PDA

View Full Version : Testo ricorrente in GoogleNews con Firefox:"Il montiano, tengo 2500 euro..."

raxas
31-08-2014, 13:49
Salve
approfittando di una pausa per le ferie ho deciso di sapere di più riguardo una una specie di problema che ho nel browser (?) da parecchio tempo
a dire il vero non è che crei problemi ma è sospetto, insolito e anche annoiante...
il "problema" è che con Firefox (versione 24.0), non uso altri browser, visionando Google News, mi compare nel corpo dell'anticipazione di DIVERSE notizie, quelle su cui si può cliccare per espandere altre pagine che le riportano...
una strana RICORRENTE frase... che è
"Il montiano: tengo 2500 euro" e a volte segue altro testo... tipo "il resto ai poveri"... e altro ancora... possibilmente...

ora... si trattava di una frase detta da qualcuno in occasione di una qualche news che riguardava qualcosa di economia o Monti
... attualmente non la trovo...

giusto per vedere un pò ecco le pagine che a me escono, notizie assolutamente che non c'entrano con la frase in questione:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=il%20montiano%20tengo%202500%20euro

in cui appunto nella breve didascalia anticipante, quella di 2-3 righe, spero di essere chiaro almeno..., accade poi che entrando nel link, questa frase NON C'E' IN NESSUN MODO...

cercando in rete non ho trovato nulla di questo problema...
la cosa è un poco fastidiosa... poco ma fastidiosa...
non so se avrò fatto qualche modifica nell' about:config di Firefox, che mi mantiene il problema proprio di questa particolare frase...!
ma mi sembra strano che solo io posso avere questo fastidio...
è vero che uso diversi componenti aggiuntivi, tipo Paste Email, Paste Email plus, gTranslate, FastestFox (ma in ufficio, ora spero di ricordare bene senza sovrapporre l'abitudine, questi li uso anche ma il problema non esiste...)

NOTA: se a voi nella ricerca google sopra non compare la frase, sarò costretto a mettere uno screenshot (non lo faccio ora per evitare l'ambaradan di upload etc..)... se necessario lo metto...

Grazie per l'attenzione...

tallines
31-08-2014, 15:03
Ciao, andando a verificare questa stranezza di cui parli, sia con FF che con Maxthon che io uso come browser predefinito, la frase > MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai poveri., esce in google news oggi, negli articoli che riguardano l' ucraina e la bolivia .

Il perchè non lo so ;) è una cosa bohhh che non ha senso.........;)

raxas
31-08-2014, 17:00
ciao e grazie per il contributo...:D
mentre non ho capito l'espressione che hai messo "> MI INTERESSA. A-A+. "

allora il problema non ce l'ho solo io...
magari è una cosa frequente ma che non si nota... ma esiste... ...
nota: adesso mi sembra che in ufficio mi accade lo stesso

credo che qualcun altro possa aggiungere come presente la strana frase visualizzata nelle ricerche...

TheQ.
31-08-2014, 18:55
è una gara di posizionamento SEO ?

La frase "Il montiano: tengo 2500 euro" è stata cancellata per spam negli articoli, ma giusto in tempo perchè venisse tracciata da un search engine

raxas
31-08-2014, 22:59
è una gara di posizionamento SEO ?

se lo domandi a me guarda che io non conoscevo nemmeno la definizione del termine esatto posizionamento SEO

piuttosto sembra che tu sia informato...

La frase "Il montiano: tengo 2500 euro" è stata cancellata per spam negli articoli, ma giusto in tempo perchè venisse tracciata da un search engine
perchè mai la frase in questione sarebbe stata spam...?
chi lo avrebbe fatto? ...

tallines
01-09-2014, 14:07
ciao e grazie per il contributo...:D
mentre non ho capito l'espressione che hai messo "> MI INTERESSA. A-A+. "

E' scritta cosi ;)

Oggi appare solo sull' articolo jennifer....

Non capisco il tipo di spam.....e dopo che la fanno apparire es. su tutti gli articoli cosa hanno capito ?

Che siccome la vedi scritta apri l' articolo..........nahhhh ;)

TheQ.
01-09-2014, 17:28
se lo domandi a me guarda che io non conoscevo nemmeno la definizione del termine esatto posizionamento SEO
piuttosto sembra che tu sia informato...

qualcosina...
In genere le gare seo vengono fatte per posizionare sui motori di ricerca parole inesistenti con un sito web per ogni partecipante, vince chi appare per primo con il sito internet sul motore di ricerca inserendo la parola inventata.
divetente no?! :mbe:

(in realtà nel mondo SEO gira un'accozzaglia di catene di sant'antonio e network marketing da far impallidire pure la GdF :Prrr: )

perchè mai la frase in questione sarebbe stata spam...?
chi lo avrebbe fatto? ...
Non dico che sia spam, anche se in molti casi rientra in quella casistica, bensì che è stata cancellata da decine di articoli come spam, ma dopo un tempo sufficiente agli spider di uno o più search engine per indicizzarla sul database del motore di ricerca. I database sono due, quello del motore di ricerca che ha registrato l'evento (non cancellandolo, Google impiegava 15 giorni prima di aggiornare i dati della medesima pagina del sito web...ma magari è peggiorato negli ultimi anni) e quello del server del blog/sito che dopo averlo ricevuto l'ha cancellato.
Quindi se io cerco la frase trovo nel database del motore di ricerca il dato, mentre nell'articolo non appare, perchè il commento è già stato cancellato come spam.
Come se ne sono accorti sul sito? per esempio il tizio che l'ha scritta ne ha sparate decine tutte uguali sollo stesso sito contemporaneamente sullo stesso articolo o su più articoli, e questo ha attivato il filtro spam.
Quindi se io sparo una serie di frasi a cazzo su 100 siti con un IP proxy in modo tale da non ricevere ban diretti, posso valutare anche per quanto tempo resta un'informazione su un motore di ricerca (informazione utile per chi fa pubblicità nel web) o come si posiziona su diversi motori di ricerca (informazione parzialmente utile perchè Google domina) o come tarare la pubblicizzazione di un'azienda senza ricadere in filtri anti-spam, oppure stanno proprio testando un software che permetta di inserire in automatico commenti per influenzare l'opinione o commenti + link per alterare le code di ricerca di un sito web (intenti che ricadono nella spam vera e propria).

:read: PS: per la lezione sono 50 euro, prego fare donazione :D
:Prrr:

tallines
01-09-2014, 20:51
qualcosina...
In genere le gare seo vengono fatte per posizionare sui motori di ricerca parole inesistenti con un sito web per ogni partecipante, vince chi appare per primo con il sito internet sul motore di ricerca inserendo la parola inventata.
divetente no?! :mbe:

(in realtà nel mondo SEO gira un'accozzaglia di catene di sant'antonio e network marketing da far impallidire pure la GdF :Prrr: )
A chi arriva primo, gli danno 50 euro o il tapiro d' oro ? :Prrr:

click su > Vai ai contenuti, poi volendo anche all' altra opzione >

http://www.studiocappello.it/a/Motori_di_ricerca/fattori-arcani.html

Che st......upidaggini ;)

http://www.motoriericerca.com/Gara-Test-Posizionamento

Anche se da un certo punto di vista più serio, se uno ha un' azienda con un sito web ed esce sempre primo nelle ricerche.........;)

http://www.b-digital.it/posizionamento-seo.html

TheQ.
02-09-2014, 11:02
E' uno dei pochi lavori con trand positivo d'assunzioni in questi anni di crisi, anche perchè è pieno di manager di multinazionali che non ci capiscono un cazzo di internet, ma sbrodolano appena sentono parlare di trend positivo.
Poi magari fra 4-5 anni tutti quei posti di lavoro (rigorosamente non fissi, essendo la materia ed i marketer molto filopolitica...oltre che fessi dato che si condannano domani a restare disoccupati) verranno sostituiti da auto-bot, capaci di monitorare l'andamento senza intervento umano... :p
Autobot = intendo un programma in grado di commentare su più siti web o misurare risorse per valutazioni specifiche pubblicitarie. Insomma vedi sopra.

Poi boh, fra cinque anni magari scoprono come pubblicizzare prodotti per far si che fasce disoccupate li acquistino pur non avendo un reddito... chessò: compra questo pacchetto formativo e troverai lavoro in cinque minuti al modico prezzo di 100 euro :D ... acquista il profilo premium pagando e tu caro disoccupato riceverai decine di offerte di lavoro a settimana...
Aderisci alla catena di sant'antonio e spammando questo programmino per VOIP (... simile a telexfree) guadagnerai migliaia di euro l'anno. Ma intanto paga 2000 euro per entrare nello schema Ponzi :doh:

tallines
02-09-2014, 11:46
E' uno dei pochi lavori con trand positivo d'assunzioni in questi anni di crisi, anche perchè è pieno di manager di multinazionali che non ci capiscono un cazzo di internet, ma sbrodolano appena sentono parlare di trend positivo.
Si è vero :asd:
Poi magari fra 4-5 anni tutti quei posti di lavoro (rigorosamente non fissi, essendo la materia ed i marketer molto filopolitica...oltre che fessi dato che si condannano domani a restare disoccupati) verranno sostituiti da auto-bot, capaci di monitorare l'andamento senza intervento umano... :p
Autobot = intendo un programma in grado di commentare su più siti web o misurare risorse per valutazioni specifiche pubblicitarie. Insomma vedi sopra.

Ma theQ ;) , i manager attuali e soprattutto quelli futuri siccome devono pensare......e non sprecare energie per niente .....:asd: ehhh non possono......:asd: si recheranno al lavoro, preservando le proprie energie cosi :asd: >

http://motori.corriere.it/motori/tecnologia/14_maggio_28/nuova-auto-robot-google-53351f48-e644-11e3-b776-3f9b9706b923.shtml

TheQ.
02-09-2014, 20:16
Si è vero :asd:

Ma theQ ;) , i manager attuali e soprattutto quelli futuri siccome devono pensare......e non sprecare energie per niente .....:asd: ehhh non possono......:asd: si recheranno al lavoro, preservando le proprie energie cosi :asd: >

http://motori.corriere.it/motori/tecnologia/14_maggio_28/nuova-auto-robot-google-53351f48-e644-11e3-b776-3f9b9706b923.shtml

Oddio mi hai fatto tornare in mente un comico oggi dimenticato: dottor Frattale (https://www.youtube.com/watch?v=xFfp1BUnIww).

Per quanto riguarda l'argomento del thread invece, magari sarebbe interessante provare a notare se la spam è finita (un residuo nelle code di ricerca non ancora eliminato) o se continua a diffondersi per i vari siti web, segno che è ancora in funzione.

tallines
02-09-2014, 20:49
Oddio mi hai fatto tornare in mente .........
Addirittura ;), mi è venuto in mente come associazione di idee quello che ho postato per il fatto che tu hai scritto > autobot ;)

Per quanto riguarda l'argomento del thread invece, magari sarebbe interessante provare a notare se la spam è finita (un residuo nelle code di ricerca non ancora eliminato) o se continua a diffondersi per i vari siti web, segno che è ancora in funzione.

Cercando adesso la famosa frase su google news, è sparita, non esce più ;)

TheQ menomale che ci sei tu ;) mi sa che il tuo intervento ha portato fortuna all' utente che ha aperto la discussione ;)

A te risulta che la frase è sparita in google news ?

TheQ.
02-09-2014, 21:17
Appare su http://zazoom.it/news/Ancona--uccide-sua-figlia-di-18-mesi-11286.asp?id=11286 che pero ha un sistema di elencazione di notizie di siti esterni con breve riassunto, quindi sarebbe apparsa su questo articolo del corriere
http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_17/ancona-accoltella-uccide-figlia-un-anno-mezzo-25863084-261b-11e4-9b50-a2d822bcfb19.shtml

Da notare che su Google News e quasi sparita, dato che viene aggiornata piu spesso, mentre sulla sezione generica appare ancora, dato che quel database e aggiornato piu di rado

tallines
03-09-2014, 18:34
Da notare che su Google News e quasi sparita, dato che viene aggiornata piu spesso, mentre sulla sezione generica appare ancora, dato che quel database e aggiornato piu di rado

Grazie della Info che google si aggiorna ogni 15 giorni, come hai detto al post n.7, non la sapevo ;)

O magari adesso si aggiorna ogni 20 .

raxas
13-09-2014, 16:44
scusate del ritardo...
dopo aver letto le approfondite risposte di TheQ ho avuto urgenze che mi hanno fatto dimenticare il thread
nel frattempo non ho potuto recuperare i soldi per la donazione per la lezione :D
inoltre non mi è chiaro Tallines quello che dicevi, che ho sottolineato... :help:
...
Cercando adesso la famosa frase su google news, è sparita, non esce più ;)

TheQ menomale che ci sei tu ;) mi sa che il tuo intervento ha portato fortuna all' utente che ha aperto la discussione ;)

A te risulta che la frase è sparita in google news ?
non giungo a capire come questo spam potrebbe portare fortuna... =soldi?
se il titolo del thread necessita di essere modificato per eliminare dubbi bè, lo dovevo fare prima, lo faccio adesso senz'altro, così se io avevo dubbi e qualcuno fa o faceva soldi con questo "spam" bè io non perdo nulla a cambiare titolo...
intanto mi attengo solo che con google news ancora mi compare questa frase, di meno, ma ogni tanto la vedo...

tallines
13-09-2014, 20:23
non mi è chiaro Tallines quello che dicevi, che ho sottolineato.

TheQ menomale che ci sei tu mi sa che il tuo intervento ha portato fortuna all' utente che ha aperto la discussione

non giungo a capire come questo spam potrebbe portare fortuna... =soldi?
............

Ahahah che soldi ....... ho fatto la battuta a TheQ. come per dire, che da quando è intervenuto TheQ la frase appare meno volte rispetto a prima ;)

raxas
13-09-2014, 22:22
Ahahah che soldi ....... ho fatto la battuta a TheQ. come per dire, che da quando è intervenuto TheQ la frase appare meno volte rispetto a prima ;)
cosa?
allora se TheQ hai questo potere, fai scomparire questa frase perchè mi ha davvero infastidito :D