View Full Version : Consiglio smartphone economico
Alex Bandit
30-08-2014, 00:07
Ciao a tutti, devo prendere uno smartphone a mia moglie sui 70 euro circa per utilizzo principale whatsapp, foto, internet sporadicamente... cosa mi consigliate??? grazie 1000!
megthebest
30-08-2014, 20:59
se puoi salire un pochino, Huawei Y300, altrimenti se proprio sono 70, huawei y330
Alex Bandit
30-08-2014, 21:11
se puoi salire un pochino, Huawei Y300, altrimenti se proprio sono 70, huawei y330
grazie!... un mio amico oggi mi ha consigliato Brondi Glory 2... č meglio Y300?
megthebest
31-08-2014, 05:48
grazie!... un mio amico oggi mi ha consigliato Brondi Glory 2... č meglio Y300?
Ciao, č meglio il glory 2, ma devi salire ancora, oltre i 100€, almeno io ho trovato questi prezzi. Il brondi ha pił ram, cpu quad core e uno schermo pił grande.
Inviato dal mio trallallą N5 Slimkat con tappatą
Jammed_Death
31-08-2014, 08:23
ti consiglio un lumia, magari aggiungi qualche euro in pił ma almeno hai un telefono funzionante. Android sotto i 100 euro non ne vale la pena, per un android a malapena decente ti servono almeno 150 euro e spostarti magari sul moto g o qualche cinafonino (a quella cifra potresti avere anche uno xiaomi 1s)
Gli android da 100 euro in gił hanno hw vecchio, quasi mai 1gb di ram (il minimo, specie per navigare, whatsapp e magari facebook) e spazio di archiviazione ridicolo che viene divorato da app come facebook. Invece i windows phone a quella cifra sono pił fluidi e girano complessivamente meglio
se invece vuoi stare su android il migliore a 100 euro imho č il wiko iggy (cinese ma lo trovi con garanzia europa), schermo pił grande, update ufficiale 4.2.2 e pił carino secondo me, disponibile in tanti colori. Il brondi invece č migliore di tutti quelli nominati (cpu, fotocamera ecc), su amazon sta sui 105 circa + sped.
Se ne hai la possibilitą vai in un centro commerciale e provane qualcuno cosģ vedi il funzionamento, se il sistema č ottimizzato male android funziona male con qualsiasi potenza abbia
PS IMPORTANTE: ti consiglieranno quasi tutti samsung in un centro commerciale, evitali come la peste. Le fasce basse samsung fanno schifo, in genere non hanno nemmeno spazio di archiviazione e devi combattere per far andare le app su sd
megthebest
31-08-2014, 09:26
Anche un lumia 520 o 530 potrebbe andare, altrimenti se si vuole qualcosa di pił duraturo, anche un motorola moto e a 119€
Alex Bandit
31-08-2014, 10:33
Anche un lumia 520 o 530 potrebbe andare, altrimenti se si vuole qualcosa di pił duraturo, anche un motorola moto e a 119€
l'unico problema di questi č che non hanno il flash...
megthebest
31-08-2014, 10:39
l'unico problema di questi č che non hanno il flash...
Se serve il flash, allora il brondi o anche, se voui restare con marche conosciute (ma xon caratteristiche tecniche inferiori al brondi) un wiko iggy, huawei y300 o y510
Alex Bandit
31-08-2014, 10:44
Se serve il flash, allora il brondi o anche, se voui restare con marche conosciute (ma xon caratteristiche tecniche inferiori al brondi) un wiko iggy, huawei y300 o y510
se dovessi sorvolare sul flash... il Motorola moto E come caratteristiche e affidabilitą č molto superiore?
megthebest
31-08-2014, 10:50
se dovessi sorvolare sul flash... il Motorola moto E come caratteristiche e affidabilitą č molto superiore?
Č eccezionale, aggioramenti garantiti, scattante e non farcito di schifezze a mo di samsung lg e soci.. Moto e e moto g sono i best buy nel loro range di prezzo..
Alex Bandit
31-08-2014, 11:41
Č eccezionale, aggioramenti garantiti, scattante e non farcito di schifezze a mo di samsung lg e soci.. Moto e e moto g sono i best buy nel loro range di prezzo..
mi sa che prendo Moto E... ne ho trovato uno dove specificano "Francia" nella descrizione... devo dubitare? Manca anche il caricabatterie... quale mi consigli? grazie mille
megthebest
31-08-2014, 12:01
Ottimo, tranquillo per la versione francese, nessun problema. Per i caricabatterie prendine uno di marca con uscita 5v 1A, ho visto dei trust si amazon a 10€ poco meno
tra mote E e lumia 630?
cioe', il moto E č senza caricabatteria e inoltre i 4gb mi sembrano pochini. come prezzo siamo li, ma in comparazione mi sembra migliore il 630:
http://www.hdblog.it/compara/2600-2651.html
megthebest
31-08-2014, 16:12
Sono simili, il nokia č sicuramente preferibile qualora non si intenda intervenire per nulla nella personalizzazione del sistema e generalmente abche con la ram che si ritrova (512) va molti meglio della controparte android.
AmuroRei_2
01-09-2014, 11:29
Se puoi arrivare a 129 Wiko Bloom se no Y300 a 79, perņ sarebbe meglio il Bloom che č quad core e ha 1 giga di ram"molto importante la ram"!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.