PDA

View Full Version : Modem portatili

Sang Real
31-08-2014, 16:09
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, non sapevo dove postare :(

Volevo avere un consiglio, vado via venti giorni in ferie ed ero interessato a prendere uno di questi modem portatili, cubi, chiavette varie, per caso conoscete qualche offerta buona senza abbonamento, solo per un mese eventualmente? Qual è l'operatore migliore? Per vedere qualche partita in streaming (skygo) in modo decente, che modem dovrei puntare? E soprattutto quanti gb mi servono per vedere più o meno 4/5 partite?

Scusate le tremila domande, come avrete capito non ci capisco proprio nulla, per cui qualsiasi consiglio mi sarà utilissimo.

Grazie mille a tutti

Andrea

Vindicator23
01-09-2014, 07:23
sembra che l'offerta della tim sia la migliore per la partite non consumi i giga

danilo1051
01-09-2014, 08:14
sembra che l'offerta della tim sia la migliore per la partite non consumi i giga

lui vuole vederle con sky go e non con un nuovo abbonamento. :)

purtroppo consumano molto questi programmi :cry:

calcola circa 1.6 Gb per 90 minuti. Per 5 partite ti servirebbero 8Gb.

Visto che devi comprare un modem mobile 3G o 4G (se devi fare streaming ti consiglio il 4G per la qualità)

l'unico che costa poco con 3gb al mese per 3mesi è la promo Vodafone
Mobile Wi-Fi + Giga Summer Tablet & PC (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Mobile-Wi-Fi/Giga-Summer-Tablet---PC) costa 49,90€ però rimane il modem di tua proprietà e puoi usare qualsiasi sim con qualunque gestore (con 5€ al mese la tre ti da 3gb)

juma93
01-09-2014, 08:30
Wind mi pare offra 12GB a 19E/mese (rinnovabili nel caso non bastino). Visto che è ricaricabile, penso sia la soluzione migliore per brevi periodi.

Per quanto invece riguarda la "condivisione" del segnale, penso che un vecchio smartphone Android in tethering sia più che sufficiente.

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore

Sang Real
01-09-2014, 17:03
Grazie mille per le dritte ragazzi, adesso mi studio bene le offerte che mi avete segnalato e vedo cosa posso fare...però effettivamente come avete detto voi, per vedere le partite si ha un consumo davvero grosso...ieri ho fatto la prova con sopcast in 3g sul telefono, mi pare che in meno di 10 minuti di streaming (anzi forse addirittura meno di 5 minuti) mi hanno succhiato 400 mega

non so se skygo consumi di meno o uguale, ce l'ho sul portatile e non l'ho mai provato in tethering :(

juma93
08-09-2014, 15:02
e pensi male :read:

bisogna sempre guardare il tipo di chipset dello smartphone in dotazione, puo essere un semplice HSDPA a 7 mbps (ed in questo caso scordati di vedere una partita in streaming, si bloccherebbe ogni 2 secondi), HSPA+ a 21 mbps oppure ancora meglio DC - HSPA+ a 42 mbps (la tecnologia piu veloce in 3G).

Se invece la località da dove si collegherà è coperta in 4G consiglio anche io un router 4G, che puo arrivare sino a 150 mbps (velocità impensabili anche per le adsl piu potenti)
Uno streaming in qualità SD impiega al più 200-300kB/s, mentre una connessione HSDPA@7.2 normalmente ha un throughput di almeno 400kB/s, se la cella non è troppo carica.

Comunque IMHO il fattore limitante non è tanto la banda quanto i limiti di traffico, e quando maggiore è il throughput richiesto, tanto prima questi finiranno.

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore