PDA

View Full Version : Virus ha bloccato internet e antivirus

xIndoor
30-08-2014, 11:42
Allora ieri stavo scaricando delle hack ne apro una e non succede nulla , ho pensato che non funzionasse .Poi AVG si è chiuso e quando provavo ad aprirlo diceva che non avevo l'autorizzazione ( stessa cosa per gli altri antivirus che avevo sul pc ) . Allora ho provato a scaricare di nuovo AVG e Avira ma il download si bloccava per entrambi , poi ho chiuso chrome , sono tornato dopo un po e quando aprivo chrome non rispondeva, firefox e explorer invece danno problemi di connessione anche se la connessione va perfetta. Adesso sono senza antivirus e senza internet ... Stavo pensando di fare una scansione con rescue AVG da usb. Aiutatemi per favore :muro: :muro:

EDIT : Allora con Avg rescue sono riuscito a ripulirlo un po , adesso sono riuscito ad installare avast e il problema di internet è risolto. L u nica cosa che non mi fa scaricare ne AVG ne avira e tra i programmi c'è ancora la cartella di AVG alla quale non mi fa accedere. Non sono sicuro che il virus si sia levato del tutto . Qualche programma buono per fare scansione e per essere sicuro che si è rimosso del tutto?

bio.hazard
30-08-2014, 15:43
Prova con il Kasperksy Rescue Disk.
puoi scaricarlo da qui: http://support.kaspersky.com/4162
A me ha dato buoni risultati, su computer "indemoniati" che mi hanno portato, in situazioni analoghe.
E' basato su Linux, ma l'interfaccia grafica è utilizzabile anche da uno scoiattolo sbronzo e comunque sul sito di Kaspersky, oltre alla ISO da masterizzare o da installare su chiavetta USB, trovi anche il PDF con le istruzioni passo-passo per utilizzarlo.