View Full Version : Problema tasto wifi dopo formattazione
mauros_85
30-08-2014, 16:43
Salve a tutti ragazzi, ho appena formattato un notebook hp 635 installando windows 7 ultimate e la procedura è stata portata a termine in maniera corretta.
Il problema è che ora non riesco a far funzionare il tasto del wifi, resta sempre rosso (non connesso) anche dopo averlo pigiato.
Mi aiutate? :D
Er Monnezza
30-08-2014, 17:00
Salve a tutti ragazzi, ho appena formattato un notebook hp 635 installando windows 7 ultimate e la procedura è stata portata a termine in maniera corretta.
Il problema è che ora non riesco a far funzionare il tasto del wifi, resta sempre rosso (non connesso) anche dopo averlo pigiato.
Mi aiutate? :D
hai installato il software hp quick launch? è quello che gestisce i tasti da premere assieme a FN
http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/template.PAGE/public/psi/swdHome/?sp4ts.oid=5086722&spf_p.tpst=swdMain&spf_p.prp_swdMain=wsrp-navigationalState%3DswEnvOID%253D4060%257CswLang%253D%257Caction%253DlistDriver&javax.portlet.begCacheTok=com.vignette.cachetoken&javax.portlet.endCacheTok=com.vignette.cachetoken#Software - Soluzioni
mauros_85
30-08-2014, 17:04
hai installato il software hp quick launch? è quello che gestisce i tasti da premere assieme a FN
http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/template.PAGE/public/psi/swdHome/?sp4ts.oid=5086722&spf_p.tpst=swdMain&spf_p.prp_swdMain=wsrp-navigationalState%3DswEnvOID%253D4060%257CswLang%253D%257Caction%253DlistDriver&javax.portlet.begCacheTok=com.vignette.cachetoken&javax.portlet.endCacheTok=com.vignette.cachetoken#Software - Soluzioni
no non l'ho installato anche xkè non ho la possibilità di collegarmi a internet..pensi possa essere questo il problema?
mauros_85
30-08-2014, 17:12
installato ma non cambia nulla :(
Er Monnezza
30-08-2014, 17:12
no non l'ho installato anche xkè non ho la possibilità di collegarmi a internet..pensi possa essere questo il problema?
hai installato anche i driver del wifi? e tutti gli altri?
dovresti controllare su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema, Gestione Dispositivi, è possibile che manchi proprio il driver del wifi, oltre a parecchi altri driver
mauros_85
30-08-2014, 17:31
i driver mancanti sono:
-controller i rete
-controller ethernet
dispositivo pci
-generic bluetooth adapter
Fermo restando che è la prima volta che installando windows 7 un pc non mi prenda i driver in automatico, ho appena installato il driver "Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n Ralink" ma il tasto wiki ancora non va
quali devo installare tra quelli elencati nella pagina che mi hai linkato alla voce "driver-rete"?
Er Monnezza
30-08-2014, 17:59
i driver mancanti sono:
-controller i rete
-controller ethernet
dispositivo pci
-generic bluetooth adapter
Fermo restando che è la prima volta che installando windows 7 un pc non mi prenda i driver in automatico, ho appena installato il driver "Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n Ralink" ma il tasto wiki ancora non va
quali devo installare tra quelli elencati nella pagina che mi hai linkato alla voce "driver-rete"?
è raro che windows 7 installi proprio tutti i driver, la maggiorparte delle volte manca sempre qualcosa
comunque, dal link sopra scarica tutti quelli che mancano
attenzione che nel link ci sono i driver di 3 diverse marche di wifi, probabilmente hai installato quelli sbagliati (su gestione dispositivi il wireless risulta installato? o ancora con segnale giallo?)
li o vai a tentativi (togliendo i driver sbagliati prima di provare gli altri) o cerchi di identificare che modello monta il pc usando un software tipo everest
http://www.hwupgrade.it/download/scheda/2207/everest-ultimate-edition/
mauros_85
30-08-2014, 18:53
grazie mille! ho risolto :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.