View Full Version : Consiglio scheda video
Salve, come da titolo volevo un consiglio per una nuova scheda video, ho una Gigabyte GTX 460 OC2 comprata poco più di 3 anni fa, con il pc in firma, non è che gioco molto, però vorrei riuscire a giocare a GTA V quando uscirà e a qualche altro titolo in modo decente, risoluzione massima 1920x1080... e mi rendo conto che con questa che ho potrei avere dei problemi, secondo me più di 200 euro non ne vale la pena spendere, quindi è su per giù quello il mio budget,
H visto l'ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 che si trova a 200 e qualcosa, o mi consigliate altro?
Preferenza Nvidia.
Secondo voi ne vale la pena prenderla ora o aspetto qualche mese, magari la trovo anche a meno?
Grazie
Ciao, sembrerebbe che GTA V sia stato posticipato al 2015 quindi ti consiglio di aspettare ;)
celsius100
31-08-2014, 12:49
Ciao
sono daccordo, se cambi vga x GTA allora puoi aspettaer
in caso ti servisse anche x altro, con 200 euro circa di budget dovresti prendere una R9 280X, anceh se preferisci nvidia, la R9 e fino al 25-30% più veloce, nn cè paragone (sono due categorie di prestazioni diverse)
Forse la prenderei anche per Far Cry 4, ma comunque quella R9 280X che consumi ha? con la 760 rientrerei con il mio ali credo, ma le ati non consumano di più? magari dovrei cambiare anche ali e i costi lievitano...
celsius100
31-08-2014, 15:02
consumeresti meno di 300W sia con la 760 che con la 280X
(lo stesso faresti con una GTX 770, ceh ha le prestazioni della 280X, però costa di più)
il tuo ali le reggerebbe, anceh se devi sempre cosniderare che è di fascia medio-bassa però
tu dici che è il 25-30 più veloce per la vram? certo che 1 gb in più di vram allo stesso prezzo conviene... perchè per il resto sembrano su per giù uguali.
L'asus dice che consuma 225W http://www.asus.com/it/Graphics_Cards/GTX760DC2OC2GD5/specifications/ mentre l'r9 280x allo stesso prezzo dell'asus è questa http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=2022&lid=1# e c'è scritto nei requisiti 750W, come mai? poi non si capisce se richiede 1x75W da 6 pin o 1x150W da 8 pin
grazie comunque per il tuo tempo
Ciao, i requisiti che a volte indicano certi siti ti danno wattaggi abbondanti perchè considerano che la maggior parte degli utenti utilizza alimentatore scrausi perchè mal informati, quindi cercano di stare larghi.
In realtà avresti bisogno di un wattaggio inferiore, ma reale soprattutto.
La velocità superiore della AMD non è di certo dovuto principalmente al gb di vram in più, ma sicuramente quel gb in più tornerà utile ;)
celsius100
31-08-2014, 23:26
e proprio la gpu che e piu veloce, la v-ram in piu aiuta ad alta risoluzione, ma nn significa che una GTX 760 da 4gb puo essere piu veloce di una R9 289X
x le prestazioni puoi guardare questa classifica
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming_6_GB/images/perfrel_1920.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming_6_GB/images/perfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming_6_GB/images/thief_1920_1080.gif
discorso consumi, semplicemente ce un sacco di gente che spende una barca di soldi nella cpu o nella vga e poi mette quel che avanza ennl'alimentatore comprando un bidone cinese che ha su una etichetta con centinaia o migliaia di watt ma poi nn ne eroga nenahce la meta, x cui i produttori x mettere le mani avanti mettono nei requisiti wattaggi alti cosi anche un ali cinese da 25 euro che dichiara 800W e poi ne eroga 350W e in grado di far andare la scheda
detto cio i consumi reali sono questi
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=6739
meno di 250W nel massimo carico :)
Ho capito grazie a tutti e 2...
Ma la scheda è questa vero? http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=2022&lid=1# (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=2022&lid=1#) almeno quella della sapphire è quella che costa meno... ma invece leggevo che fa un sacco di rumore, anche se non è che mi interessi molto anche la mia gigabyte fa rumore ma una volta che gioco neanche ci faccio caso...
Però scusa una cosa celsius, quei grafici sono stati fatti con le schede base? perchè ci sono schede un pelo overcloccate rispetto a quelle base, quindi i benchmark potrebbero cambiare no? apparte quel giga in più che farà anche la sua parte credo.
andrefair600
02-09-2014, 13:14
ciaoo fai attenzione che anche se la ati costa un pò meno ha meno prestazioni e molti giochi sono ottimizzati per nvidia.
La ram della gpu,non è che piu ne hai piu giochi meglio è solo che i giga seguoni la risoluzione dello schermo:ad esempio con un schermo max 1280x420 basta un giga,per risoluzione max 1920...ci vogliono 2 giga,ec....La potenza di uno gpu non si misura dalla ram,è come dire di misurare la velocita di una macchina dalla capienza di un serbatoio...:mc:
Comunque io ti consiglio nvidia.
Aspetto notizie ciao
celsius100
02-09-2014, 19:32
Si con modelli reference
Poi ogni produttore ha un modello occato ma la classifica rimane sempre più o meno uguale
La dual-X x me nn e rumorosa
Se vuoi il top in acustica ti direi la msi gaming cmq
Si andrefair infatti ancora non è che sia convinto, sto riflettendo sulle opzioni, grazie
celsius grazie ancora... le msi costano quanto una 770... non so se ne valga la pena... però se le altre case le vendono anche 50 euro in più, vuol dire che le sapphire potrebbero non essere così longeve... come mai costano meno?
Ma stavo pensando che visto che uscirà la serie 900, magari caleranno i prezzi delle nvidia il prossimo mese, o è difficile che calino così presto? magari potrei prendermi una 770...
andrefair600
04-09-2014, 15:19
bella idea aspettare l'uscita della serie 900!!!:cool:
secondo me non caleranno subito ma dopo un po si,a patto che la nuova serie vada bene,ti spiego:un mio amico doveva prendersi qualche mese fa intel i7 però a breve doveva uscire la quarta generazione ovvero gli hanser(o come cazzo ci scrive) allora ha aspettato. Appena usciti i nuovi processori,si è scoperto che avevano dei problemi e allora il prezzo dei vecchi processori è aumentato.:mad:
Però anche se calano,calarebbe di 10-20 euro.
Inoltre le ati costano sempre meno ma perché sono molto meno preformanti. Le ati sono consigliate per pc ad uso ufficio,non per gaming!!!!!
Hai presenti che quando apri alcuni giochi,dopo il stemma del produttore viene fuori il stemma della nvidia..non te lo sei mai chiesto perchè??
ciaoooooo
secondo me non caleranno subito ma dopo un po si,a patto che la nuova serie vada bene,ti spiego:un mio amico doveva prendersi qualche mese fa intel i7 però a breve doveva uscire la quarta generazione ovvero gli hanser(o come cazzo ci scrive) allora ha aspettato. Appena usciti i nuovi processori,si è scoperto che avevano dei problemi e allora il prezzo dei vecchi processori è aumentato.:mad:
Inoltre le ati costano sempre meno ma perché sono molto meno preformanti. Le ati sono consigliate per pc ad uso ufficio,non per gaming!!!!!
Hai presenti che quando apri alcuni giochi,dopo il stemma del produttore viene fuori il stemma della nvidia..non te lo sei mai chiesto perchè??
ciaoooooo
Spero per te che stai trollando, altrimenti mi sa che di AMD ne capisci veramente poco..Sono almeno 2 anni che non si fa altro che consigliare AMD per gaming perchè stravince il rapporto prezzo/prestazioni..
andrefair600
05-09-2014, 21:05
sarà ma per me va meglio la nvidia
ciaoooooo
certo come in Crysis 3, far cry 3, tomb raider, devil may cry, alien isolation, star citizen........ ;)
http://www.youtube.com/watch?v=eH6XayaLTw8
dipende ;)
andrefair600
05-09-2014, 23:02
ma che cagata di video è.........................fa publicità alla amd e poi non ci ho capito nulla.
Però voglio anch'io che vangano a casa mia e mi regalino schede video,in quel caso potrei accetare amd.:mbe:
ma che cagata di video è.........................fa publicità alla amd e poi non ci ho capito nulla.
Però voglio anch'io che vangano a casa mia e mi regalino schede video,in quel caso potrei accetare amd.:mbe:
dai fatti 4 risate ;)
Si andrefair infatti ancora non è che sia convinto, sto riflettendo sulle opzioni, grazie
celsius grazie ancora... le msi costano quanto una 770... non so se ne valga la pena... però se le altre case le vendono anche 50 euro in più, vuol dire che le sapphire potrebbero non essere così longeve... come mai costano meno?
Ma stavo pensando che visto che uscirà la serie 900, magari caleranno i prezzi delle nvidia il prossimo mese, o è difficile che calino così presto? magari potrei prendermi una 770...
le nvida caleranno di prezzo perchè la serie 9 è imminente, comunque in quella fascia ti consiglio la r9 280x, 1 gb di vram in piu' e performance allineate....
celsius100
06-09-2014, 11:54
è una politica commerciale, nvidia punta sulla pubblicità/marketing e AMD sui prezzi più convenienti
se puoi aspettare qualche mese nn cè problema a vedere come si assesteranno i prezzi
le 770 che trovi a prezzi simili hanno sistemi di disispazione piu rumorosi di quello della msi
x cui oggi ti direi di rpendere sicuramente una MSI 280X gaming 4G
Non flammare..e non trollare...
Legittimo avere delle preferenze, meno denigrare gli altri prodotti o fare certe allusioni
>bYeZ<
I prezzi non sono scesi per ora... stavo valutando di prendere una zotac gtx 970 base, ma non so se sia sprecata visto che gioco massimo in full hd...
I prezzi della 770 sono quasi uguali a quelli della zotac quindi non so, secondo voi cosa sarebbe meglio prendere?
celsius100
19-11-2014, 11:09
a questo punto puoi fare una via di mezzo, fra i 250 e i 350 euro ce la R9 290
ceh sta sui 270-280 circa
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/images/bf4_1920_1080.gif
e a meta anche come prestazioni, però è molto piu vicina alla 970 che nn alla 770
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.