PDA

View Full Version : Condivisione stampante tra Win 7 e Win 8.1


bbrun
31-08-2014, 15:40
Salve, La situazione è la seguente i pc sono due, un fisso con installato Win 8.1 pro retail su cui è installata la stampante, una Epson SX 215.
Questo pc è collegato via cavo a un router D-Link DSL 2640B, hardware versione B2 firmware versione 4.00.

Il pc con cui vorrei condividere la stampante è un portatile Asus, con installato Win 7 home premium, che si collega al router tramite il wireless.

Considerate che con Win 8.1_pr mi ci impicco e Win 7_hp lo conosco poco perché quel pc non lo uso io.

Tutte e due i pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro, a cui ho dato io il nome, la stampante è già condivisa.
I driver della stampante sono installati anche in pc_7hp perché in precedenza essa era collegata a lui.

Da circa una settimana sto cercando di far vedere la stampante a pc_7hp, senza riuscirci, a questo punto non so che fare.
Se entro in Start->Dispositivi e stampanti->Aggiungi stampante di rete,wireless o bluetooth->Invio, cerca la stampante ma non la trova.
Allora clicco su "La stampante desiderata non è nell'elenco", seleziono "Cerca una stampante"->Avanti, clicco su pc_8.1 e mi chiede il nome utente e la pw ma non mi riconosce quest'ultima.
Ho inserito quelle supponendo che la domanda si riferisse a quelli usati per aprire l'utente di pc_8.1. Se non le riconosce cosa vuol dire? Che non sono loro che vuole? Allora cosa vuole?

Grazie.

bbrun
01-09-2014, 12:01
Ieri, in tarda serata,ho finalmente risolto il problema.
Ho spostato la mia attenzione sulla richiesta del nome utente e password, e spostato la ricerca dal pc_7hp al pc_8.1pr.
Cerca che ti ricerca alla fine sono arrivato in Pannello di controllo->Centro connessioni di rete e condivisioni->Impostazioni di condivisione avanzate.
Nella sottosezione Tutte le reti->Condivisione protetta da password era selezionato "Attiva condivisione protetta da password", è bastato selezionare l'opzione opposta e tutto è andato finalmente a posto.