PDA

View Full Version : Kit Liquid Cooling

kennymanson
29-08-2014, 22:52
Ciao ragazzi, sto cercando un buon kit per la configurazione che vedere in firma (quindi socket 775)
ho visto qualcosa di buono anzi molto buono da cooler master (eisberg per capirci).. cosa ne pensate?
altri consigli?
come budget direi di aver a disposizione all'incirca 150€

Grazie a tutti come sempre
Andrea

HoFattoSoloCosi
30-08-2014, 08:49
Non definirei la serie Eisberg di CM come "molto buono" , purtroppo si tratta della sua serie peggiore in fatto di AIO :rolleyes:

Ci sono moltissimi utenti che si sono lamentati delle prestazioni (per il costo che ha questo impianto) e talvolta di premature rotture o problemi di rumorosità.

Quindi ti consiglio di puntare piuttosto sul Seidon 240M se vuoi restare in casa Cooler Master (c'è anche il Nepton ma è semi sconosciuto), oppure da Corsair c'è l'H100i (o H110 visto il budget). Il problema di questi ultimi due è che Corsair specifica che si possono montare solo su socket recenti, non da la compatibilità con i vecchi 775. Ora, io non so se sia vero o meno perché online si trovano molte testimonianze di persone che sono riuscite a montare con successo questi dissipatori su socket 775, però ufficialmente non sono supportati.

Io sinceramente scarterei tutti questi in ogni caso e punterei al Swiftech H220. Qualità molto più alta, componenti estremamente resistenti, possibilità di manutenzione (cambio liquido e quant'altro), compatibilità con il socket 775 e perfettamente in budget: si trova sui 140€ http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

(ovviamente il case deve poter ospitare radiatori di queste dimensioni, questo vale per tutti gli AIO)