PDA

View Full Version : Accesso remoto iP FOSCAM FI9010W


mifaimoltosorridere
31-08-2014, 13:25
Ciao a tutti,
ho installato una ip foscam a casa.
La configurazione è andata bene e mi connetto in wifi da rete interna. L'unica cosa che non riesco a configurare è il port forwarding da esterno. Ho impostato la porta 8085 sulla CAM, gli ho assegnato un indirizzo ip fisso interno, ho impostato nel router che è un D-LINK 2750B nella sezione "inoltro porte" la stessa porta 8085 UDP in ingresso ed uscita associandola al'ip precedentemente impostato. Mi sono registrato poi su http://www.noip.com ed ho inserito l'ip della cam senza configurare porte. Stessa cosa ho fatto sulla cam ed infatti la ip cam mi dice che l'accesso al noip è stato effettuato. Ho anche abilitato UPnP nella ipcam ma non riesco comunque ad accedere dall'esterno. Non riesco a capire cosa altro devo fare.

Mi potete dare una mano ?

Grazie !!

Apocalysse
31-08-2014, 23:23
. Mi sono registrato poi su http://www.noip.com ed ho inserito l'ip della cam

Non è l'IP della cam, è l'IP pubblico del tuo router :)

mifaimoltosorridere
13-09-2014, 16:48
Non è l'IP della cam, è l'IP pubblico del tuo router :)

Giusto. Aggiorno il post con le modifiche che ho effettuato. Io ho un router D-Link 2750 e sono andato nella sezione "inoltro porte" del menu "impostazioni avanzate". Ho inserito i seguenti dati:
- Indirizzo interno alla rete del router;
- Porta interna;
- Porta esterna;
- Tipo protocollo TCP;

Fatto questo, riesco ad accedere alla IP-CAM dall'esterno della mia rete ed a configurare i parametri di accesso.

Il problema ora è che non riesco ad accedervi dall'interno della rete.

Ho provato ad impostare per lo stesso indirizzo IP e per la stessa porta interna del router, il protocollo UDP ma miracolosamente, mi fa vedere la IP CAM dall'interno della rete e non più dall'esterno.

Come posso fare per vedere la CAM sia all'interno che all'esterno ?

Vi ringrazio :mc: