View Full Version : Nikon 18-105vr nuovo o usato?
Andrea09167
31-08-2014, 16:30
Salve a tutti, sto ponderando l'acquisto dei questo obbiettivo zoom per la mia nikon d3100, da affiancare ad un 35mm f1.8
Il dubbio, come da titolo, nuovo o usato? Online l'ho trovato nuovo intorno ai 180 euro, mentre usato guardando sui vari siti di annunci, si trova intorno ai 150 euro, ma ovviamente con tutti i rischi del caso... Chiedo consiglio a voi, in caso conosceste anche qualche buon sito dove acquistarlo in sicurezza ad un buon prezzo, potreste dirmelo via mp se vi va
Grazie e ciao :)
roccia1234
31-08-2014, 16:48
Salve a tutti, sto ponderando l'acquisto dei questo obbiettivo zoom per la mia nikon d3100, da affiancare ad un 35mm f1.8
Il dubbio, come da titolo, nuovo o usato? Online l'ho trovato nuovo intorno ai 180 euro, mentre usato guardando sui vari siti di annunci, si trova intorno ai 150 euro, ma ovviamente con tutti i rischi del caso... Chiedo consiglio a voi, in caso conosceste anche qualche buon sito dove acquistarlo in sicurezza ad un buon prezzo, potreste dirmelo via mp se vi va
Io ho sempre acquistato solo usato... ma perchè il risparmio rispetto al nuovo era sensibile oppure perchè non avevo scelta (roba fuori produzione).
In questo caso, valuterei l'usato solo per un'ottica "giovane" e ancora in garanzia, visto il risparmio esiguo (30€), o se il mio budget fosse estremamente ristretto.
In caso contrario, cercherei di limare fino ad un 130€, così da arrivare a 50€ di risparmio, che sono una cifra già più interessante, oppure andrei sul nuovo.
Quoto in pieno roccia1234: anche io sono un grande fan dell'usato, ma per 30 euro, per una volta andrei sul nuovo.
Una differenza così piccola mi fa sospettare che stai confrontando un nuovo privo di garanzia italiana con un usato che invece ce l'ha ancora.
davidebertuzzi
12-09-2014, 13:02
Ciao Andrea,
il 18-105 è un buonissimo obiettivo, l'ho avuto, ed è ancora nel mio parco ottiche, con la D7000.
Per una differenza così minima ti direi di stare sul nuovo, che sia Italia o Europa, le ottiche Nikon non hanno quasi mai problemi.
E' un obiettivo che per quel che costa ha una buona qualità, ed un'ottima escursione!
Avrei un sito da consigliarti per l'acquisto del nuovo a quella cifra ma non sono sicuro si possa mettere nel post. :) ti mando un PM se vuoi...
Ciao Andrea,
il 18-105 è un buonissimo obiettivo, l'ho avuto, ed è ancora nel mio parco ottiche, con la D7000.
Per una differenza così minima ti direi di stare sul nuovo, che sia Italia o Europa, le ottiche Nikon non hanno quasi mai problemi.
E' un obiettivo che per quel che costa ha una buona qualità, ed un'ottima escursione!
Avrei un sito da consigliarti per l'acquisto del nuovo a quella cifra ma non sono sicuro si possa mettere nel post. :) ti mando un PM se vuoi...
Non c'è nessun divieto postalo pure che magari torna utile anche ad altri.
davidebertuzzi
12-09-2014, 15:43
Non c'è nessun divieto postalo pure che magari torna utile anche ad altri.
Meglio così! speravo si potesse proprio per questo motivo :D
Forniture Conti - 189€
http://www.fornitureconti.it/nikon-af-s-dx-18-105mm-f%2f3.5-5.6g-ed-vr-garanzia-ita-4-anni-69.phtm
Dama World - 170€
Non lo conosco ma è il prezzo più basso che ho trovato sul web
http://www.damaworld.com/obiettivi-nikon/426-nikon-af-s-dx-vr-18-105mm-f-35-56.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.