ora è lo standard...
Adobe, ha fatto lo stesso con photoshop...
E Microsoft, con i suoi sistemi operativi ?
Krusty93
01-09-2014, 09:06
nessuno invece pensa che il nome NOKIA grazie al quale microsoft vende così tanto verrà tolto a breve?
Fonti ufficiali? Nome che sostituirà? Il 730 e 830 di settembre avranno Nokia? Su, ci sono 1000 rumors discordanti fra di loro al riguardo, da una vita...
Esattamente. A meno che l'iPhone 6 sia più aspettato dell'iPhone 5s?
AlexSwitch
01-09-2014, 09:11
Sicuramente... Ma MS si trova strategicamente ancora svantaggiata alla concorrenza. Deve, è un must, espandere il più possibile la sua piattaforma per recuperare il ritardo accumulato negli anni scorsi... Quindi si possono sacrificare i margini di guadagno ( non i ricavi ), non azzerandoli, con modelli di smartphone entry per conquistare quote. Ormai la lineup Lumia è completa come la piattaforma OS/servizi, quindi bisogna strappare più utenti possibili ad Apple ed Android.
Dipende.... Per MS sicuramente ora è più importante quanti se ne vendono piuttosto che il prezzo, visto che deve assolutamente espandere e consolidare le sue quote di mercato rispetto ad Android e iOS. I margini in stile Cupertino arriveranno dopo....Non arriveranno mai. Windows Phone pare sulla strada della morte osservando l'andamento globale, ed ė un peccato.
AlexSwitch
01-09-2014, 09:22
Non arriveranno mai. Windows Phone pare sulla strada della morte osservando l'andamento globale, ed ė un peccato.
E' una eventualità che non esclude l'altra... Apple, in ambito smartphone, può benissimo incappare in un ciclo discendente...
lockheed
01-09-2014, 09:25
Esperimento che ho fatto personalmente...
Un amico, non molto tecnologico, decise di farsi lo smartphone, entrò in un centro commerciale ed ovviamente uscì con un iphone ( pagato cash )...
Dopo un pò di tempo, dato che l'iphone aveva mostrato problemi al display, gli diedi da usare temporaneamente, un vodafone facile, telefono sempre da 4" ma da 70/80 euro...
E' difficile descrivere la sua espressione quando vide che a parte la diversa interfaccia grafica, facebook/whatsapp, funzionavano ugualmente !
Esperimento fuffa che lascia il tempo che trova.
Il cuggino di mi cuggino dello zio del mio amico invece è tornato ad acquistare un iphone dopo che ha constatato che di fatto, i terminali da 70/80 euro vengono abbandonati al loro destino senza più aggiornamenti dopo poco tempo.
Torna qua a raccontare sta favoletta quando la versione di facebook/whatsapp non verrà più supportata sul dispositivo da 80 euro che ha su una versione non più supportata sull' O.S che gira su quel telefono (e che non puoi aggiornare).
Io terminali da 100 euro non li prendo manco se me li regalano....
Che poi di cosa parliamo....Appena esce iphone 6 la gente farà a botte per prenderlo, perché vuole quello e non il telefono cinese clone....
E mentre tu stai qua a inventarti mille balle, pur di dimostrare che anche con un terminale da 50 euro fai le stesse cose di uno da 700, altri guadagnano milioni di dollari ogni secondo....:asd:
E' una eventualità che non esclude l'altra... Apple, in ambito smartphone, può benissimo incappare in un ciclo discendente...Tutto può succedere, prendevo come riferimento i valori attuali. La divisione iphone ė da sola più grande dell'intera Microsoft, pensi che Lumia / Windows phone arriveranno mai a raddoppiare le dimensioni di Microsoft? No way.
Le maggiori vendite di WP in Italia o Regno Unito non compensano minimamente il crollo che ha avuto in Cina, dove sono passati nell'ultimo anno dal 2.3% allo 0.8%.
http://www.phonearena.com/news/Kantars-latest-market-numbers-paint-a-slightly-better-picture-for-Windows-Phone-Android-looks-unstoppable_id59940
E su scala globale c'è stata una contrazione per WP, non solo sul market share, ma anche sul volume:
http://www.phonearena.com/news/IDC-Android-increases-its-global-marketshare-lead-over-iOS-in-the-second-quarter_id59385
laverita
01-09-2014, 09:41
Il cuggino di mi cuggino dello zio del mio amico invece è tornato ad acquistare un iphone dopo che ha constatato che di fatto, i terminali da 70/80 euro vengono abbandonati al loro destino senza più aggiornamenti dopo poco tempo.
Torna qua a raccontare sta favoletta quando la versione di facebook/whatsapp non verrà più supportata sul dispositivo da 80 euro che ha su una versione non più supportata sull' O.S che gira su quel telefono (e che non puoi aggiornare).
Che poi di cosa parliamo....Appena esce iphone 6 la gente farà a botte per prenderlo, perché vuole quello e non il telefono cinese clone....
E mentre tu stai qua a inventarti mille balle, pur di dimostrare che anche con un terminale da 50 euro fai le stesse cose di uno da 700, altri guadagnano milioni di dollari ogni secondo....:asd:
Cristo che rosicata. Forza e coraggio la vita è bella, spegni il pc e vatti a fare una passeggiata che le giornate sono ancora belle.
ma io non sono un appasionato di cellulari, ma dopo 3 smart Androdi LG e samsung sono passato al 925 NOKIA, che dire sono 3 mesi che lce lho non ha MAI crashato neanche un volta, anzi a dire al verità non ha mai zoppicato nel lancio di qualsiasi app.
Ottime macchina fotografica, ottimo chassis, ottimo hardware...ottima ergonomia del SO, e ottimo prezzo...
lockheed
01-09-2014, 09:49
Cristo che rosicata. Forza e coraggio la vita è bella, spegni il pc e vatti a fare una passeggiata che le giornate sono ancora belle.
Ho appena finito di correre. ;)
15Km in: 1h 10m 34s :asd:
theJanitor
01-09-2014, 09:50
devo riprendere anche io la bici, l'estate è andata dal punto di vista delle vacanze ma le belle giornate continuano :asd:
su Android questo tipo di obsolescenza è meno marcata, entrambe le applicazioni citate ad esempio funzionano tranquillamente sulla 2.3
lockheed
01-09-2014, 10:00
devo riprendere anche io la bici, l'estate è andata dal punto di vista delle vacanze ma le belle giornate continuano :asd:
Col fresco poi si corre anche meglio!
su Android questo tipo di obsolescenza è meno marcata, entrambe le applicazioni citate ad esempio funzionano tranquillamente sulla 2.3
Ok, ma appena gli sviluppatori decideranno di aggironare le loro applicazioni solo per un determinato target di dispositivi con una determinata versione di Android, tutti gli altri lo prenderanno a lisca di pesce in quel posto.
Per questo motivo, eviterei di postare esempi stupidi come ho letto perchè i dispositivi da 100 euro, valgono esattamente quello che costano e di certo non ci fai le stesse cose rispetto a terminali ben più costosi.
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi, non credo serva ogni volta farlo notare.
(chiaramente questa risposta non è riferita a te).
Krusty93
01-09-2014, 10:03
Ah, l'estate è passata dalle tue parti? Perchè qui a Varese giusto un paio di volte sono stati raggiunti i 25°C :asd: Con tanta, tanta pioggia di contorno :asd:
Mah, Fb e Whats App penso ci saranno sempre su tutti i telefoni :D
Anche su Symbian e BB ci sono!
Tutto può succedere, prendevo come riferimento i valori attuali. La divisione iphone ė da sola più grande dell'intera Microsoft, pensi che Lumia / Windows phone arriveranno mai a raddoppiare le dimensioni di Microsoft? No way.
:sofico: :sofico: :sofico:
theJanitor
01-09-2014, 10:04
Ah, l'estate è passata dalle tue parti? Perchè qui a Varese giusto un paio di volte sono stati raggiunti i 25°C :asd: Con tanta, tanta pioggia di contorno :asd:
io sono a Palermo, non so neanche come si scriva pioggia :asd:
Fonti ufficiali? Nome che sostituirà? Il 730 e 830 di settembre avranno Nokia? Su, ci sono 1000 rumors discordanti fra di loro al riguardo, da una vita...
lo ha dichiarato la microsoft stessa :rolleyes:
Krusty93
01-09-2014, 10:30
lo ha dichiarato la microsoft stessa :rolleyes:
Link? Io finora ho letto solo rumors
:sofico: :sofico: :sofico:Fatturato annuale vicino ai 90 miliardi di $ http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/09/iphone-biz.png
:read:
Per questo motivo, eviterei di postare esempi stupidi come ho letto perchè i dispositivi da 100 euro, valgono esattamente quello che costano e di certo non ci fai le stesse cose rispetto a terminali ben più costosi.
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi, non credo serva ogni volta farlo notare.
(chiaramente questa risposta non è riferita a te).
Ma penso che gd350turbo intendesse proprio questo. Così come i tablet hanno fatto capire a un sacco di gente che il pc non era più necessario se lo si usava solo per navigare e guardare la posta, così è ragionevole che ci sia in giro un sacco di gente che si prende l'ultimo iPhone ultrapompato e poi lo utilizza all'1% delle potenzialità. L'esempio è invece interessante e non mi stupisce affatto che tante persone, per le quali "smartphone = facebook+whatsapp" e "fluidità = velocità di scroll del menù" trovino telefoni come i Lumia perfetti per le loro esigenze, a un ottavo del prezzo dell'iPhone.
Ho appena finito di correre. ;)
15Km in: 1h 10m 34s :asd:
ottimo tempo
lockheed
01-09-2014, 10:50
Per me che corro proprio qua a Varese mi vanno bene anche i 18° che ci sono la Domenica mattina...;)
lockheed
01-09-2014, 10:53
Ma penso che gd350turbo intendesse proprio questo. Così come i tablet hanno fatto capire a un sacco di gente che il pc non era più necessario se lo si usava solo per navigare e guardare la posta, così è ragionevole che ci sia in giro un sacco di gente che si prende l'ultimo iPhone ultrapompato e poi lo utilizza all'1% delle potenzialità. L'esempio è invece interessante e non mi stupisce affatto che tante persone, per le quali "smartphone = facebook+whatsapp" e "fluidità = velocità di scroll del menù" trovino telefoni come i Lumia perfetti per le loro esigenze, a un ottavo del prezzo dell'iPhone.
Perfetto, basta che poi uno non aggiunge la solita frase fatta: "sono uguali".
Basta leggere l'ottimo post di ginojap per capire che non possono essere definiti uguali, altrimenti è uguale anche l'AUDI A3 rispetto alla FIAT PUNTO....:asd:
Paolo Novara
01-09-2014, 10:53
bè finche faranno pubblicità ingannevole dicendo...
" fa questo, questo, questo... e costa poco!! "
non credo andranno lontani... il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...
che non mi vengano a dire che i terminali microsoft hanno la stessa qualità e completezza di un iphone..... :muro:
il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...
che non mi vengano a dire che i terminali microsoft hanno la stessa qualità e completezza di un iphone..... :muro:Il Lumia 630 è un ottimo dispositivo entry-level che, a meno di avere esigenze particolari, va bene per fare quello che il 90% della popolazione fa con uno smartphone.
Per molti infatti telefono != status symbol, ma semplicemente telefono = telefono. C'è la messaggistica (WhatsApp, SMS e poco altro), c'è Shazam (o TrackID) perché non si sa mai che possa servire, c'è un browser... C'è il navigatore (beh, durata batteria durante l'uso del navigatore 4 ore ma vabbé)... Poco altro.
Non sto dicendo che il Lumia 630 sia il santo graal della telefonia eh, i suoi difetti li ha anche lui... Ma se tutto quel che interessa a me si può fare tranquillamente con un Lumia 630 a meno di un quarto del prezzo di un iPhone 5s (perché guardiamoci in faccia, lo status symbol è il 5s, mica il 5c da barboni) e il design del Lumia 630 mi piace (sì, è una cosa che va tenuta in conto*), perché mai dovrei prendere un iPhone?
*e che ho sempre ammirato nell'iPhone 5s, non lo metto in dubbio. Design e form factor (per me che non voglio "padelle" >4,5") sono veramente azzeccati.
Basta leggere l'ottimo post di ginojap per capire che non possono essere definiti uguali, altrimenti è uguale anche l'AUDI A3 rispetto alla FIAT PUNTO....:asd:
Ma non saranno mai uguali, è ovvio.
Soprattutto i telefono da 100 euro, che i loro grossi limiti spesso li hanno, ma salendo un po' di prezzo si trovano già buoni prodotti.
Il punto è se quello che ti danno in più valga davvero il maggiore esborso. Si tratta cioè di rendere desiderabili caratteristiche che poi, in fin dei conti, la maggior parte delle persone non usa.
Io ho visto spesso gente che, partendo dall'idea di spendere un tot, si è convinta a spendere di più per avere caratteristiche che alla fine non ha neppure sfruttato a dovere. A volte la scimmia ti inganna.
I margini di cupertino non arriveranno mai per un principio commerciale,
nel corso del tempo:
Cupertino inizia a vendere a 100 e finisce a vendere a 100,
Redmond e Espoo inizia a 60 e finisce a 60
Mountain view e Taegu inizia a 100 e finisce a 50
Phoenix Fire
01-09-2014, 11:12
bè finche faranno pubblicità ingannevole dicendo...
" fa questo, questo, questo... e costa poco!! "
non credo andranno lontani... il mondo è bello perchè è vario, ma prima uno dovrebbe PROVARE come uno smartphone fà " questo e quello" prima di valutare...
che non mi vengano a dire che i terminali microsoft hanno la stessa qualità e completezza di un iphone..... :muro:
se prendi il top di gamma MS, ha una qualità imho paragonabile con l'iphone, come completezza non saprei, direi che a WP ha poco come mancanza (sempre imho), discorso diverso lo store, wp per ora ha tutte le app principali, ma ne mancano tante di quelle secondarie e stupide, ma che possono essere utili (o richieste, come molti giochini passatempo per dire). Discorso diverso se paragoni un 520 a un iphone 5s.
Discorso Nome Nokia
io ricordo che l'accordo prevedeva l'uso di questo nome sugli smartphone per un tempo limitato
Discorso margini apple
Grazie all'effetto moda e status symbol, apple sui suoi prodotti mantiene una rivendibilità inarrivabile, che le permette di non far deprezzare per nulla i suoi prodotti e quindi avere margini veramente elevati. Questo imho è solo una cosa di marketing però, totalmente slegata dalla qualità e frutto di moda, status symbol e di uno dei migliori reparti di marketing esistenti al mondo
lockheed
01-09-2014, 11:20
Il Lumia 630 è un ottimo dispositivo entry-level che, a meno di avere esigenze particolari, va bene per fare quello che il 90% della popolazione fa con uno smartphone.
Per molti infatti telefono != status symbol, ma semplicemente telefono = telefono. C'è la messaggistica (WhatsApp, SMS e poco altro), c'è Shazam (o TrackID) perché non si sa mai che possa servire, c'è un browser... C'è il navigatore (beh, durata batteria durante l'uso del navigatore 4 ore ma vabbé)... Poco altro.
Non sto dicendo che il Lumia 630 sia il santo graal della telefonia eh, i suoi difetti li ha anche lui... Ma se tutto quel che interessa a me si può fare tranquillamente con un Lumia 630 a meno di un quarto del prezzo di un iPhone 5s (perché guardiamoci in faccia, lo status symbol è il 5s, mica il 5c da barboni) e il design del Lumia 630 mi piace (sì, è una cosa che va tenuta in conto*), perché mai dovrei prendere un iPhone?
*e che ho sempre ammirato nell'iPhone 5s, non lo metto in dubbio. Design e form factor (per me che non voglio "padelle" >4,5") sono veramente azzeccati.
Il 5C da barbone ha comunque venduto più di tutti i Lumia prodotti messi assieme, nonostante il prezzo spropositato a cui è stato proposto.
La risposta l'hai già data tu. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno l'iPhone (anche 5c) fanno cose che con gli altri smartphone non si possono fare.
Altrimenti, come correttamente dicevi tu,
Poi, se uno è pirla che spende 700 euro per un qualcosa che non sfrutta sono solo cazzi suoi.
E no, non cambio il mio modo di vedere: il 5c per me resta un telefono "vorrei il 5s ma non posso".
Confermo che WindowsPhone sia un ottimo sistema operativo usabilissimo peró ha molte meno applicazioni di IOS e Android. Purtroppo sui Nokia con WP manca la SD card che invece esiste sui Samsung con WP, poi é negativo che il Bluetooth del WP non sia compatibile con quello di Android ed infine manca la videotelefonia 3G che purtroppo é presente quasi solo sui Samsung con Android o su apparecchi asiatici che qui quasi non si trovano.
lockheed
01-09-2014, 11:37
La risposta l'hai già data tu. Vorrei vedere quanti di quelli che hanno l'iPhone (anche 5c) fanno cose che con gli altri smartphone non si possono fare.
Altrimenti, come correttamente dicevi tu,
Mi sembra ovvio che essendo simili, con tutti i terminali di una stessa fascia di prezzo fai più o meno le stesse cose.
La differenza la fa la preferenza verso un marchio (io ad esempio fotografo da sempre con Nikon e non me ne fregherebbe una mazza di passare a Canon), l'assistenza, la possibilità di entrare in uno store e fare due chiacchiere con chi se ne intende che certamente non lavora aggratis ecc ecc.
Mi sembrano cose ovvie per chi decide di acquistare un iphone, meno ovvie per chi invece ancora non capisce come funziona.
E no, non cambio il mio modo di vedere: il 5c per me resta un telefono "vorrei il 5s ma non posso".
Vorrei ma non posso, ma intanto hanno fatto un modello che non ha venduto come speravano ma ha comunque venduto più di tanti altri modelli.
Ovvio che manco io per 100 euro di differenza lo prendo ma qualcuno che è interessato ovviamente c'è e alla Apple evidentemente non sono così fessi da proporre sempre e solo uno/due modelli/anno.
Il loro obbiettivo è vendere e fare utili al pari di altre case, credo che fino ad ora ci siano riusciti benissimo anche senza gli espertoni che sentenziano le solite frasi fatte in versione: "con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".
Chi propone terminali da 100 euro fa la fame, perché ogni giorno deve confrontarsi con milioni di altri cloni simili che nascono come funghi ogni settimana. :ciapet:
Revan1988
01-09-2014, 11:38
:mbe: Windows... Phone...
Usato per qualche tempo come cell aziendale... Fai tutto è vero.. ma credo che al giorno d'oggi il parco applicativo sia molto importante.. e anche le personalizzazioni..
Per quel che mi riguarda: iOS per i tablet, Android per gli smartphone...
WP ... per niente.. se non per i non smanettoni ai quali può bastare... a mia nonna potrebbe piacere... icone grandi, va in internet..
Purtroppo sui Nokia con WP manca la SD card che invece esiste sui Samsung con WPMa no, il Lumia 630 non solo supporta SD fino a 128GB, ma permette l'installazione delle app direttamente su SD (cosa che per esempio con Android ICS che io sappia non era possibile, non so se è stata aggiunta dopo).
ed infine manca la videotelefonia 3G che purtroppo é presente quasi solo sui Samsung con Android o su apparecchi asiatici che qui quasi non si trovano.Questo non lo so, so solo che col 630 le videochiamate non le fai perché non ha la fotocamera frontale (ma, come dicevo, uno che compra un telefono dovrebbe bene valutare cosa gli serve e cosa no, io che non ho mai fatto né un selfie né una videochiamata della fotocamera frontale ci faccio poco o niente).
Personalmente preferisco Android sui Samsung per i seguenti motivi: molte applicazioni, supporto SD card e possibilitá di telefonia 3G, quest'ultima la ho vista fino ad ora solo sui Samsung o su apparecchi asiatici che qui sono sconosciuti. Per me se ad uno smartphone mancano le funzioni che ho elencato mi troverei molto limitato.
la possibilità di entrare in uno store e fare due chiacchiere con chi se ne intende che certamente non lavora aggratis ecc ecc.
Mi sembrano cose ovvie per chi decide di acquistare un iphone, meno ovvie per chi invece ancora non capisce come funziona.Questa te la posso dar buona. Comunque rimane il fatto che Google (nonostante sia la casa legata ad Android) aiuti chiunque si voglia informare su qualcosa che vuol comprare. Inclusi i Windows Phone (vedere il discorso che ho fatto nell'altro post per la fotocamera frontale del 630).
senza gli espertoni che sentenziano le solite frasi fatte in versione: "con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".Wait a moment, credo che nessuno abbia detto questo.
Quello che è stato detto, e che secondo me è vero, è che per la maggior parte degli utenti basta uno smartphone da 150 euro (ed è diverso).
Non metto in dubbio che con l'iPhone 5c magari ci giochi a FIFA e con il Lumia 630 no, dipende dall'uso che uno ne fa.
Personalmente preferisco Android sui Samsung per i seguenti motivi: molte applicazioni, supporto SD card e possibilitá di telefonia 3G, quest'ultima la ho vista fino ad ora solo sui Samsung o su apparecchi asiatici che qui sono sconosciuti. Per me se ad uno smartphone mancano le funzioni che ho elencato mi troverei molto limitato.
Il supporto SD non c'è su tutti i Lumia, ma esiste ed è più completo che su android. Su WP puoi installare completamente le app su SD (da 8.1), su Android a partire da kitkat è stata rimossa pure la possibilità di installazione parziale.
Per le videochiamate 3g... Sono state abbandonate da chiunque perché poco usate ed estremamente costose, un piano dati ed un'applicazione stile skype costano in proporzione infinitamente meno ed assolvono allo stesso compito.
Per citare il tuo post precedente dove affermavi le stesse cose, non vedo incompatibilità tra il BT di android e WP, a cosa ti riferisci?
lockheed
01-09-2014, 11:54
Wait a moment, credo che nessuno abbia detto questo.
Quello che è stato detto, e che secondo me è vero, è che per la maggior parte degli utenti basta uno smartphone da 150 euro (ed è diverso).
Non metto in dubbio che con l'iPhone 5c magari ci giochi a FIFA e con il Lumia 630 no, dipende dall'uso che uno ne fa.
Con questo tipo di discorsi non si va da nessuna parte.
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!
Eppure continuano a vendere e produrre auto per tutti i gusti e per tutte le tasche. :mbe:
Allora si vede che mi sono sbagliato perché fino ad ora ho visto soltanto Nokia WP senza SD card e prima di quelli la Nokia produceva anche dei modelli con Symbian che erano pure senza. La SD secondo me é essenziale perché permette di salvare i dati dato che non si puó fare continuamente backup, se si guastasse il telefono basta estrarla e i dati sono lí salvati.
"con un temrinale da 100 euro faccio le stesse cose".
Chi propone terminali da 100 euro fa la fame, perché ogni giorno deve confrontarsi con milioni di altri cloni simili che nascono come funghi ogni settimana. :ciapet:
La questione vera non è cosa puoi fare, ma cosa NON puoi fare.
Vorrei tanto capire cosa puoi fare tu con un iPhone che io NON posso fare con un Motorola Moto G (probabilmente il miglior terminale Android qualità/prezzo degli ultimi anni, escludendo le cinesate).
Il punto cruciale è che l'evoluzione hardware dei terminali di fascia mobile non è allo stato attuale giustificata da alcuna esigenza vera.
E Android ha i suoi molteplici difetti, specialmente se ci vai a sviluppare sopra ti rendi conto.
Windows Phone richiede mediamente hardware meno oneroso, e i terminali di fascia bassa WP si comportano meglio rispetto a quelli Android.
Dopodiché nessuno mette in dubbio che iPhone è un terminale di fascia alta.
E ad Apple certo non interessa se vende perché la gente ne ha veramente bisogno oppure per togliersi uno sfizio.
Io preferisco spendere i miei soldi diversamente, ma ancora qualcuno mi deve spiegare cosa veramente NON posso fare che con iPhone si può fare.
Ho giá potuto personalmente notare la incompatibilitá del Bluetooth tra un WP di marca Samsung ed un Android Phone, cosa che mi ha pure confermato un collega che usa un Nokia WP, peró quegli apparecchi avevano la versione 8, forse sugli 8.1 il problema é stato rimosso. Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
Con l'iPhone non puoi avere lo standard HD e fullHD per colpa del display fuori norma, niente SD card e videotelefonia 3G, incompatibilitá del Bluetooth, necessita inoltre di software aggiuntivo per essere collegato ad un PC, non riproduce le cartelle con i brani pari ad un PC, incompatibile con FLAC, APE, WavPack..., devi convertire perché molti formati non li legge mentre su Android leggi pure i DVD non compressi con tanto di menu, display troppo piccolo, connettore fuori norma, batteria non estraibile, memoria limitata e senza possibilitá di salvare su SD...
Krusty93
01-09-2014, 12:32
Ho giá potuto personalmente notare la incompatibilitá del Bluetooth tra un WP di marca Samsung ed un Android Phone, cosa che mi ha pure confermato un collega che usa un Nokia WP, peró quegli apparecchi avevano la versione 8, forse sugli 8.1 il problema é stato rimosso. Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.
Il bluetooth era chiuso solo su WP7, da 8 in poi è stato sbloccato
Krusty93
01-09-2014, 12:34
Fatturato annuale vicino ai 90 miliardi di $ http://9to5mac.files.wordpress.com/2013/09/iphone-biz.png
:read:
Revenues = Rcavi
Ricavi != Fatturato
In ogni caso, la grandezza di una società va valutata anche secondo altre variabili, non solo il fatturato. Potere decisionale, rami coperti, ecc
Paolo Novara
01-09-2014, 12:41
La questione vera non è cosa puoi fare, ma cosa NON puoi fare.
Vorrei tanto capire cosa puoi fare tu con un iPhone che io NON posso fare con un Motorola Moto G (probabilmente il miglior terminale Android qualità/prezzo degli ultimi anni, escludendo le cinesate).
Il punto cruciale è che l'evoluzione hardware dei terminali di fascia mobile non è allo stato attuale giustificata da alcuna esigenza vera.
E Android ha i suoi molteplici difetti, specialmente se ci vai a sviluppare sopra ti rendi conto.
Windows Phone richiede mediamente hardware meno oneroso, e i terminali di fascia bassa WP si comportano meglio rispetto a quelli Android.
Dopodiché nessuno mette in dubbio che iPhone è un terminale di fascia alta.
E ad Apple certo non interessa se vende perché la gente ne ha veramente bisogno oppure per togliersi uno sfizio.
Io preferisco spendere i miei soldi diversamente, ma ancora qualcuno mi deve spiegare cosa veramente NON posso fare che con iPhone si può fare.
allora premettiamo che nessuno dice che NON puoi fare le stesse cose... ma c'è modo e modo di farle... io spero che questa obiezione arrivi da chi nella sua vita ha già avuto e utilizzato per un certo periodo un terminale APPLE...
se ne hai già posseduto uno ti sarai reso conto che l'accessibilità, l'utilizzo e lo sviluppo che avviene per Ios quasi quotidianamente non è paragonabile quasi a nessun terminale android o WP che esista, questo perchè il S.O. non deve essere piazzato su un innumerevole quantità di dispositivi ma su 2/3 dispositivi alla volta e stop ( Ios 8 escluderà l'Iphone 4 ).
se invece stiamo parlando di dipositivi di fascia alta non credo si possa parlare di differenze, ma nemmeno nel prezzo a questo punto... :( tra i migliori ( paragonabili ad iphone 5s ) ci sono HTC one, S5 e il top di gamma di WP ma qui i prezzi non sono molto diversi rispetto ad apple... certo si svalutano prima e quindi scendono di prezzo più velocemente, ma questo come detto prima da ALE è status symbol e moda... e a questo punto uno si piglia quello che vuole anche spendendo di pù... ( ma vale anche per una maglietta al mercato e una di D&G... )
Comunque vi credo in riguardo alle SD sui Nokia e al Bluetooth, grazie delle info che mi date.Purtroppo il bluetooth non ho modo di provarlo (è proprio quella cosa che non uso praticamente mai)... So che altri terminali "più vecchi" davano gli stessi problemi e.g. il mio vecchio vecchio L7 (no, non l'LG... Il Motorola :D) non sono mai riuscito a farlo "parlare" con alcuni Samsung e via dicendo.
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!Secondo me è vero.
Io che devo fare 25K km l'anno, posso tranquillamente usare una Corsa per dire... Chi 25K km li fa in un mese capisco che voglia la macchina più comfortevole/accessoriata che ci sia.
E lo stesso vale per i telefoni: io che lo uso come telefono mi trovo bene con un telefono entry-level, ma non è mica detto che tutti debbano pensarla così. Chi per esempio lo usa veramente per lavorare potrebbe aver bisogno di un terminale più potente (perché, che so, i 512MB di RAM del Lumia 630 non gli bastano).
Io personalmente ritengo soldi buttati quelli di chi si compra la X6 per fare il tragitto casa-lavoro (10 km al giorno) come quelli di chi si compra l'iPhone per andare su Facebook, Twitter e WhatsApp*.
Questione di punti di vista.
*già iMessage, per esempio, per chi necessita di ricevere messaggi ovunque si trovi potrebbe valere i soldi in più spesi per un iPhone se già ha un iPad o un iMac (o MacBook o quel che è). Non li vale per me, ma per qualcuno potrebbe valerli. Questione di punti di vista come ti dicevo.
Revenues = Rcavi
Ricavi != Fatturato
In ogni caso, la grandezza di una società va valutata anche secondo altre variabili, non solo il fatturato. Potere decisionale, rami coperti, eccFatturato e ricavi sono sinonimi. Forse intendi Profitti? Nel caso :
http://www4a.wolframalpha.com/Calculate/MSP/MSP16111f4a10322816h227000027a3b2bh08hg78d9?MSPStoreType=image/gif&s=43&w=388.&h=89.
iPhone genera ben oltre la metà degli utili di Apple, e più di Microsoft.
Ho giá provato due smartphone thailandesi iMobile dai 4 ai 5 pollici, Mediatek, IPS, dual-SIM, prezzo 75 e 90 € con tutte le bande di frequenza europee ed erano ottimi e fluidissimi (acquistati da mio padre in vacanza), unico neo mancanza di 4G e ovviamente display non fullHD e SD fino a 32 GB soltanto.
marchigiano
01-09-2014, 13:20
per me invece la gente sta capendo che un telefono da 100-200 euro fa le stesse cose che uno iphone da 700
fammi correggere scusa... :D su android con 400€ circa già di prendi un top di gamma che si mangia qualsiasi iphone, sulla fascia 200 ci sono ottimi terminali come Q/P, quelli sui 100€ sono comunque usabili per l'imbornito che non se ne intende tanto e gli basta fare le cose base...
guarda... ho sottomano un muletto pagato 60€, dual core A9 1ghz, 512mb ram, 4gb rom e uSD da 32GB... ti dirò!!!! mi male per un uso base!!!! sono piacevolmente sorpreso, certo non è un fulmine, il touch è poco sensibile (ma va bene per gli imborniti così fanno meno errori), per passare da una app all'altra a volte passano 2-3 secondi per swappare la ram... ma sono sicuro che uno poco esperto neanche si accorgerebbe della differenza con l'uso delle sue misere app
gd350turbo
01-09-2014, 13:25
Sono uguali, è riferito a quello specifico utilizzo, ovvero solo whatsapp+facebook, nel senso che sono due cose che puoi fare altrettanto bene con entrambi...
Ma è assolutamente scontato, che l'ugualianza inzia e termina qui !
Se devi fare fare ogni giorno due km, per andare da casa al supermercato e ritorno, farli con una punto con un audi a3, non ti cambia assolutamente nulla !
Con questo tipo di discorsi non si va da nessuna parte.
Alla maggiorparte di noi basterebbe un'auto da 10000 euro per andare sia a fare la spesa che in vacanza, anche a Capo Nord!
Eppure continuano a vendere e produrre auto per tutti i gusti e per tutte le tasche. :mbe:
mah, a me è bastato per tanti anni anche una VW polo presa a 1000€ con trapasso incluso, e per 5 anni ha tenuto eccome
Littlesnitch
01-09-2014, 14:18
Si, ma l'importante è quanti terminali vendi, non a quanto li vendi !
No l'importante è quanto guadagni con quelli che vendi. E i numeri non sono sicuramente dalla parte di WP.
gd350turbo
01-09-2014, 14:24
No l'importante è quanto guadagni con quelli che vendi. E i numeri non sono sicuramente dalla parte di WP.
Se devi far affermare un prodotto diciamo nuovo, devi venderne il più possibile, lasciando il guadagno in secondo piano...
Se il tuo prodotto è già affermato allora puoi pensare di riempire quanto più possibile le casse !
Littlesnitch
01-09-2014, 14:26
I ricavi arrivano, per ora crei uno "standard"...
Non in campo telefonico:
Autodesk, ha "distribuito" un numero imprecisato di copie di autocad ed ora è lo standard...
Adobe, ha fatto lo stesso con photoshop...
E Microsoft, con i suoi sistemi operativi ?
Ma quale standard? Se non si schiodano dal 3% a livello mondiale? AL momento di ricavi non se ne parla, anzi rispetto all'anno scorso WP ha venduto un 10% di terminali in meno nell'ultimo trimestre! Poi a me non sembra che iOS e Android abbiano venduto in perdita per diventare di fatto uno standard.
Littlesnitch
01-09-2014, 14:30
Se devi far affermare un prodotto diciamo nuovo, devi venderne il più possibile, lasciando il guadagno in secondo piano...
Se il tuo prodotto è già affermato allora puoi pensare di riempire quanto più possibile le casse !
Mi sa tanto di :mc: così come è messo adesso WP è più facile che si tramuti in un fail e venga chiuso rispetto ad arrivare al 10% globale. E sarebbe un peccato perché almeno nella fascia fino ai 200-250€ non c'è proprio confronto con Android, tutto a vantaggio di WP. Ma qui non fai utili, infatti l'unica fascia che crea utili veri è quella oltre i 500€, il che è ben visibile dai bilanci di Apple e Samsung, dove Apple vendendo solo oltre quella soglia ha un 40% di utile, mentre Samsung riuscendo a piazzare anche parecchi Galaxy S e Note si assesta su un 15% di utile, gli altri sono tutti i perdita o quasi.
Ma che fesseria di articolo...
Ma se io vendo 100.000 telefoni a 50 €
e un altro vende 50.000 telefoni a 700 €
secondo voi, chi ci ha guadagnato?
Quello che conta è il fatturato per le aziende,non ste classifiche idiote.
Simonex84
01-09-2014, 14:31
Se devi fare fare ogni giorno due km, per andare da casa al supermercato e ritorno, farli con una punto con un audi a3, non ti cambia assolutamente nulla !
Se non ti si rompe nel frattempo (parlo da ex proprietario di G Punto) effettivamente non cambia nulla :D :D
Comunque devo dire che i WP sono parecchio attraenti, non mi stupisce che vendano parecchio, se dovessi consigliare un smartphone da 200€ direi subito WP, gli Adroind (specialmente i low coast di Samsung) non c'è verso di farmeli piacere.
lockheed
01-09-2014, 14:31
Sono uguali, è riferito a quello specifico utilizzo, ovvero solo whatsapp+facebook, nel senso che sono due cose che puoi fare altrettanto bene con entrambi...
Ma è assolutamente scontato, che l'ugualianza inzia e termina qui !
Intanto io non conosco nessuno che acquista un iphone e si limita SOLO all'utilizzo che paventi tu e qualcun altro.
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre.
Ovvio che poi nessuno di noi le utilizzerà tutte, come nessuno di noi utilizza TUTTE le funzioni di Office piuttosto che di photoshop.
La differenza abissale che pochi comprendono è che tra averla e non averla una determinata caratteristica, io scelgo senza ombra di dubbio la prima.
Il giorno che la uso, e che mi fa comodo, c'è l'ho....:sofico:
Ora non tornartene qua nuovamente con la storiella che conosci il cuggino che entra nel supermercato e prende l'iphone per usarlo solo con Facebook perché è una tua storiella che vale meno di zero.
Simonex84
01-09-2014, 14:39
Intanto io non conosco nessuno che acquista un iphone e si limita SOLO all'utilizzo che paventi tu e qualcun altro.
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre.
Ovvio che poi nessuno di noi le utilizzerà tutte, come nessuno di noi utilizza TUTTE le funzioni di Office piuttosto che di photoshop.
La differenza abissale che pochi comprendono è che tra averla e non averla una determinata caratteristica, io scelgo senza ombra di dubbio la prima.
Il giorno che la uso, e che mi fa comodo, c'è l'ho....:sofico:
Ora non tornartene qua nuovamente con la storiella che conosci il cuggino che entra nel supermercato e prende l'iphone per usarlo solo con Facebook perché è una tua storiella che vale meno di zero.
tra l'altro usare whatsapp e facebook su iphone 5s o sul catorcio android da 70€ non è la stessa cosa, il risultato finale è simile, ma la valocità d'utilizzo assolutamente no.
Visto che qua piacciono gli esempi automobilistici è come andare al mare ad agosto con la panda 33 o con una rolls royce, ci arrivo comunque ma con la panda sarò sudato, puzzolente, stanco e col mal di schiena :D
alexbands
01-09-2014, 14:52
Io non capisco perchè in giro per forum c'è questa continua tendenza a giudicare un device solo per quello che fa e quante cose fa. Vorrei ricordare che iphone quando uscì faceva meno cose di symbian, ma le faceva meglio, l'interfaccia era probabilmente migliore, e l'estetica ha avuto il suo peso.
Quando ero un liceale andavo in giro con una merda di alcatel da 150 euro, eppure i compagni di classe più facoltosi andavano in giro col 3210 prima, col 3310 poi, passando per l'8310.. senza contare lo strano successo del panasonic gd90. Tutti telefoni che non facevano altro che chiamare e mandare sms esattamente come il mio, ma costavano dalle 2 alle 4 volte tanto il mio alcatel, e nessuno dava del fesso a chi se li comprava, perchè evidentemente pagavano design, materiali, batterie migliori etc etc. Ovviamente questo succedeva a tutti i livelli, non solo a livello di ragazzi (e comunque all'epoca fortunatamente non c'era ancora il virus del bimbominkia e del fanboy e un cellulare te lo compravi a 15-16 anni, non a 10 :p)
Quindi se voglio pagare 700 euro per un iphone ed usarlo solo per mandare sms lo farò comunque con un telefono migliore di quello di 70 euro, con buona pace del rosicone di turno che denigra ciò a cui non può arrivare :asd:
gd350turbo
01-09-2014, 14:54
Tutti quelli che conosco sfruttano anche le altre funzioni che il terminale offre
....
Non è una storiella, è la verità che si ripete su più di una persona, se non ci credi ti do il loro numero di telefono in privato, così ci parli e ti rendi conto di persona !
gd350turbo
01-09-2014, 15:01
Quindi se voglio pagare 700 euro per un iphone ed usarlo solo per mandare sms lo farò comunque con un telefono migliore di quello di 70 euro, con buona pace del rosicone di turno che denigra ciò a cui non può arrivare :asd:
Questa ha lo stesso grado di verità di quel messaggio che dice di mandarlo a 10 persone altrimenti non si potrà più usare whatsapp !
Basta entrare in qualsiasi luogo atto alla vendita di cellulari, firmare un contrattino, con cui ti impegni a pagare 30 euro per 30 mesi, e ne esci con il tuo iphone in mano !
30 euro al mese, sono 1 euro al giorno, davvero cè ci rosica perchè non si può permettere un telefono che costa 1 euro al giorno ?
alexbands
01-09-2014, 15:05
Questa ha lo stesso grado di verità di quel messaggio che dice di mandarlo a 10 persone altrimenti non si potrà più usare whatsapp !
Basta entrare in qualsiasi luogo atto alla vendita di cellulari, firmare un contrattino, con cui ti impegni a pagare 30 euro per 30 mesi, e ne esci con il tuo iphone in mano !
30 euro al mese, sono 1 euro al giorno, davvero cè ci rosica perchè non si può permettere un telefono che costa 1 euro al giorno ?
Secondo te tutti possono permettersi 30 euro al mese di telefono e vincolati per 3 anni? se mi prendo un android da 100 euro mi pare a me che spendo molto meno...
Io ad esempio non posso, lavoro in proprio e non mi gira uguale tutti i mesi, però se in un momento in cui mi gira bene voglio comprarmi una cosa che mi piace lo faccio senza rate e senza contratti
se invece stiamo parlando di dipositivi di fascia alta non credo si possa parlare di differenze, ma nemmeno nel prezzo a questo punto... :( tra i migliori ( paragonabili ad iphone 5s ) ci sono HTC one, S5 e il top di gamma di WP ma qui i prezzi non sono molto diversi rispetto ad apple... certo si svalutano prima e quindi scendono di prezzo più velocemente, ma questo come detto prima da ALE è status symbol e moda... e a questo punto uno si piglia quello che vuole anche spendendo di pù... ( ma vale anche per una maglietta al mercato e una di D&G... )
se mi metti un iphone5 a fianco del mio S4mini, l'unica differenza sono i 500€ in più del melaphone ;)
gd350turbo
01-09-2014, 15:30
Secondo te tutti possono permettersi 30 euro al mese di telefono e vincolati per 3 anni?
Se quello che vedo accadere attorno a me, può essere preso come esempio, direi proprio di si !
se mi prendo un android da 100 euro mi pare a me che spendo molto meno...
100 euro sono più di 30...
A meno che non prendi l'android a rate !
Io ad esempio non posso, lavoro in proprio e non mi gira uguale tutti i mesi, però se in un momento in cui mi gira bene voglio comprarmi una cosa che mi piace lo faccio senza rate e senza contratti
A me gira uguale tutti i mesi, ma le rate le tengo per quando dovrò cambiare la macchina !
alexbands
01-09-2014, 15:34
Se quello che vedo accadere attorno a me, può essere preso come esempio, direi proprio di si !
100 euro sono più di 30...
A meno che non prendi l'android a rate !
A me gira uguale tutti i mesi, ma le rate le tengo per quando dovrò cambiare la macchina !
Quindi già stai dicendo che se devi fare la rata per la macchina non puoi farla anche per l'iphone o telefono equivalente :asd:
100 di più di 30? Dimentichi di moltiplicare quel 30x30.
Posso mettere da parte un euro al giorno per 4 mesi e comprare un android o un windows phone economico e finisce li. Mi sembra ben diverso che perpretare la cosa così a lungo (quasi 3 anni)
Buon per le persone che ti circondano e per te comunque ;), ma hai una visione ristretta mi sa :)
gd350turbo
01-09-2014, 15:38
Dimentichi di moltiplicare quel 30x30.
Posso mettere da parte un euro al giorno per 4 mesi e comprare un android o un windows phone economico e finisce li. Mi sembra ben diverso che perpretare la cosa così a lungo
Ma un android da 100 euro, nel immaginario collettivo, non è un iphone !
Buon per le persone che ti circondano e per te comunque ;), ma hai una visione ristretta mi sa :)
Giudico in base a quello che vedo !
Quindi già stai dicendo che se devi fare la rata per la macchina non puoi farla anche per l'iphone o telefono equivalente :asd:
Siamo a 100 ordini di grandezza diversi !
250 -> 25000 !
alexbands
01-09-2014, 15:42
ci rinuncio :D
lockheed
01-09-2014, 15:49
ci rinuncio :D
E fai bene, perderesti solo tempo!
Lui ha visto il cuggino del cuggino di mia nonna che usa l'iphone solo per Facebook, da quella visione non lo togli di certo, per lui è così e basta....
Fatti un giro nel suo mercatino dell'usato, vedi un po se dopo 2 MESI è riuscito a vendere un ANDROID JIAYU G3T al prezzo di 50 euro.
:asd:
diabolikum
01-09-2014, 15:58
E perchè mai dovrei comprare un telefono per rivenderlo?
Quando lo cambio è perchè ormai è da buttare e dubito qualcuno voglia acquistare un telefono da buttare. Ed a quel punto che tu abbia speso 800€ per iPhone o 150€ per un qualsiasi altro smartphone vale sempre zero €.
Ah! beata gioventù.
lockheed
01-09-2014, 16:08
Quando lo cambio è perchè ormai è da buttare e dubito qualcuno voglia acquistare un telefono da buttare. Ed a quel punto che tu abbia speso 800€ per iPhone o 150€ per un qualsiasi altro smartphone vale sempre zero €.
Ah! beata gioventù.
Intanto, se per qualsiasi motivo decidi di liberartene dopo pochi mesi, un iphone lo rivendi dopo 10 minuti.
Se poi vogliamo negare anche questo allora bene, crediamo alla favoletta dell'iphone che viene acquistato in 30 rate per usarlo solo su Facebook.
Tra l'altro, anche se fosse è divertente constatae che c'è solo un'utente in tutto il forum che lo sottolinea ogni volta.
A me francamente non me ne frega una bella mazza di nulla, tanto i soldi che uno spende per acquistare un iphone non sono di certo i miei.
Rido solamente quando leggo del solito ed unico UTENTE in tutto il forum che rimarca ogni volta questa cosa.
Non credevo che era così frustrante mettere in vendita sul mercatino un ANDROID JIAYU G3T e notare che manco gli spazzini lo vogliono...Eppure per usarlo solo su Facebook e con Whatsapp è perfetto....:asd:
lucreghert
01-09-2014, 16:17
Ah! beata gioventù.
Senza offesa....Quando cambio i miei funzionano ancora perfettamente e non sono di certo da buttare, li cambio perché voglio un modello nuovo!
Ed a quel punto, se riesco a monetizzare ancora 200 euro invece di zero € sono pure contento, a differenza di te che da come parli puoi solo buttarlo in discarica.
alexbands
01-09-2014, 16:24
Il bello e il brutto di entrare nel mondo apple è proprio questo... spendi un capitale all'inizio (o ti fai 3 anni di rate :asd:) ma poi puoi cambiare telefono ogni anno spendendo relativamente poco (vedasi gli iphone 5s che usati vanno via facilmente a 500 euro)
E se non si è tipi da uno smartphone all'anno ma si preferisce portare il proprio acquisto a morte naturale, comunque l'iphone è una scelta migliore per via del supporto software garantito almeno 3 anni. E nel frattempo l'esperienza d'uso non cala come sugli android economici che si inceppano col tempo meglio di windows xp
......forse l'amico voleva dire che ANCHE un terminale da 300-400 euro FA LE STESSE COSE (non ha la mela dietro pero'.......:cry: ) del Vs immenso terminale di soli 729 euro!!!
Ma il prox credo a 800-850 eurozzi e passa :muro: :muro:
p.s. se voui ti suggerisco cosa comprare:read: :read: e magari ci scappa da pagare la prima rata della TASI con il resto degli 800 euro........................
UGUALE, UGUALE!!!! Al suocero del collega del cugino di mio nonno e' successa la stessa cosa!!!!:D :D
A parte gli scherzi....
Possiedo un iPhone 5 perche' nella terra del sol levante lo danno praticamente gratis. Sono soddisfatto perche' indubbiamente e' un buon telefono. Ma come ogni prodotto, non ha quasi mai senso dire che sia il migliore. Anzi, mi domando che successo avrebbe qui dove sono io se lo facessero pagare l'ira di Dio come succede in Italia, visto che il telefono non e' uno "status symbol" fra i piu' seri nipponici. In ogni caso e' vero che indubbiamente un prodotto di fascia alta (non necessariamente solo iPhone) sia piu' "usabile" e goda di tanti piccoli vantaggi che, anche se non indispensabili, rendono sicuramente il prodotto migliore....e ci mancherebbe altro!
In ogni caso sono discorsi a pera quelli di chi dice che un telefono da 70 euro sia identico ad uno che costa dieci volte tanto. Il design, soprattutto quello che serve a migliorare l'usabilita' di un prodotto (non parlo quindi solo di estetica), e' dispendioso in termini ricercare e la gente che ci lavora va pagata. Finiamola quindi una buona volta di dire ste cappellate. Strano paese sta diventando l'Italia, tutti vorrebbero guadagnare tanto, ma ci si lamenta appena un prodotto non indispensabile lo si venda al giusto prezzo. Ma chi li deve pagare gli impiegati della Apple e quelli di qualunque altra azienda? lo stato?
Quelli di APPLE, I POLLI.:D :D
p.s. un prodotto non indispensabile lo si venda al giusto prezzo: 729 euro è il giusto prezzo?:confused: per il 64 gb na 900 euro è il giusto prezzo?:confused: :confused: :confused:
lockheed
01-09-2014, 17:37
......forse l'amico voleva dire che ANCHE un terminale da 300-400 euro FA LE STESSE COSE (non ha la mela dietro pero'.......:cry: ) del Vs immenso terminale di soli 729 euro!!!
Ma il prox credo a 800-850 eurozzi e passa :muro: :muro:
p.s. se voui ti suggerisco cosa comprare:read: :read: e magari ci scappa da pagare la prima rata della TASI con il resto degli 800 euro........................
Fossi nel CEO di Apple lo metterei anche a 1000€, così quelli come te che non arrivano all'uva rosicano ancora di più.
Comunque consolati, il reparto Marketing Apple cerca sempre geni come te che hanno capito qual è il prezzo giusto. :ahahah:
Fossi nel CEO di Apple lo metterei anche a 1000€, così quelli come te che non arrivano all'uva rosicano ancora di più.
Comunque consolati, il reparto Marketing Apple cerca sempre geni come te che hanno capito qual è il prezzo giusto. :ahahah:
Stai sereno...........un maestro di PIANOFORTE, PARLO DI ME, (oltre alle lezioni di piano che impartisco anche di domenica...................:D :D :D 9 perche' la settimana e' SUPERPIENA:cool: :cool: IL tuo telefonino da 4 pollici lo compro in una settimana (solo con i pomeriggi caro.....................) POI CI SIETE VOI (TU SEI UN GENIO perche' alla APPLE hanno capito che per voi POLLI non serve il marketing. Il prox lo prenderete anche a 1000..........1200....fai tu ahahahahahahahahahahahahahahahaha:D :D :D :D :D :D :D
L'uva la mangio anch'io....................IL MIO XPERIA Z1 DA 309 EURO. Il mio papa' mi speigo' tanto tempo fa IL VALORE DEI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri (729euro-309euro) stanno sul conto ahahahahahahahahahahahahahahah:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
..........ah DIMENTICAVO: ho scelto per il compleanno della mia compagna il nuovo smartphone : GOOGLE NEXUS 5 16GB......................280 EURO:D :D :D :D :D :D :D :D :D
e il resto DEI 729 EURO sta ancora sul conto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[QUOTE=ginojap;41466437]Certo che e' un prezzo giusto. Se il prodotto non e' indispensabile, basta semplicemente non comprarlo.
Caro ginojap, il problema sta nel fatto CHE PER I FAN DELLA MELA, se il prox iphone 6 costera' 1000 euro, loro diranno, SI, questo e' il prezzo giusto!!!!
SE COSTERA' DI PIU' ,IDEM!!!!!
alexbands
01-09-2014, 18:15
Se per voi non vale la pena spendere tot soldi per un'iphone è una scelta rispettabile. Se per qualcun'altro ne vale la pena vuol dire che per lui quei soldi ce li vale, ed è una scelta altrettanto rispettabile. Solo sui prodotti apple trovi ios, e per una persona che ci si trova bene e non lo sostituirebbe con altro, può valere anche da solo il prezzo del biglietto. Discorso similare per computer e portatili apple con sopra mac os x (anche se pure li ci sarebbe un discorso su materiali, qualità costruttiva e assistenza che difficilmente trovi su altri prodotti).
Dare dei polli a chi ritiene ben spesi quesi soldi è da superficiali ed è normale che la prima impressione che si dà è quella dell'invidioso :O
Ps: sono il primo a non aver mai comprato un iphone per via del prezzo, perché pur potendomelo permettere non lo ritenevo un acquisto necessario per ciò che ci faccio io con un telefono/smartphone. Ma non ho la pretesa di dire che sono soldi buttati (o che non vale quel che costa). Lo sarebbero probabilmente per me, ma non per tutti
Ah, a proposito, tanto per ricollegarmi al mio precedente messaggio. Vedo che sei maestro di pianoforte. Senti, ma se ti pago una lezione 5 euro, ti va bene? mi sembra un prezzo "giusto". D'altronde fare un lavoro ben molto piu' faticoso, come raccogliere i pomodori, viene pagato lo stesso prezzo.
Non ti sta bene, vero?
E sono d'accordo con te. La professionalita' si paga e non sta ai tuoi allievi valutare quanta fatica hai fatto e quanti soldi hai speso per imparare. Lo sai solo tu e solo tu puoi' decidere il prezzo di una tua lezione. Gli allievi sono liberissimi di scegliersi comunque l'insegnante. Ma io sono convinto che in molte situazioni vale il proverbio: "Chi piu' spende, meno spende" ;)
il costo di una lez. lo stabilisce il mercato delle lezioni PRIVATE nella tua citta' e zona. Se sparo 50 euro a ora, me la gratto; certo con 5 euro nemmeno le pulizie ci fai...............che centra!!!!
La polemica e' e sara' UNA SOLTANTO: 700-800-900 EURO sono una esagerazione. HTC non è professionalita? il mio SONY Z1 e' inferiore a quello schermo da 4 pollici? non credo proprio!!!!!!
Dare dei polli a chi ritiene ben spesi quesi soldi è da superficiali ed è normale che la prima impressione che si dà è quella dell'invidioso :O
Ps: sono il primo a non aver mai comprato un iphone per via del prezzo, perché pur potendomelo permettere non lo ritenevo un acquisto necessario per ciò che ci faccio io con un telefono/smartphone. Ma non ho la pretesa di dire che sono soldi buttati (o che non vale quel che costa). Lo sarebbero probabilmente per me, ma non per tutti
Qualcuno ha posto la domanda: chi e' che paga la APPLE (i lavoratori sottopagati e stressati della foxconn...che lavorano 18-20 ore su 24, quelli che ogni tanto si suicidano)???
ed io ho risposto: TUTTI COLORO CHE (anche se il prox apple 6 costera' anche oltre mille euro) lo acquisteranno, E DIRANNO CHE IL PREZZO E STRAGIUSTISSIMO!!!!
Certo che c'entra!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'hai detto tu stesso:
IL PREZZO LO FA IL MERCATO DELLE LEZIONI.
Lo stesso vale per i telefoni.
IL PREZZO LO FA IL MERCATO DEI TELEFONI.
Ti sei dato la zappa sui piedi, dammi retta ;-)
MI RENDO CONTO che e' difficile.........:confused: :confused: :confused: :confused: paragonare una lezione di pianoforte CON UN TELEFONO STRAPAGATO CON altri terminali di pregevole fattura a 300-400 euro in meno, lo so che non ci riesci!!!!!!! scusami............... e ciao!!!
alexbands
01-09-2014, 18:35
Qualcuno ha posto la domanda: chi e' che paga la APPLE (i lavoratori sottopagati e stressati della foxconn...che lavorano 18-20 ore su 24, quelli che ogni tanto si suicidano)???
ed io ho risposto: TUTTI COLORO CHE (anche se il prox apple 6 costera' anche oltre mille euro) lo acquisteranno, E DIRANNO CHE IL PREZZO E STRAGIUSTISSIMO!!!!
embè? il sole è giallo. Ci mancherebbe che a pagare apple sia chi il prezzo lo trova inadeguato e non lo compra. Riprendendo l'esempio dell'altro utente io potrei trovare inadeguato pagarti 100 euro (cifra a caso) una lezione di piano visto che c'è l'altro maestro che se ne prende 50. Se tu lavori lo stesso vuol dire che c'è gente che ritiene ben spesi i soldi in più che tu chiedi.
Quindi chi è che da i soldi a mikix? quelli che se pure mikix chiede 20 euro l'ora di aumento continuano ad andarci perchè è il maestro più apprezzato in zona :D
marchigiano
01-09-2014, 19:25
Il bello e il brutto di entrare nel mondo apple è proprio questo... spendi un capitale all'inizio (o ti fai 3 anni di rate :asd:) ma poi puoi cambiare telefono ogni anno spendendo relativamente poco (vedasi gli iphone 5s che usati vanno via facilmente a 500 euro)
questo lo fai anche con un samsung qualsiasi, basta evitare di comprare al day-one... già dopo un mese il prezzo cala e si stabilizza e nell'usato vendi i terminali a prezzi molto vicini al nuovo...
E se non si è tipi da uno smartphone all'anno ma si preferisce portare il proprio acquisto a morte naturale, comunque l'iphone è una scelta migliore per via del supporto software garantito almeno 3 anni. E nel frattempo l'esperienza d'uso non cala come sugli android economici che si inceppano col tempo meglio di windows xp
a pari app usate si inceppano entrambi allo stesso modo...
3 anni fa c'erano il N7000 o i9250 che rimangono usabilissimi pure oggi e per i prossimi anni
Littlesnitch
01-09-2014, 19:26
Stai sereno...........un maestro di PIANOFORTE, PARLO DI ME, (oltre alle lezioni di piano che impartisco anche di domenica...................:D :D :D 9 perche' la settimana e' SUPERPIENA:cool: :cool: IL tuo telefonino da 4 pollici lo compro in una settimana (solo con i pomeriggi caro.....................) POI CI SIETE VOI (TU SEI UN GENIO perche' alla APPLE hanno capito che per voi POLLI non serve il marketing. Il prox lo prenderete anche a 1000..........1200....fai tu ahahahahahahahahahahahahahahahaha:D :D :D :D :D :D :D
Poi ovviamente dichiari tutto e ci paghi le imposte vero?:sofico:
Io sono ber felice di spendere i 700€ per l'iPhone e visto che non vengo a chiederli a te sei pregato di evitare di dare del pollo a destra e a sinistra solo perché per te sono troppi.
Simonex84
01-09-2014, 20:21
Quando c'è di mezzo Apple si va sempre OT, ma questo sul pianoforte è epico :muro: :D :D :doh: :doh:
alexbands
01-09-2014, 20:32
questo lo fai anche con un samsung qualsiasi, basta evitare di comprare al day-one... già dopo un mese il prezzo cala e si stabilizza e nell'usato vendi i terminali a prezzi molto vicini al nuovo...
a pari app usate si inceppano entrambi allo stesso modo...
3 anni fa c'erano il N7000 o i9250 che rimangono usabilissimi pure oggi e per i prossimi anni
si ma premesso che non ho detto che si fa solo con iphone, il fatto è che una volta comprato il primo i successivi puoi prenderli pure tutti al day1 che tanto non cala il prezzo col tempo (così come non cala il valore dell'usato entro un anno o due... vedasi quanto vale ancora un ip 5)
Sull' "inceppabilità" a parità di app non concordo proprio... ho un tablet android ed un ipad e sul secondo ho il triplo delle app con le prestazioni del primo giorno, sul primo più installo cose e più diventa il regno dei lag e delle pause di riflessione (oltre di "l'applicazione tizio e sempronio si è bloccata in modo anomalo")
Boscagoo
01-09-2014, 20:53
Merito del brand Nokia!
marchigiano
01-09-2014, 23:12
si ma premesso che non ho detto che si fa solo con iphone, il fatto è che una volta comprato il primo i successivi puoi prenderli pure tutti al day1 che tanto non cala il prezzo col tempo (così come non cala il valore dell'usato entro un anno o due... vedasi quanto vale ancora un ip 5)
questo è vero, la politica di calare prezzo dopo 1 mese non la capisco ma probabilmente a loro va bene così...
Sull' "inceppabilità" a parità di app non concordo proprio... ho un tablet android ed un ipad e sul secondo ho il triplo delle app con le prestazioni del primo giorno, sul primo più installo cose e più diventa il regno dei lag e delle pause di riflessione (oltre di "l'applicazione tizio e sempronio si è bloccata in modo anomalo")
si ma la colpa è di qualche app scritta male che incasina il sistema... ma dicevo stesse app scritte dalle stesse software house. d'altra parte anche un programmatore ha vita facile con iphone perchè deve testare su 2-3 device in tutto, su android deve testare mille mila soc... :muro:
alexbands
01-09-2014, 23:59
mah, io ti parlo delle solite app... ho avuto varie periferiche android e col tempo c'è poco da fare le prestazioni mi sono sempre calate parecchio... e non parlo del normale invecchiamento dell'hardware, ma proprio di un effetto "incasinamento" (non a caso ho citato xp che era famoso per necessitare un formattone ogni tanto)... su ipad, che pure ha solo un giga di ram, da 6 mesi finora continuo ad avere le stesse prestazioni iniziali.
Quindi se devo prendere un telefono da far durare, secondo me con apple si è più coperti per due motivi, il primo è appunto dato da questa maggiore stabilità riscontrata, il secondo dal supporto software, che non significa solo che escono ancora app per il tuo dispositivo, ma che il tuo dispositivo viene aggiornato costantemente... vedasi iphone 4 che ha ricevuto ios 7 e che, dopo aver riscontrato dei problemi prestazionali, ha ricevuto un aggiornamento correttivo (7.1). Con android quando ho aggiornato il mio xperia da ics a jb mi sono trovato un telefono peggiorato in tutto, e manco un hard reset ha risolto. Ovviamente il supporto software è morto li con quell'unico aggiornamento.
Per inciso e per tornare in topic ora sto sperimentando proprio windows phone su un 925. Mi sento di "tifare" per questo sistema operativo perchè porta un po' di aria nuova e il sistema è stabile e performante. Ma sono deluso al momento dal supporto microsoft/nokia, nel senso che dopo l'aggiornamento a cyan si sono presentati grossi problemi di calore e consumi quando si usa il browser o comunque qualche app che fa uso di internet, ma tutto tace e non è nemmeno stato ammesso il problema da microsoft o da chicchessia. Tradotto gli do fiducia fino al prossimo update poi depenno pure loro dalla mia personale lista di aziende che seguono bene i propri clienti e i propri prodotti :D
E non mi resterà che scegliere se comprare un telefono da 4 soldi da cambiare spesso o prendermi, quasi mio malgrado, un iphone pure io :fagiano:
ps: l'ultima cosa che hai detto è proprio un grande vantaggio di iOs. A me non interessa che gli sviluppatori abbiano vita facile o difficile... Alla fine a me interessa la cosa che tra le mie mani funziona meglio, non perchè :D
Un po' come dire che se su windows phone whatsapp funziona da schifo è colpa del programmatore. Certo che è così, ma se sono un whatsappatore folle (per fortuna non è il mio caso) sai a me che mi frega, posso solo fare un pacchetto con tutti i windows phone, gettarli nel water, e tirare l'acqua :asd:
gd350turbo
02-09-2014, 07:22
E fai bene, perderesti solo tempo!
Lui ha visto il cuggino del cuggino di mia nonna che usa l'iphone solo per Facebook, da quella visione non lo togli di certo, per lui è così e basta....
Io so che ti dispiace essere messo a conoscenza che alcuni lo comprano solo perchè cè scritto iphone e non per le sue virtù...
Fatti un giro nel suo mercatino dell'usato, vedi un po se dopo 2 MESI è riuscito a vendere un ANDROID JIAYU G3T al prezzo di 50 euro.
Oltre al fatto che se fate un giro per il mio mercatino, mi fate solo un favore, ma cosa centra questo ?
E' come se dici, guardate che alla mattina fa colazione solo con latte e biscotti !
Adesso io capisco che la hai avuto un esperienza molto traumatica, hai dovuto fare mille umili lavoretti per potertelo permettere, e poi quando tornavi dall'apple store in autobus eri seduto a fianco di un tizio che aveva un android da supermercato e in quella occasione vedendo che faceva le tue stesse cose, in te è maturato questo rosicamento verso il mondo, ma non è che sfogandolo in questo forum, risolverai la cosa !
Siamo fantastici. Si parla di Windows Phone e siamo riusciti a barcamenarci ancora nella solita diatriba "è il robot che mangia la mela o è la mela che avvelena il robot". :sofico:
Merito del brand Nokia!Probabile. Sicuramente Nokia, almeno per me, è stato sempre sinonimo di qualità costruttiva (non dico che i meme sul 3310 siano veri, ma... Poco ci manca).
Ora però, visto che mi hanno regalato un Lumia 630, sto cominciando ad apprezzare anche Windows Phone.
Quindi sì, probabilmente hanno usato il "traino" di Nokia per far conoscere WP, sperando che poi la gente si affezioni a WP e continui a seguirlo anche dopo la sparizione del marchio Nokia dai terminali.
lockheed
02-09-2014, 08:39
Io so che ti dispiace essere messo a conoscenza che alcuni lo comprano solo perchè cè scritto iphone e non per le sue virtù...
Veramente qua dentro sei l'unico che la pensa in quel modo.
Abbiamo tutti più volte cercato di farti capire qual è il valore aggiunto che trovi in un iphone.
La risposta la trovi ancora una volta nel tuo mercatino e nella cinesata che cerchi di rifilare a tutti per 50€ da oltre 2 mesi....
Eppure, solo per Facebook e Whatsapp (gli utenti con un iphone solo quello fanno) sono i 50 euro migliori che uno può spendere per un terminale no?
Io ho scommesso con un'altro utente del forum che per natale ancora non lo avrai venduto...:asd:
Adesso io capisco che la hai avuto un esperienza molto traumatica, hai dovuto fare mille umili lavoretti per potertelo permettere, e poi quando tornavi dall'apple store in autobus eri seduto a fianco di un tizio che aveva un android da supermercato e in quella occasione vedendo che faceva le tue stesse cose, in te è maturato questo rosicamento verso il mondo, ma non è che sfogandolo in questo forum, risolverai la cosa !
Povero.....Quelli come te mi fanno tenerezza!
Mille umili lavoretti?
Gioco a calcio, 700 euro li guadagno in un giorno....:ciapet:
Ma a differenza di te non acquisto e cambio un telefono cinese all'anno per 300 euro (e metto in vendita quello vecchio a 50 euro) e poi vado in giro per i vari forum a dire che chi ha un iphone è pirla perché spende 700 euro e lo usa solo su Facebook!
Per cercare di dimostrare cosa?
Che la volpe non arriva all'uva? .....:doh:
gd350turbo
02-09-2014, 08:49
Io ho scommesso con un'altro utente del forum che per natale ancora non lo avrai venduto...:asd:
Continuo a non capire cosa centra !
Comunque fai pure, non mi dai fastidio, anzi, più lo nomini, più gente va a vedere l'annuncio, più possibilità ho di venderlo!
Dopo pulizia estiva ho un tot di roba che metterò in vendita !
Gioco a calcio, 700 euro li guadagno in un giorno....:ciapet:
Si, ma di notte, quando sogni !
Eh stigrandissimic@**i li sognerei anche io 250K eurelli all'anno... :sofico:
Quando c'è di mezzo Apple si va sempre OT, ma questo sul pianoforte è epico :muro: :D :D :doh: :doh:
Ho letto del "materiale" che hai in firma AHAHAHAHAHAHAHAH....................:muro: :muro: ecco, come parlare ad un muro, almeno il muro non risponde, STRA-EPICO!!!!!!!!!!
lockheed
02-09-2014, 09:41
Continuo a non capire cosa centra !
Comunque fai pure, non mi dai fastidio, anzi, più lo nomini, più gente va a vedere l'annuncio, più possibilità ho di venderlo!
Dopo pulizia estiva ho un tot di roba che metterò in vendita !
Bhè, se manco con tutta sta pubblicità gratuita riesci a venderlo non so, vai a Lourdes!
Intanto, il giochetto funziona a favore di Apple...Chi legge ci pensa due volte prima di spendere 300 neuri l'anno per telefoni cinesi che dopo 2 mesi non li ritira manco lo spazzino....:asd:
Si, ma di notte, quando sogni !
Certo, i soldi mi vengono bonificati in automatico sul mio conto corrente ogni notte.
Almeno in questo ci hai preso! :ciapet:
gd350turbo
02-09-2014, 09:52
Bhè, se manco con tutta sta pubblicità gratuita riesci a venderlo non so, vai a Lourdes!
Intanto, il giochetto funziona a favore di Apple...Chi legge ci pensa due volte prima di spendere 300 neuri l'anno per telefoni cinesi che dopo 2 mesi non li ritira manco lo spazzino....:asd:
Bè tu intanto continua a citarlo in ogni messaggio che scrivi, e vedrai che prima o poi si vende, però, cita anche le altre cose che vendo, così mi fai pubblicità anche al resto !
(se uno compera un telefono cinese con l'intento di venderlo e di guadagnarci sopra, è meno intelligente di quello che si compera il 5s o il 6 per whatsapp facebook !)
Certo, i soldi mi vengono bonificati in automatico sul mio conto corrente ogni notte.
Almeno in questo ci hai preso! :ciapet:
Si ma ti sei dimenticato di dire che l'ordinante è Tim Cook !
lockheed
02-09-2014, 10:09
(se uno compera un telefono cinese con l'intento di venderlo e di guadagnarci sopra è meno intelligente di quello che si compera il 5s o il 6 per whatsapp facebook!)
Infatti, lo acquista sapendo di perderci in partenza.....:asd:
Si ma ti sei dimenticato di dire che l'ordinante è Tim Cook !
Ma per me può essere anche Papa Francesco in persona, l'importante è che mi trovo i soldi sul C.C...;)
Veramente qua dentro sei l'unico che la pensa in quel modo.
Abbiamo tutti più volte cercato di farti capire qual è il valore aggiunto che trovi in un iphone.
La risposta la trovi ancora una volta nel tuo mercatino e nella cinesata che cerchi di rifilare a tutti per 50€ da oltre 2 mesi....
Eppure, solo per Facebook e Whatsapp (gli utenti con un iphone solo quello fanno) sono i 50 euro migliori che uno può spendere per un terminale no?
Pardon, pur concordando con le varie motivazioni che potrebbero portare qualcuno a preferire un iPhone seppur ad un prezzo più alto (non io, ma non è rilevante), non puoi negare l'esistenza di una larghissima fetta di utenza (probabilmente maggioritaria) che acquista iPhone per lo status symbol che rappresenta pur usandolo come un semplice cellulare o poco più.
Per inciso, vale anche per Samsung, li a maggior ragione ci sarebbero terminali del tutto comparabili (se non migliori) mentre invece la maggioranza preferisce puntare meramente sul brand.
Simonex84
02-09-2014, 10:17
Ho letto del "materiale" che hai in firma AHAHAHAHAHAHAHAH....................:muro: :muro: ecco, come parlare ad un muro, almeno il muro non risponde, STRA-EPICO!!!!!!!!!!
E cosa c'entra il mio materiale?? questa volta (almeno fin'ora) non ho neanche partecipato all'OT.
Volevo solo sottolineare che quando una notizia riguarda Apple o anche solo gli smatphone in generale, la discussione va sempre a "donne di facili costumi", e questa non fa eccezzione
Pardon, pur concordando con le varie motivazioni che potrebbero portare qualcuno a preferire un iPhone seppur ad un prezzo più alto (non io, ma non è rilevante), non puoi negare l'esistenza di una larghissima fetta di utenza (probabilmente maggioritaria) che acquista iPhone per lo status symbol che rappresenta pur usandolo come un semplice cellulare o poco più.
Per inciso, vale anche per Samsung, li a maggior ragione ci sarebbero terminali del tutto comparabili (se non migliori) mentre invece la maggioranza preferisce puntare meramente sul brand.
Caro nickmot,
SONO ANNI:muro: :muro: .....che cerco delle risposte "CUNCHIUSE", ma niente!!!!...........tu hai risposto ad un utente che parlava di "VALORE AGGIUNTO" del SOLO iphone e CHE NON HANNO assolutamente gli altri smartphone in commercio:confused: :confused: "giustificando" il prezzo che va dai 700 ai 900 euro..........al day one e anche successivamente!!!!!
Un HTC, LG, XPERIA, Samsung da 300-400 ma anche 500 euro (sempre meno dei 700 e passa euro) COSA NON HANNO o NON FANNO che "fa" un iphone? il caffe'?:confused:
che "fa" un iphone? il caffe'?:confused:
ocio a non dargli strane idee a cupertino che in fiat ci hanno presi sul serio ad esempio :D
http://www.italo-welt.de/bilder/produkte/gross/Fiat-500L-LAVAZZA-Espressomaschine-Zubehoer-Lineaccessori.jpg
Simonex84
02-09-2014, 11:30
Un HTC, LG, XPERIA, Samsung da 300-400 ma anche 500 euro (sempre meno dei 700 e passa euro) COSA NON HANNO o NON FANNO che "fa" un iphone? il caffe'?:confused:
Per esempio un servizio d'assistenza degno di questo nome, mantengono meglio il valore dell'usato, iCloud con backup automatici e tutto sincronizzato, un App Store migliore, maggiore longevità e supporto software.
Andando sul soggettivo secondo me esteticamente sono più belli e iOS è più semplice da usare di Android e WP.
Tutto questo, giustifica un prezzo maggiore, e secondo me vale ogni centesimo del suo costo
gd350turbo
02-09-2014, 13:32
Per esempio un servizio d'assistenza degno di questo nome, mantengono meglio il valore dell'usato, iCloud con backup automatici e tutto sincronizzato, un App Store migliore, maggiore longevità e supporto software.
Andando sul soggettivo secondo me esteticamente sono più belli e iOS è più semplice da usare di Android e WP.
Tutto questo, giustifica un prezzo maggiore, e secondo me vale ogni centesimo del suo costo
Ecco io questo fatto, alla luce dei recenti avvenimenti, eviterei di citarlo !
lockheed
02-09-2014, 13:43
A parte il fatto che io non trovo nessuna statistica seria che conferma ciò che dici.
Non vorrei dirtelo ma lo stesso discorso potrei farlo io con tua moglie che magari va in giro con Smartphone da 200 euro che mette poi nella borsetta di Gucci che ne costa 1000!
Ma vogliamo capirlo oppure no che sono semplici "vizi" che ognuno di noi ha e che discuterne su forum come questi, (dove c'è gente che spende 700 euro per una scheda video) è semplicemente ridicolo?
Non è moda, ma è un semplice oggetto che ti piace, lo preferisci ad altri (per centinaia di motivi triti e ritriti) e lo compri indipendentemente dal costo.
gd350turbo
02-09-2014, 13:50
A parte il fatto che io non trovo nessuna statistica seria che conferma ciò che dici.
Le statistiche serie, sono quelle fatte da persone affidabili...
Ovvero la propria medesima persona !
Ti puoi mettere davanti ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti, perchè lo hanno preso !
O se non ti piacciono gli istituti scolastici, puoi farlo in un centro commerciale, in una discoteca, in una fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone !
Al mondo non potrai trovare una statistica più seria di questa !
marchigiano
02-09-2014, 14:03
Ecco io questo fatto, alla luce dei recenti avvenimenti, eviterei di citarlo !
vedasi iphone 4 che ha ricevuto ios 7 e che, dopo aver riscontrato dei problemi prestazionali, ha ricevuto un aggiornamento correttivo (7.1). Con android quando ho aggiornato il mio xperia da ics a jb mi sono trovato un telefono peggiorato in tutto, e manco un hard reset ha risolto. Ovviamente il supporto software è morto li con quell'unico aggiornamento
anche questo è vero ma sempre per il fatto che ios testa in pratica su un solo dispositivo che si differenzia solo per dimensione della rom e colore del case... su android ho mille mila schermi con varie risoluzioni, varie cpu e varie gpu, varie periferiche collegabili (usb host, hdmi, irda, una banale uSD...), preferisco avere scelta e magari sopportare qualche piccolo bug correggibile
molto grave invece quando una ditta come samsung ti blocca di fatto il telefono non permettendoti di downgradare il SO se con l'aggiornamento hai riscontrato problemi, se poi ci aggiungiamo la furbata del knox, da parte mia posso dire addio a samsung e passare probabilmente a sony :muro:
lockheed
02-09-2014, 14:04
Le statistiche serie, sono quelle fatte da persone affidabili...
Ovvero la propria medesima persona !
Ti puoi mettere davanti ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado e chiedi agli studenti, perchè lo hanno preso !
O se non ti piacciono gli istituti scolastici, puoi farlo in un centro commerciale, in una discoteca, in una fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone !
Al mondo non potrai trovare una statistica più seria di questa !
Ambhè...Allora prendo per oro colato quello che racconti tu ogni volta così vado sul sicuro!
Io non ho mai visto nessuno, che si piazza davanti a un istituto scolastico, discoteca, fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone a chiedere a tutti che telefono hanno in tasca.
Ormai alle tua arrampicate sui vetri non crede più manco Wanna Marchi....:doh:
Non vorrei dirtelo ma lo stesso discorso potrei farlo io con tua moglie che magari va in giro con Smartphone da 200 euro che mette poi nella borsetta di Gucci che ne costa 1000!
Ma vogliamo capirlo oppure no che sono semplici "vizi" che ognuno di noi ha e che discuterne su forum come questi, (dove c'è gente che spende 700 euro per una scheda video) è semplicemente ridicolo?
Non è moda, ma è un semplice oggetto che ti piace, lo preferisci ad altri (per centinaia di motivi triti e ritriti) e lo compri indipendentemente dal costo.
Ha mancato completamente il bersaglio, ma non è questo il punto.
Da come ho inteso i tuoi messaggi eri tu a negare che ci fosse questo tipo di utenza.
Io non li giudico di certo, per me possono acquistare quello che preferiscono senza problemi.
Statistiche? Non ne ho, ma basta vedere la quantità di ragazzini con un iphone molto recente in mano, per quanto sia un ottimo terminale davvero hanno la necessità di un simile strumento o lo hanno acquistato per uno dei qualsiasi motivi che citavi?
In generale si può semplicemente guardare il numero di terminali di fascia altissiam venduti (da ogni produttore) per capire che una larghissima fetta non necessita certo di simili dispositivi.
Quindi si, deduco che una larghissima parte di acquirenti compri terminali di fascia alta (tra cui figura l'iphone come il più venduto di essi) per ciò che rappresentano in termini di status symbol e moda piuttosto che per le qualità del modello o dei servizi offerti dall'azienda che lo produce.
gd350turbo
02-09-2014, 14:19
Ambhè...Allora prendo per oro colato quello che racconti tu ogni volta così vado sul sicuro!
Eh se non vuoi fare un indagine per tuo conto e non trovi nulla di già fatto, come fai a farti un idea ?
Io non ho mai visto nessuno, che si piazza davanti a un istituto scolastico, discoteca, fiera o altro luogo popolato da una svariata etnia di persone a chiedere a tutti che telefono hanno in tasca.
Il fatto che non l'hai visto non significa che non si possa fare e/o sia stato fatto !
Ormai alle tua arrampicate sui vetri non crede più manco Wanna Marchi....:doh:
bè e finisci la frase così ?
guarda che manca il riferimento a cellulare che ho in vendita da due mesi, poi gia che ci sei fai pubblicità anche al resto !
alexbands
02-09-2014, 14:46
Il discorso moda vale per tutto l'ambiente smartphone, a molte persone basterebbe un cellulare normale. L'ignorante di turno se ha la tasca larga imho fa bene a comprare l'iphone perché compra sicuramente una cosa facile da usare e che non da problemi... Se non è di tasca larga e compra un android economico, e qui parlo anche per esperienza perché nel mio lavoro faccio anche assistenza tecnica, ti può capitare di non riuscire a fare qualcosa o avere qualche problemino. Esempio, l'ultima volta mi si presenta una mamma con la figlia 12enne che non riusciva a installare whatsapp su un Samsung entry level.. Vado a vedere e non aveva l'account Google e aveva quel misero giga di memoria pieno ... Insomma IO ci ho perso almeno 10 minuti per installarglielo. Mai capitato qualcosa di simile con un iphone
gd350turbo
02-09-2014, 14:52
Esempio, l'ultima volta mi si presenta una mamma con la figlia 12enne che non riusciva a installare whatsapp su un Samsung entry level.. Vado a vedere e non aveva l'account Google e aveva quel misero giga di memoria pieno ... Insomma IO ci ho perso almeno 10 minuti per installarglielo. Mai capitato qualcosa di simile con un iphone
La memoria di un iphone non si riempie ?
alexbands
02-09-2014, 14:55
La memoria di un iphone non si riempie ?
si ma primo non ha solo un giga che si riempe in modo misterioso da solo (di fatto la ragazzina senza account google non aveva installato niente, il cell era pieno di file temporanei e monnezza varia), secondo te lo dice chiaramente che hai la memoria piena, non ti da un errore a cazzum come mi dava quel samsung :D
Senza contare che è praticamente impossibile usare il telefono senza avere un account apple.
Insomma l'ignorante, che vi piaccia o meno, con un iphone va sul sicuro, lo strapaga per quello che deve fare, ok, ma se compra il primo android da supermercato finisce che lo tira nel muro dopo 2 settimane XD
iCloud con backup automatici e tutto sincronizzatoin chiaro :sofico:
Simonex84
02-09-2014, 15:00
Eh se non vuoi fare un indagine per tuo conto e non trovi nulla di già fatto, come fai a farti un idea ?
Se mi metto fuori da una scuola e fare domande ai ragazzi che escono sul loro cellulare dopo 2 minuti mi trovo circandato dai carabinieri che mi chiedono di seguirli in caserma :D
gd350turbo
02-09-2014, 15:06
si ma primo non ha solo un giga che si riempe in modo misterioso da solo (di fatto la ragazzina senza account google non aveva installato niente, il cell era pieno di file temporanei e monnezza varia), secondo te lo dice chiaramente che hai la memoria piena, non ti da un errore a cazzum come mi dava quel samsung :D
Il problema dei samsung è il bloatware che ci mettono dentro, che ti fa più danno che utile!
Senza contare che è praticamente impossibile usare il telefono senza avere un account apple.
Si questo lo sapevo...
Insomma l'ignorante, che vi piaccia o meno, con un iphone va sul sicuro, lo strapaga per quello che deve fare, ok, ma se compra il primo android da supermercato finisce che lo tira nel muro dopo 2 settimane XD
Perfettamente d'accordo su questo, sistema operativo a prova di ignorante appunto, non puoi fare nulla di pericoloso, non puoi fare nulla che non sia autorizzato da apple, se si rompe te lo cambiano/aggiustano senza problemi, per l'utonto medio che non guarda la cifra, è perfetto !
gd350turbo
02-09-2014, 15:09
Se mi metto fuori da una scuola e fare domande ai ragazzi che escono sul loro cellulare dopo 2 minuti mi trovo circandato dai carabinieri che mi chiedono di seguirli in caserma :D
Si probabile, dovresti spacciare, a quelli vedo che non fanno nulla ! :muro:
Bè dai, nel caso, approfitterai del giro in caserma per chiedere l'opinione della benerimerita ! :D
Simonex84
02-09-2014, 15:14
Perfettamente d'accordo su questo, sistema operativo a prova di ignorante appunto, non puoi fare nulla di pericoloso, non puoi fare nulla che non sia autorizzato da apple, se si rompe te lo cambiano/aggiustano senza problemi, per l'utonto medio che non guarda la cifra, è perfetto !
E ti sembra poco?? non sono mica tutti ing. informatici smanettoni, mio papà di 62 anni ha un iPhone e lo usa senza problemi, ci fa solo 4 cose, messaggi, chiamate, guarda il meteo e naviga su qualche sito di news però non mi ha mai chiesto una sola volta, come si fa a fare quella cosa????
Per esempio ha provato ad usare qualche volta il WP di mio fratello e va subito nel panico perchè è meno intuitivo
Il concetto è corretto. Però, tanto per fare un disperato tentativo di rientrare in topic, anche un Windows Phone medio, pur con i suoi limiti, può essere considerato a prova di utonto, e non costa quanto un iPhone.
Il Samsung di fascia bassa è la scelta peggiore per un inesperto. Paradossalmente, andrebbe forse meglio una cinesata priva di bloatware. Mentre un Lumia andrebbe bene, senza massacrarti le tasche.
Per esempio ha provato ad usare qualche volta il WP di mio fratello e va subito nel panico perchè è meno intuitivo
Chiaramente si trova male, essendo abituato all'iPhone, ma anche WP è un sistema blindato che ben si presta a chi non è smanettone.
alexbands
02-09-2014, 15:20
Il concetto è corretto. Però, tanto per fare un disperato tentativo di rientrare in topic, anche un Windows Phone medio, pur con i suoi limiti, può essere considerato a prova di utonto, e non costa quanto un iPhone.
Il Samsung di fascia bassa è la scelta peggiore per un inesperto. Paradossalmente, andrebbe forse meglio una cinesata priva di bloatware. Mentre un Lumia andrebbe bene, senza massacrarti le tasche.
Si infatti io è da un anno che a chi mi chiede consiglio (per un noob) suggerisco un lumia serie 6xx (meglio ancora il 720 ma non si trova più)
Come detto anche io sono su windows phone... soddisfatto dal sistema operativo ma non dal terminale (lumia 925).
Il problema è che l'ignorante medio, in quanto tale, se sente windows phone non si fida. Non sai quante volte ho suggerito appunto un lumia e poi se ne sono venuti a chiedermi aiuto per i problemi più disparati sul samsung che alla fine hanno preso (purtroppo i negozi sono invasi da samsung). E io avevo tanta voglia di rispondere mo ti arrangi, ma tutto sommato buon per me che ho del lavoro accessorio :D (certo non è che puoi chiedergli più di 10 euro per installargi un app, ma meglio di niente :asd:)
lockheed
02-09-2014, 15:21
Statistiche? Non ne ho, ma basta vedere la quantità di ragazzini con un iphone molto recente in mano, per quanto sia un ottimo terminale davvero hanno la necessità di un simile strumento o lo hanno acquistato per uno dei qualsiasi motivi che citavi?
Oppure lo hanno acquistato perché GLI PIACEVA QUELLO?
Insomma, a sentire quelli che un iphone non lo hanno, sembra che chi lo acquista gli fa schifo, non conosce minimamente i servizi che offre e lo prende solo per moda.
Bon, io la chiudo qua.
Tanto, visto che in mano non hai nulla che conferma la tua tesi, si parla come sempre di aria fritta.
Semplice: non me la faccio e tiro la conclusione che ognuno di noi, acquista quello che gli pare e piace, senza inventarmi come fai tu che fuori da scuola, al bar e in discoteca ti metti a guardare la gente che terminali possiede!
Sei malato, io guardo la figa.
Proprio non ti entra in testa che in questo forum c'è tanta gente appassionata che magari si spara 2000 euro di Hardware (insomma...La tua firma mi sembra abbastanza eloquente) e non rompe i coglioni a nessuno con queste storielle trite e ritrite vero?
Il fatto che non l'hai visto non significa che non si possa fare e/o sia stato fatto !
Bhè , se è stato fatto vorrei anche vedere una bella statistica a riguardo, altrimenti: ARIA FRITTA!
gd350turbo
02-09-2014, 15:24
E ti sembra poco?? non sono mica tutti ing. informatici smanettoni, mio papà di 62 anni ha un iPhone e lo usa senza problemi, ci fa solo 4 cose, messaggi, chiamate, guarda il meteo e naviga su qualche sito di news però non mi ha mai chiesto una sola volta, come si fa a fare quella cosa????
[/quote]
Mai detto che ios sia difficile da usare !
Anche l'amico di cui sopra, che come capacità non è sicuramente una cima, dopo l'attivazione inziale, lo usa autonomamente, ci fa solo tre cose, ma le usa da solo...
Un samsung bloatwarato, ti distrae !
L'interfaccia del WP, non piace neanche a me !
Simonex84
02-09-2014, 15:32
Mai detto che ios sia difficile da usare !
Lo so, io volevo solo puntualizzare che creare un OS chia sia semplice da usare per tutti non è una banalità, è il più grande successo e punto a favore di Apple.
Io uso un iPhone perchè c'è su iOS, non voglio rotture di palle varie, può fare solo 4 cose, lo accetto, ma deve farle meglio degli altri
Parlando di fantascienza, se esistesse una versione di iPhone con WP o Android non lo prenderei neanche in considerazione, invece potrei pensare di comprare un Sony, un HTC o un Motorola con iOS.
gd350turbo
02-09-2014, 15:35
Semplice: non me la faccio e tiro la conclusione che ognuno di noi, acquista quello che gli pare e piace, senza inventarmi come fai tu che fuori da scuola, al bar e in discoteca ti metti a guardare la gente che terminali possiede!
A tua differenza cerco di farmi un idea di quello che succede intorno a me, non ne creo una e pretendo che sia la verità assoluta !
Sei malato, io guardo la figa.
Si, va bene, questa la mettiamo dopo quella dei 700 euro al giorno, che per ora rimane in testa alla classifica !
Proprio non ti entra in testa che in questo forum c'è tanta gente appassionata che magari si spara 2000 euro di Hardware (insomma...La tua firma mi sembra abbastanza eloquente) e non rompe i coglioni a nessuno con queste storielle trite e ritrite vero?
Forse ti sfugge il fatto che questo forum si chiama hardware upgrade ?
Forse ti sfugge il fatto che configurazioni da 2000 euro, qui, non sono un evento raro ?
Anzi dato che leggi solo le news sicuramente , non forse, sono cose che ignori!
Le mie esperienze ti rompono ?
Vai nel pannello di controllo e selezioni la casella ignore e non verrai più disturbato !
gd350turbo
02-09-2014, 15:38
Lo so, io volevo solo puntualizzare che creare un OS chia sia semplice da usare per tutti non è una banalità, è il più grande successo e punto a favore di Apple.
Io uso un iPhone perchè c'è su iOS, non voglio rotture di palle varie, può fare solo 4 cose, lo accetto, ma deve farle meglio degli altri
Parlando di fantascienza, se esistesse una versione di iPhone con WP o Android non lo prenderei neanche in considerazione, invece potrei pensare di comprare un Sony, un HTC o un Motorola con iOS.
Se un giorno te ne capitasse l'occasione, prova una MIUI !
Iphone con android, non sono fantascienza, su aliexpress, ne è pieno !
Ma pure io che compero tantissimi loro prodotti, me ne tengo ben distante.
Simonex84
02-09-2014, 15:42
Se un giorno te ne capitasse l'occasione, prova una MIUI !
No grazie, un android vestito da iOS (ma questi cinesi non copiano un po' troppo?) non mi interessa, io voglio iOS vero
gd350turbo
02-09-2014, 15:47
No grazie, un android vestito da iOS (ma questi cinesi non copiano un po' troppo?) non mi interessa, io voglio iOS vero
Per i cinesi, la copia è genetica...
E' un peccato però che la pensi così, scopriresti un ottimo prodotto !
alexbands
02-09-2014, 15:49
beh le peculiarità di ios sono altre, l'interfaccia è solo la punta dell'iceberg.
Se android non mi piace, non sarà una grafica stile ios a farmi cambiare idea :D
lockheed
02-09-2014, 15:59
A tua differenza cerco di farmi un idea di quello che succede intorno a me, non ne creo una e pretendo che sia la verità assoluta !
Veramente è esattamente il contrario!
La storiella dell'amico che entra in un centro, compra un iphone e poi arrivi tu con lo smartphone da 70 euro a fargli usare Facebook per trovare delle differenze è ormai la perla del Forum in testa a tutte le classifiche.
La tua idea è contorta ed è solo tua, non sentirai nessuno raccontare una stronzata più grande pur di dimostrare l' indimostrabile.:read:
Pier2204
02-09-2014, 16:03
Avrei tanto da dire, ma me ne sto zitto perché su qualcuno qui potrei dire cose velenose.... :mad:
alexbands
02-09-2014, 16:04
Comunque, penso che ora si possa tornare it :p
Pier2204
02-09-2014, 16:07
Comunque, penso che ora si possa tornare it :p
Tornando IT direi che nonostante Microsoft, in Italia Windows Phone ha superato iOs :asd:
vittorio130881
02-09-2014, 16:19
ragazzi sperem in un bel 830!!!!equilibrato con una buona batteria!!!!
Di mia esperienza:
- ogni tanto capita su un telefono Android, più che altro perché non dispone di una versione di Android recente, che certe applicazioni non funzionino;
- i Sony Xperia che ho visto avevano un Android fortemente personalizzato da Sony, direi in una maniera stravolgente, quindi direi che hanno molto più bloatware di tutti gli altri delle marche più conosciute;
- ho potuto già vedere persone soddisfatte con smartphones cinesi da pochi soldi ed erano persone che li sapevano usare bene e ho potuto anche provarne personalmente e confermo che con quelli sia possibile fare solo poco di meno di quello che può esser fatto con un top di gamma, la feature importante che mancava era il 4G e certi avevano soltanto Android 4.1 dove comunque la maggior parte delle apps funziona;
- non ho mai capito a che serve sincronizzare su un iPhone, infatti la musica, i video e le foto sono morti là, al massimo se sono proprio dati importanti basta caricarli su cloud, lasciarli sulla scheda SD oppure fare copia e incolla sul PC e per i documenti pure, a parte che questi ultimi di solito vengono scaricati perché credo siano rarissimi coloro che creino documenti sullo smartphone, e poi per quanto riguarda i numeri di telefono ci sono vari modi per salvarli o backapparli;
- che IOS sia più intuitivo non credo, per esempio io ho capito quasi del tutto WP in mezz`ora, mi bastava premere sul display e leggere, invece IOS lo ho trovato complicato, non sapevo dove premere per trovare le funzioni che volevo che sembravano nascoste o che non ci fossero e giravo sempre intorno, non sono minimamente stato in grado di capire come sia strutturato, probabilmente dovrei provarlo per delle ore per poterlo inquadrare, mi é capitato di provare l`iPhone perché le poche persone che io conosco e che lo possiedono sono proprio quel tipo di persone che hanno difficoltà nell`uso dell`elettronica e me lo hanno messo loro in mano chiedendo aiuto a me;
- inoltre mi fà sorridere l`aver visto vendere e acquistare iPhone usati con lo schermo frantumato, anche in quelle condizioni andavano a ruba.
alexbands
02-09-2014, 16:30
Io invece aspetto l'm8 for Windows in Italia. Sia il mio Nokia che altri modelli di cui leggo in giro danno problemi con calore e consumi batteria quando si usa Internet... Visto che l'm8 con android non ha questi problemi lo considero un ottimo riscontro per capire se il problema è Windows Phone o i terminali
lucreghert
02-09-2014, 16:30
Tornando IT direi che nonostante Microsoft, in Italia Windows Phone ha superato iOs :asd:
Bhè...Di tutte le cose che avevi da dire, hai detto la più ovvia e banale.
Possiamo dirti che hai scoperto l'acqua calda e che Microsoft ha raggiunto un risultato epico?
Io festeggerei questo grande evento, stappando una bella bottiglia!
Pier2204
02-09-2014, 17:43
Possiamo dirti che hai scoperto l'acqua calda e che Microsoft ha raggiunto un risultato epico?
Non era tanto banale pochi giorni fa quando qualcuno ne prevedeva la sorte di BB.
Non 'c'è nulla da festeggiare se non il fatto che nel campo mobile non rimane un monopolio e una nicchia, ma anche un terzo incomodo.
gd350turbo
02-09-2014, 17:48
Veramente è esattamente il contrario!
La storiella dell'amico che entra in un centro, compra un iphone e poi arrivi tu con lo smartphone da 70 euro a fargli usare Facebook per trovare delle differenze è ormai la perla del Forum in testa a tutte le classifiche.
La tua idea è contorta ed è solo tua, non sentirai nessuno raccontare una stronzata più grande pur di dimostrare l' indimostrabile.:read:
Meglio di quella:
io gioco a calcio e guadagno 700 euro al giorno, sicuramente no !
Simonex84
02-09-2014, 18:02
Per i cinesi, la copia è genetica...
E' un peccato però che la pensi così, scopriresti un ottimo prodotto !
Mi trovo così bene con iOS che non vedo motivo x passare ad Android, se poi consideri che con iPad e MacBook mi sono creato un ecosistema apple che funziona alla grande avrei solo problemi
gd350turbo
02-09-2014, 19:14
Mi trovo così bene con iOS che non vedo motivo x passare ad Android, se poi consideri che con iPad e MacBook mi sono creato un ecosistema apple che funziona alla grande avrei solo problemi
non ho detto di passare ma di provare !
supereos3
02-09-2014, 19:44
Ormai anche l'iphone è una coreonata, tutti componenti a mandorla. Ahahaha
Una bara metallica con all'interno una s5 mini, il peggio del peggio.
Ma poi che me frega, ho un 5s con iosuck, un nexus 5 con merdroid e un 1520 con windowsphogna, tutti funzionano perfettamente, le app che utilizzo di più vanno da dio, ma che avete da rompre le ball@ con le vostre minchiate da mantenuti.
Krusty93
02-09-2014, 19:51
Cosi scontato non direi. Non han superato iOs (la news parla di Italia ma ci sono altri paesi) fino a quando il sistema ha raggiunto una certa maturità, che ha necessitato di anni di sviluppo.
Mio padre ha 77 anni e usa il PC già dagli anni 90, ha iniziato prima nella ditta dove lavorava e poi ha continuato a casa, adesso ha un netbook e un notebook e da un anno o due si é messo pure su Facebook, lo smartphone lo aveva inizialmente tralasciato pensando fosse complicato, poi si prese un Huawei G510 perché costava poco ma é un ottimo apparecchio e con quello un giorno mi riferì di aver notato che non era affatto complicato come lui si immaginava e che ne trovava sorprendente l`utilità, infine in vacanza in Thailandia si prese altri due smartphones "iMobile" che sono davvero ottimi e ancora meglio dell`Huawei e li ha pagati una baggianata.
Paolo Novara
02-09-2014, 21:51
scusate ma non era il ministro del'economia finlandese quello che se la prendeva con MS per aver inglobato NOKIA con la promessa di mantenere dipendenti e brand ed ora era incaxxato nero perchè chiudevano un sacco di settori???
solo in italia WP poteva andare bene... non ho più parole... :( come ci siamo ridotti...
Krusty93
02-09-2014, 23:22
scusate ma non era il ministro del'economia finlandese quello che se la prendeva con MS per aver inglobato NOKIA con la promessa di mantenere dipendenti e brand ed ora era incaxxato nero perchè chiudevano un sacco di settori???
solo in italia WP poteva andare bene... non ho più parole... :( come ci siamo ridotti...
Solo Italia non direi.
Comunque non capisco perchè WP non dovrebbe andar bene per altre vicende
lockheed
03-09-2014, 07:02
Meglio di quella:
io gioco a calcio e guadagno 700 euro al giorno, sicuramente no !
Bello vero sparare balle alla gd350turbo versione: "ciò l'amico con l'iphone che lo usa solo su Facebook"....
lucreghert
03-09-2014, 07:08
Cosi scontato non direi. Non han superato iOs (la news parla di Italia ma ci sono altri paesi) fino a quando il sistema ha raggiunto una certa maturità, che ha necessitato di anni di sviluppo.
Invece è scontato visto che di modelli WP ne esistono per tutti i gusti e le tasche a partire da 100 euro.
In ogni caso, non credo che Microsoft si metta a festeggiare questo traguardo.
Gli interessa guadagnare anche in altri paesi, cosa tutt'altro che scontata.
gd350turbo
03-09-2014, 07:09
Bello vero sparare balle alla gd350turbo versione: "ciò l'amico con l'iphone che lo usa solo su Facebook"....
L'unica differenza è che io non sparo balle...
Poi se questo ha sconvolto le tue convinzioni, benvenuto nel mondo reale !
:asd:Beh io ti posso dire che io sarei uno di quelli.
Avevo un Android di fascia medio-bassa (Xperia Sole): lo usavo per chiamate, SMS/WA, mail (personale e aziendale), navigazione/youtube e come navigatore (finché ha funzionato... Da quando lo hanno incluso nell'app maps secondo me è diventato 'nammerda, scusate il francesismo). E per quello che serviva a me era un buon compromesso tra usabilità e prezzo.
Ora mi hanno regalato un WP entry-level (Lumia 630): lo uso per chiamate, SMS/WA, mail (personale soltanto per adesso, quella aziendale quando ho lo sbatti la configuro), navigazione/youtube e come navigatore (al primo giorno di utilizzo voleva farmi prendere una strada del centro contromano ma vabbé, all'inizio il navigatore di iOS manco era in grado di guidarti all'uscita del centro commerciale :asd:). E per quello che serve a me è un compromesso tra usabilità e prezzo ancora migliore.
Ecco, io sono il classico esempio di persona che se prendesse l'iPhone potresti dire "questo qua ha buttato i soldi solo per avere il marchio" (è per quello che sostengo che come me ce ne sono molti)...
Infatti non mi vedo né ora né in futuro con un melafonino in mano.
gd350turbo
03-09-2014, 08:20
...Ecco, io sono il classico esempio di persona che se prendesse l'iPhone potresti dire "questo qua ha buttato i soldi solo per avere il marchio" (è per quello che sostengo che come me ce ne sono molti)...
I frequentatori di un forum di tecnologia, sono solitamenente persone informate in materia, tranne ovviamente quelli che vengono sui medesimi solo per scaricare le proprie frustrazioni, quindi diciamo che la maggiorparte di essi compiono le proprie scelte con cognizione di causa...
Costoro se si comprano un cellulare di marca X, sanno quello che fanno...
Ma il problema, se così lo vogliamo chiamare, è la parte della popolazione che non si interessa di tecnologia, e stiamo parlando della stragrande maggioranza, magari vanno a far la spesa al centro commerciale e vengono "accalappiati" dal promoter della 3 che gli dice "signora vuole un iphone per 30 euro ?"
O chiedono consigli nel reparto telefonia, nel quale sicuramente non si cerca di vendere un NOKIA ASHA, ma si punta a vendere un top di gamma !
Krusty93
03-09-2014, 09:20
Invece è scontato visto che di modelli WP ne esistono per tutti i gusti e le tasche a partire da 100 euro.
In ogni caso, non credo che Microsoft si metta a festeggiare questo traguardo.
Gli interessa guadagnare anche in altri paesi, cosa tutt'altro che scontata.
Non è per niente scontato. Anche BB copre più fasce. Anche WP7 copriva più fasce, eppure non se ne vedeva manco uno.
Solo con i modelli entry level di 8.0 si è iniziato a vedere qualcosa. Bisogna vedere questo inverno, in cui avremo tutta la fascia entry level e la fascia media (presentazione proprio in questi giorni del 730 e 830)
lockheed
03-09-2014, 09:26
Beh io ti posso dire che io sarei uno di quelli.
Avevo un Android di fascia medio-bassa (Xperia Sole): lo usavo per chiamate, SMS/WA, mail (personale e aziendale), navigazione/youtube e come navigatore (finché ha funzionato... Da quando lo hanno incluso nell'app maps secondo me è diventato 'nammerda, scusate il francesismo). E per quello che serviva a me era un buon compromesso tra usabilità e prezzo.
Ora mi hanno regalato un WP entry-level (Lumia 630): lo uso per chiamate, SMS/WA, mail (personale soltanto per adesso, quella aziendale quando ho lo sbatti la configuro), navigazione/youtube e come navigatore (al primo giorno di utilizzo voleva farmi prendere una strada del centro contromano ma vabbé, all'inizio il navigatore di iOS manco era in grado di guidarti all'uscita del centro commerciale :asd:). E per quello che serve a me è un compromesso tra usabilità e prezzo ancora migliore.
Ecco, io sono il classico esempio di persona che se prendesse l'iPhone potresti dire "questo qua ha buttato i soldi solo per avere il marchio" (è per quello che sostengo che come me ce ne sono molti)...
Scusa ma hai una vaga idea di quanti smartphone ci siano in giro che non vengono sfruttati al 100%?
In vacanza in spiaggia vedevo gente di 60 anni con all'orecchio Tablet da 10 pollici che usava solo per Facebbok e telefonare.
E allora?
Ma perché non ammettere che QUALSIASI PERSONA acquista un PRODOTTO perché gli piace quello invece di continuare a triturare i maroni?
Tra l'altro, quelli appassionati di tecologia che si informano e fanno i fighi su questo forum, cambiano il terminale OGNI anno (basta che ti fai una ricerchina sui LORO messaggi e ne vedi delle belle).
La differenza però è che, nonostante spendono 300 euro l'anno per andare solo su Facebook (già perché alla fine fanno le stesse cose di tutti...:asd:) io non mi metto a triturargli i maroni come fa gd350turbo che in ogni topic rimarca sempre la solita solfa :"iphone da fighetti, è una moda, lo usano solo su Facebook, mio amico ha speso 700 euro quando poteva spendere 50 per prendere il mio usato ecc ecc.
Ribadisco la mia opinione: la gente acquista quello che gli piace SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITÀ' economiche, il resto è aria fritta.
gd350turbo
03-09-2014, 09:56
C'è un altra cosa che ti dico sempre...
Se ti da fastidio leggere i miei messaggi, vai nel pannello di controllo e selezioni la voce ignora gd350turbo...
Dopo non verrai più disturbato da me !
Se non lo fai è perchè non è vero che ti disturbo, quindi parafrasando qualcuno, tutto il resto è aria fritta !
lockheed
03-09-2014, 10:07
C'è un altra cosa che ti dico sempre...
Se ti da fastidio leggere i miei messaggi, vai nel pannello di controllo e selezioni la voce ignora gd350turbo...
Dopo non verrai più disturbato da me !
Se non lo fai è perchè non è vero che ti disturbo, quindi parafrasando qualcuno, tutto il resto è aria fritta !
Vorresti vero?
Non vorrai mica che ti faccio trollare libero sul forum con le tue storielle inventate! :asd:
gd350turbo
03-09-2014, 10:12
Vorresti vero?
Non vorrai mica che ti faccio trollare libero sul forum con le tue storielle inventate! :asd:
:banned:
fabcal2469
06-09-2014, 17:15
No guardate che il problema delle vendite di questo o quel modello dipende moltissimo dai commessi nel 90% dei casi. Siamo andati a comprare un Windows Phone nel 2011 da usare per lo sviluppo, volevamo un HTC e non si trovavano. Il commesso insisteva per venderci l'iPhone! Il galaxy, all'epoca non c'era ancora il 2, lo stavamo prendendo per lo sviluppo Android proprio in quell'occasione. Insomma alla fine abbiamo dovuto ripiegare su un Omnia 7 col commesso che smise di insistere sull'iPhone dopo avergli detto che serviva per lo sviluppo di App Windows Phone. Molto spesso ho sentito nei centri commerciali consigliare Samsung o iPhone. Come se non esistesse altro. Non so perché ma gli HTC sono introvabili o si trovano pochi modelli. Anche gli operatori telefonici, quelli che telefonano alle aziende o i dealer e i punti vendita dei vari gestori propongono Samsung o iPhone. Il mercato lo influenza di più il venditore finale che non il cliente poco informato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.