PDA

View Full Version : (BG+ss) I5 4670K

matthewgt86
31-08-2014, 13:18
salve a tutti!
vendo questa fantastica cpu..versione box
no fattura, ma cmq in garanzia prezzo intel

usato pochissimo,no overclock

prezzo 155 spedito

regole:
-massima serietà come sempre
-code max 6h
-pagamento quello che preferite
-precedenza scambio a mano solo se molto comodo a me
-non inquinare il thread con domande stupide per qualsiasi cosa ci sono i pvt

Gello
31-08-2014, 13:25
Coda

Corrado83
31-08-2014, 13:49
coda, scambi con il mio banchetto dimastech mini red?

Fammi sapere, ciao

matthewgt86
31-08-2014, 13:57
cpu venduta a gello!

dicesi vendita lampo :D

Gello
31-08-2014, 14:05
cpu venduta a gello!

dicesi vendita lampo :D

Cerco di non far perdere tempo alla gente, cosa che va poco di moda ultimamente :D

Grazie di tutto per il momento, entro domani ti do un indirizzo valido ;)

Gello
11-09-2014, 10:54
Cpu arrivata ieri, ora la provo ;)

Gello
11-09-2014, 17:44
Ciao, prima volta che uso ste cpu, ma qualcosa non va, crasha al secondo loop di LinX dopo 2 minuti e 46 secondi, il tutto a frequenza di default. Tutto il sistema e' stato aggiornato, la mobo e' nuova, bios aggiornato etc...

Che facciamo ?

matthewgt86
11-09-2014, 17:53
Ciao, prima volta che uso ste cpu, ma qualcosa non va, crasha al secondo loop di LinX dopo 2 minuti e 46 secondi, il tutto a frequenza di default. Tutto il sistema e' stato aggiornato, la mobo e' nuova, bios aggiornato etc...

Che facciamo ?

ciao..non saprei non l'ho mai provata con linx...
io l'ho usata una settimana sul mio pc e non ho mai avuto nessun problema

Opmet
11-09-2014, 17:58

Che facciamo ?

Scusatemi se mi intrometto.

La butto là, temperature sotto linx?
Che raffreddamento usi?

Gello
11-09-2014, 18:00
ciao..non saprei non l'ho mai provata con linx...
io l'ho usata una settimana sul mio pc e non ho mai avuto nessun problema

Beh la cpu e' fallata, visto che non ho tempo di starci dietro direi di fare un rimborso completo e te la rimando, poi se vuoi fai RMA tu.

Vedo che anche altre trattive con problemi nati nell'immediato sono state risolte cosi', fammi sapere subito che domani devo partire.

Grazie

Gello
11-09-2014, 18:00
Scusatemi se mi intrometto.

La butto là, temperature sotto linx?
Che raffreddamento usi?

Monto pc da 30 anni, sotto i 65 ;)

E crasha sempre allo stesso minuto/secondo provato con ogni settaggio possibile da bios.

matthewgt86
11-09-2014, 18:03
io mi dovrei prendere la cpu xkè non funziona con linx??

hai provato con altre ram ecc??

non ho mai venduto nulla di fallato a nessuno credimi

Gello
11-09-2014, 18:04
Per la cronaca provati 3 bios diversi, 2 installazioni di windows, ram diverse e PSU

Gello
11-09-2014, 18:05
io mi dovrei prendere la cpu xkè non funziona con linx??

hai provato con altre ram ecc??

non ho mai venduto nulla di fallato a nessuno credimi

Ma infatti mica m'incazzo, probabilmente non lo sapevi, credo anche nella buona fede, basta che la riprendi e mi rimborsi :)

matthewgt86
11-09-2014, 18:08
Ma infatti mica m'incazzo, probabilmente non lo sapevi, credo anche nella buona fede, basta che la riprendi e mi rimborsi :)

ma scusa ..fai rma intel no? 1 settimana ed hai la cpu nuova e non devi sbatterti a cercarne un'altra

francisco9751
11-09-2014, 18:27
dipende anche da che versione di.linx usi,anche a me un linx mi faceva crashare.un 2500k a def,in verità aveva problemi con W8 ai tempi(1 anno fa)

tapatalked with LG G2

matthewgt86
11-09-2014, 18:29
ma è strana sta cosa..una cpu o va o non va ..

figurati che l'ho provata anche con xtu di intel e non ha fatto nessuna piega

nei bench grafici e giochi tutto ok

Opmet
11-09-2014, 18:39
Occhio a linx 0.6.5 con avx2

iasudoru
11-09-2014, 18:41
Se fosse certo un problema di cpu, meglio approfondire questo fatto, sarebbe opportuno rimandare indietro l'oggetto e rimborsare l'acquirente.
Non credo sia garbato lasciare a questi l'onere della sostituzione in RMA.

matthewgt86
11-09-2014, 18:46
Se fosse certo un problema di cpu, meglio approfondire questo fatto, sarebbe opportuno rimandare indietro l'oggetto e rimborsare l'acquirente.
Non credo sia garbato lasciare a questi l'onere della sostituzione in RMA.

certamente!!

io proporrei di testare la cpu anche con altri programmi simili tipo prime95 ,intelburn ,xtu e pubblicare gli screen qui....allora poi si può parlare della restituzione o meno

siamo daccordo su questo fatto? dire che una cpu non funziona solo con il test di linx x me non è sufficente

Gello
11-09-2014, 19:10
Guarda anche a me sembra strana come cosa (cpu va o non va non e' corretto soprattutto con le cpu moderne), ma infatti in rilassatezza e soprattutto educazione facciamo tutte le prove del caso...

Come dice il mod (che ringrazio) non mi sembra coretto lasciare l'onere dell RMA a me se la cpu e' fallata.

Se passa un'ora di Prime ma non mi passa due cicli di Linx e' cmq fallata, ha fatto pure un reboot strano e una volta tornando da sleep mode si e' freezato tutto.

Il tempo e' tiranno, stasera vedo di provare altre versioni di Linx com'e' giusto che sia.

Opmet cos'e' sta storia di Linx e avx2 ?

Nel frattempo grazie a chi e' intervenuto, come dicevo e' il primo 1150 che provo quindi se ci sono bug o altre cose note fatemi pure sapere.

matthewgt86
11-09-2014, 19:19
non c'è fretta...io non sparisco..resto qui a disposizione.

io cmq dò un consiglio a tutti,poi pensatela come volete.

usate poco questi test soprattutto su queste cpu perchè si degradano molto più velocemente,la miglior cosa è trovare la stabilita nel'uso quotidiano.

io ne ho provate molti di haswell invece e fidati che la cpu non ha nulla,sarà probabilmente qualche problema nel sistema che stai usando. fai i tuoi test ;)

Gello
11-09-2014, 19:25
non c'è fretta...io non sparisco..resto qui a disposizione.

io cmq dò un consiglio a tutti,poi pensatela come volete.

usate poco questi test soprattutto su queste cpu perchè si degradano molto più velocemente,la miglior cosa è trovare la stabilita nel'uso quotidiano.

io ne ho provate molti di haswell invece e fidati che la cpu non ha nulla,sarà probabilmente qualche problema nel sistema che stai usando. fai i tuoi test ;)

Sul famigerato degrado con linx non credo molto, su sto bug di Linx con i nuovi step non sapevo niente e vedrai risolvo con un update (visto che prime era bello stabile).

Se non mi sentite e' xche' domani riparto, in caso aggiorno settimana prossima, grazie ancora ;)

matthewgt86
11-09-2014, 19:39
Sul famigerato degrado con linx non credo molto, su sto bug di Linx con i nuovi step non sapevo niente e vedrai risolvo con un update (visto che prime era bello stabile).

Se non mi sentite e' xche' domani riparto, in caso aggiorno settimana prossima, grazie ancora ;)

credimi che su questi chip si invece...
cmq ti accorgerai subito con il linx aggiornato...le temp schizzeranno molto in alto...non allarmarti ;)

a presto e buonaserata ;)

Gello
11-09-2014, 20:32
credimi che su questi chip si invece...
cmq ti accorgerai subito con il linx aggiornato...le temp schizzeranno molto in alto...non allarmarti ;)

a presto e buonaserata ;)

Allora solite temperature immonde ma passato il secondo ciclo senza problemi (ho staccato dopo il terzo), a quanto pare avevo provato 2 versioni di Linx di cui una vecchia e un'altra presa da :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009117 (link ultima aggiornata)

Anch'essa con gli stessi problemi...

Grazie e scusa per il disturbo, il pc non e' per me e purtroppo ho dovuto fare tutto di corsa.

Ciao!

matthewgt86
12-09-2014, 06:35
Nessun problema! L'importante e' risolvere!

Ciao ;)