PDA

View Full Version : consiglio su questo pc da gaming

Maurostar93
29-08-2014, 23:03
Salve a tutti ragazzi sono in cerca di un pc da gaming e che sia veloce nelle applicazioni in generale.
Navigando ho trovato questa occasione di un ragazzo che deve vendersi questo Pc con queste caratteristiche:
Processore AMD:
FX 8320
Scheda video:
AMD R9 280x sapphire OC.
Memoria RAM:
8 gb ddr 3 1600 DUAL CHANNEL
Hard Drive:
128 gb ssd
Case:
Aerocool Strike-X Advance
Alimentatore modulare:
Antec HCG-850M
Scheda Madre:
Gigabyte Ga 990xa ud3

Sono riuscito a fargli aggiungere un tera di hard disk e a farlo scendere per tutto a 600 euro. Ed in più me lo vuole portare fino a casa!
Ha detto che la maggior parte dei pezzi è ancora in garanzia e che gli i giochi di ultima generazione vanno tutti ad ultra in full hd.
Mi appello alla vostra somma esperienza, secondo voi è un ottimo affare?
Come lo vedete il pc? Sarà veloce?
Vi ringrazio in anticipo

Mister D
29-08-2014, 23:10
Ciao,
sì è un ottimo affare, comprandolo nuovo saresti sugli 800/850 circa. Io lo prenderei al volo;) Se non lo aveva già, fatti aggiungere un dissipatore aftermarket perché il dissipatore stock di amd è molto rumoroso e con un buono con 3/4 heatpipe e ventola da 120 mm potresti pure aumentare la frequenza fino a raggiungere quelle del FX8350 senza neanche aumentare la tensione;)

Maurostar93
29-08-2014, 23:24
Ciao grazie per la risposta secondo te com'è va con i giochi di ultima generazione? Li regge i settaggi ad ultra in full hd?
Per la ram mi ha detto che sono occupati tutti e quattro gli slot quindi se in futuro vorrò mettere altri 8 gb non potrò farlo?
Grazie in anticipo

Mister D
29-08-2014, 23:54
Ciao grazie per la risposta secondo te com'è va con i giochi di ultima generazione? Li regge i settaggi ad ultra in full hd?
Per la ram mi ha detto che sono occupati tutti e quattro gli slot quindi se in futuro vorrò mettere altri 8 gb non potrò farlo?
Grazie in anticipo

8 giga di ram sono più che suffienti per i giochi, 16 giga di ram andrebbero bene solo se dovessi fare rendering/montaggio video/ editing foto raw. In futuro cmq potresti sempre mettere altri 8 di ram a patto di togliere 2 moduli arrivando così a 12 (2+2+4+4). Il mio consiglio però rimane di o lasciare tutto così com'è o al massimo vendere quella ram e prendesi un kit di 8 giga di ram 1866 MHz visto che il processore supporta tale frequenza. Lo farei non tanto per la frequenza ma per il fatto che con soli 2 moduli installati c'è meno rumore elettrico e questo infastidisce di meno il memory controller integrato nella cpu garantendo così maggiore successo in caso di overclock della cpu stessa.
Per le prestazioni tranquillo che con quel processore e quella scheda video soprattutto in fullhd andrai benissimo.;)