PDA

View Full Version : Apertura porte CPE e gestione wifi

Dex93
31-08-2014, 14:55
Buongiorno a tutti,
Ho da poco attivato un servizio adsl che funziona con un'antenna CPE esterna che funge anche da router, la società però non mi permette di accedervi ed ogni volta dovrei fare richiesta scritta per farmi aprire anche una sola porta.
Ora, quello che mi piacerebbe fare sarebbe il poter gestire apertura e chiusura delle porte direttamente da un router wifi da interno che vorrei acquistare; la mia idea era quella di:
-farmi aprire TUTTE le porte verso l'indirizzo IP che poi assegnerò staticamente al mio router wifi, per poterle quindi gestire direttamente da questo
è un ragionamento sensato quello che sto facendo o c'è qualche errore di fondo? spero che persone più esperte di me possano darmi una mano smile
Nel caso lo fosse potrei procedere nella scelta del router, e nella richiesta di sblocco porte verso un IP da me scelto.
Cercando un po' sono rimasto colpito dall'asus RT-N66U perché ha tutte le funzioni che mi interessano (usb- gestione diretta del P2P - port forwarding - QoS e chi più ne ha più ne metta) oltre che tre antenne che mi fanno sperare in un'ottima copertura: vivo in una vecchia casa a 3 piani, con muri spessi anche 50cm e vorrei poter avere una copertura globale mettendo il router nel centro del piano intermedio. Per quanto riguarda la qualità della connessione wireless mi interessa che sia ottimale al piano dove sta il router mentre sugli altri piani deve essere compatibile con tutte quelle attività di svago come youtube o facebook e niente di più.

Quindi riassumendo:
1) il mio ragionamento ha senso?
2) quel router è compatibile con le mie esigenze?

Ringrazio tutti d'anticipo :D

Dex93
01-09-2014, 12:33
nessuno mi sa aiutare?

Dumah Brazorf
01-09-2014, 13:49
Invece di dire "apritemi tutte le porte sull'ip x.x.x.x" di loro "mettetemi l'ip x.x.x.x in DMZ".

Dex93
03-09-2014, 10:03
Invece di dire "apritemi tutte le porte sull'ip x.x.x.x" di loro "mettetemi l'ip x.x.x.x in DMZ".

Perfetto grazie mille. Quindi mi faccio mettere l'IP che assegno staticamente al router in DMZ sulla CPE dopodiché posso gestire tutte le porte della rete interna dal router, giusto?

Per quanto riguarda quel modello qualcuno mi sa consigliare?

Aggiornamento!!! vengo adesso a sapere che:

http://i.imgur.com/OuLteKb.png?1?1586

Sul serio? 61€ per l'apertura delle porte..?

Se mai 1€ al mese per un IP statico non è male, così come non lo è 1.8€ per 8 IP statici, ci si potrebbero fare cosine.. certo 61€ per farmi aprire anche una cavolo di porta è assurdo. Se fossi in grado converrebbe comprare una cpe personalmente e configurarsela da soli..