PDA

View Full Version : Amplificare segnale wireless

alcomis
31-08-2014, 22:17
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio (forse un po' folle) su un'idea che ho in mente:
in casa ho l'adsl con vodafone (e quindi la loro vodafone station 2) e, nonostante una buona copertura del segnale vorrei potenziarlo al piano superiore dove il segnale è deboluccio.
L'idea era questa: ho un modem-router Netgear dgnd3700v2 e che vorrei riciclare come wi-fi extender.
Secondo voi è possibile? Io vorrei che il Netgear ripetesse il segnale della Vodafone Station. So che il Netgear è configurabile come access point ma x me sarebbe inutile visto che collegare il Netgear alla VF vorrebbe dire perdere i vantaggi di un segnale forte là dove serve..
Consigli? Suggerimenti?

Blue_screen_of_death
01-09-2014, 10:35
La potenza del segnale dipende da un sacco di fattori. Sicuramente incide lo spessore e il materiale delle pareti.

In ogni caso, dato che hai già l'occorrente ti conviene comunque fare la prova.

Hai visto se il Netgear può essere impostato come Repeater?

carlo.82
01-09-2014, 14:55
Potresti provare con i POWER LINK WIRELESS, ossia quei dispositivi che portano la rete wireless attraverso la rete elettrica, oppure un range extender, oppure ancora collegare al modem una antenna Omnidirezzionale o solamente direzionale!

alcomis
02-09-2014, 19:20
Hai visto se il Netgear può essere impostato come Repeater?

Da quanto dice il manuale sembrerebbe di si
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGND3700V2/DGND3700v2_UM_05June2014.pdf (pag. 101)

Dovrebbe essere possibile anche se la base è un router non Netgear?