View Full Version : Richiesta di aiuto "Scelta Case"
JamesBong
31-08-2014, 23:38
Buona sera ragazzi, per la prima volta mi sto divertendo a configurare un computer tutto mio, dopo tanti anni di computer acquistati interi.
Per il mio compleanno mi è stata regalata la parte della seguente componentistica e manca solo un buon case che possa ospitare il raffreddamento a liquido per la mia cpu.
-Intel bxts13x;
-i74770k;
-Corsair cxm 750w;
-Gtx 780ti;
-ASRock Z87 Extreme11/AC;
-Masterizzatore Dvd recuperato da un vecchio pc;
-Samsung 840 Evo;
-HD recuperato da un mio amico;
Ora vi chiedo un buon case per contenere queste cose, non saperei se prendere un middle o una full tower e magari sapere anche quale.
Grazie mille
Vialattea
01-09-2014, 07:30
Dipende da quanto vuoi spendere; comunque prova a vedere questi:
1) Corsair Obsidian Series 750D (Full tower) sui 140 euro
2) Corsair Carbide 500R (Mid tower) sui 100 euro
3) Corsair Carbide 300R (Mid tower) sui 70 euro
skynet.81
01-09-2014, 09:32
Vedi anche Zalman Z3 Plus, ha un'ottima ventilazione
La tua configurazione può essere ospitata sia da un mid sia da un full, per un consiglio più preciso bisognerebbe sapere il budget e il tipo di impianto a liquido che hai intenzione di installare.
Se cerchi qualcosa di economico e valido quoto skynet.81 che suggeriva lo Zalman Z3, attualmente il miglior mid tower per rapporto qualità prezzo imho.;)
JamesBong
01-09-2014, 13:59
Diciamo che mi sono prefissato un budget di 300 euro, dato che di case a parte la bellezza non ne capisco molto vorrei sapere se un full tower è sprecato oppure se con un mid sarei "stretto".
L' impianto a liquido è l' Intel BTS13X ho scelto questa soluzione perché un mio amico sta a 4,4 Ghz in daily con 1,25 V e la cpu non supera i 75°C dopo vari stress test.
Con la tua configurazione e un sistema a liquido all-in-one come il BTS13X, in un mid non ci stai stretto.
Se poi non hai problemi di budget e di spazio tieni a mente che il full ti torna in futuro per eventuali upgrade hardware o eventuale passaggio a sistemi liquid cooling con radiatori più grandi.
JamesBong
01-09-2014, 15:06
Con la tua configurazione e un sistema a liquido all-in-one come il BTS13X, in un mid non ci stai stretto.
Se poi non hai problemi di budget e di spazio tieni a mente che il full ti torna in futuro per eventuali upgrade hardware o eventuale passaggio a sistemi liquid cooling con radiatori più grandi.
Capisco, quindi un Full Tower buono quale potrebbe essere?
Capisco, quindi un Full Tower buono quale potrebbe essere?
phanteks enthoo pro, o il luxe. nzxt 440h oppure tra poco l'nzxt 340, costerà poco (60 o giù di li.)
anche il corsair graphite 760t però costa e come contruzione/qualità molto meglio il luxe, che costa anche meno.
29Leonardo
20-09-2014, 18:30
phanteks enthoo pro, o il luxe. nzxt 440h oppure tra poco l'nzxt 340, costerà poco (60 o giù di li.)
anche il corsair graphite 760t però costa e come contruzione/qualità molto meglio il luxe, che costa anche meno.
Quoto, proprio oggi l'ho visto per bene il 760t e sono rimasto un pò deluso dai materiali, specie il pannello laterale trasparente, si flette troppo e si graffia solo a guardarlo.
Se hai spazio in casa per un full tower e rientra nel budget ti suggersico di buttarti su un full tower; l'organizzazione del cablaggio e la manutenzione/sostituzione hardware è tutta un altra storia sui full tower (in positivo :P)
Se rientrano nel budget ci sono l'obsidian 800D/750D, oppure puoi dare un occhiata alla serie graphite sempre della corsair, hanno un sacco di spazio dietro la scheda madre e quindi il cablaggio risulta semplice ed elegante! :sofico:
Quoto, proprio oggi l'ho visto per bene il 760t e sono rimasto un pò deluso dai materiali, specie il pannello laterale trasparente, si flette troppo e si graffia solo a guardarlo.
si flette perchè è 90% plexi xD, però quando è chiuso non emette vibrazioni quindi direi che fa egregiamente il suo lavoro. Per quanto riguarda i graffi è normale che se strisci qualcosa contro il plexiglass, quest'ultimo si graffia :fagiano: . Posso dirti però che possiedo un Obsidian 800D da più di due anni e sono presenti soltanto piccoli graffietti quasi invisibili sul pannello laterale ;)
29Leonardo
22-09-2014, 09:30
Capisco, però non credo che tutti i plexi siano della stessa qualità.
Capisco, però non credo che tutti i plexi siano della stessa qualità.
Certo questo no, però solitamente corsair utilizza pezzi standard per tutti i suoi case quindi credo che il plexi sia dello stesso spessore/qualità, però non ne sono sicuro al 100% :Prrr:
29Leonardo
23-09-2014, 08:04
Certo questo no, però solitamente corsair utilizza pezzi standard per tutti i suoi case quindi credo che il plexi sia dello stesso spessore/qualità, però non ne sono sicuro al 100% :Prrr:
Magari fosse cosi', a seconda della fascia di prezzo cambia di un bel pò la qualità costruttiva, a casa ho 5 cooler master di fascia differente e la doppiezza della lamiera tra un case da 50€ a uno da 150€ è abissale.
In casa Corsair al prezzo del 760T trovo che sia preferibile l'obsidian 750D (che costa pure qualcosina in meno), il 760T secondo me costa troppo per quel che offre.
Magari fosse cosi', a seconda della fascia di prezzo cambia di un bel pò la qualità costruttiva, a casa ho 5 cooler master di fascia differente e la doppiezza della lamiera tra un case da 50€ a uno da 150€ è abissale.
In casa Corsair al prezzo del 760T trovo che sia preferibile l'obsidian 750D (che costa pure qualcosina in meno), il 760T secondo me costa troppo per quel che offre.
no vabbe mi riferivo al plexi, è ovvio che la plastica cambia da case a case visto che utilizzano anche stampi diversi :P
si anche io trovo che il 750D sia migliore, il problema è che sia il 750D sia l'800D sono quasi fuori produzione :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.