View Full Version : Esiste un telefono che abbia queste caratteristiche?
yellowmellow28
30-08-2014, 18:14
Ciao a tutti, vi spiego meglio ciò che chiedo nel titolo:
vengo da anni di smartphones di tutti i livelli, ma di recente mi sono reso conto che la mia esigenza principale non viene soddisfatta dai piu famosi produttori di telefonia: la durata della batteria.
Sto cercando un telefono che non sia performante in ogni campo, ma che sfrutti a pieno il suo potenziale in pochi punti: estrema durata della batteria, possibilità di usare whatsapp, facebook, youtube e navigazione internet, magari 3g e con gps. Chiaramente chiamare e mandare sms.
Solo questo. Con l'unico vincolo che queste 4 operazioni non siano svolte con estrema lentezza, da far venir voglia di lanciare il telefono al muro. Non ho detto che debbano essere performanti, ma nemmeno può essere snervante l'utilizzo del telefono.
Per raggiungere il mio obiettivo non mi dispiace rinunciare a tutto il resto: lo schermo può essere piccolo, e non touch (magari tastiera fisica full qwerty), la fotocamera può tranquillamente essere pessima, la memoria non eccelsa.
Il ruolo di questo telefono vorrebbe essere quello di "muletto" in grado di superare qualche giorno di standby senza troppi problemi, ma che comunque non mi faccia tornare all'età della pietra.
Spero possiate essermi d'aiuto, grazie in anticipo.
megthebest
30-08-2014, 20:51
questi requisiti:
possibilità di usare whatsapp, facebook, youtube e navigazione internet, magari 3g e con gps.
cozzano con il resto:
Per raggiungere il mio obiettivo non mi dispiace rinunciare a tutto il resto: lo schermo può essere piccolo, e non touch (magari tastiera fisica full qwerty
mi sento di consigliarti soprattutto cinafonini, tipo
THL 5000 e 4400
http://www.chinaphonereview.com/thl-ultraphone-4400?lang=it
Jiayu G4C o G4S
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/jiayu-g4s-la-recensione-di-giuseppe-di-bergamo
Gionee V185 e V188
http://www.devicespecifications.com/it/model/22802c85
Lenovo P770 e 780 o le nuove serie S8**
https://www.mediaworld.it/magazine/2014/2/26/910/lenovo-serie-s-gli-smartphone-con-batteria-super
Più conosciuto, ma più scarso come hardware, un Philips W6618
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/due-mesi-di-stand-by-con-philips-xenium-w6618-e-la-sua-batteria-da-5300mah_51982.html
volpenger
30-08-2014, 21:08
per me lumia 1320
yellowmellow28
30-08-2014, 21:13
Perché cozzano col resto?
megthebest
31-08-2014, 05:53
Perché cozzano col resto?
Semplicemente non esistono smartphone che abbiano schermo piccolo o tastiera fisica e che ti permettano un uso agevole di app come whatsapp, navigazione e Internet.. Il trend è lo schermo grande e in pochi pensano a batterie che durano più gg, invece del solo giorno che sembra essere il requisito fondamentale ad oggi.. Il nokia 1320 è un phablet da 6" con batteria da solo 3400mAh, non so come si possa consigliare.. e costa pure molto... :eek:
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
hai preso in considerazione l'idea usare un battery pack?
Di solito il consumo di un telefono è al 50% imputabile allo schermo, quindi non ci sono santi che tengano, dipende tutto da quanto lo usi attivamente. E il trend sulle batterie lo conosciamo tutti, i produttori puntano a autonomie di 1giorno, uno e mezzo al massimo, considerando circa quattro ore di schermo attivo al giorno.
Esistono però dei simpatici apparecchietti da 10-15Ah che ricaricano il telefono quando necessario, anche due o tre volte. Facci un pensierino.
volpenger
31-08-2014, 12:05
SIl nokia 1320 è un phablet da 6" con batteria da solo 3400mAh, non so come si possa consigliare.. e costa pure molto... :eek:
Mi sa che non lo conosci(o lo confondi con il 1520)... guarda l'autonomia e il prezzo (220 euro) e in più ha l'assistenza in Italia... mica poco per me
Non deve rinunciare a touch e schermo grande, ha tutto quel che serve e un'ottima autonomia.
yellowmellow28
01-09-2014, 19:14
Io mi riferivo a qualcosa tipo il nokia Asha 210.. come posso farvi capire meglio..? voglio allontanarmi dall' uso compulsivo del telefono, vorrei tornare a utilizzarlo per fare telefonate e messaggi senza rinunciare a whatsapp, e possibilmente evitare che si pianti ogni volta che arriva un messaggio su whatsapp... niente schermi enormi, niente batteria da 4000 mAh... non esiste niente di accettabile?
megthebest
01-09-2014, 19:22
Purtroppo gli asha sono molto limitati sia come memoria che come display, la durata batteria sarà anche buona, ma sono feature phone per chi usa le funzioni base e non vuole tanto di più. Le app sono poche e quasi abbandonate da nokia (ora Microsoft) e non è detto ch emolte delle app vengano più supportate.. Scegli tu, ma secondo me un asha è solo se vuoi principalmente un a telefono cellulare e poi qualche extra foro, video app e poco altro
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
marcos86
02-09-2014, 16:24
Gli asha non eccellono mica come batteria. Mio padre ha l'asha 300 e deve caricarlo un giorno si e un giorno no... Siamo in linea con un buon smartphone.
Senza contare che la piattaforma asha fa letteralmente schifo. Il telefono è lento, il touch disgustoso... veramente pessimi telefoni.
Se vuoi una autonomia quantomeno decente senza spendere molto prendi un lumia 630 (Windows phone) o uno huawei y530 (android)
:D :D
batteria che dura 4-5 giorni, leggo le email e uso whatsapp....
per un uso minimale va bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.