PDA

View Full Version : Strano: Crash di connessione ecc. quando in uso un solo particolare gioco,help please

ilRosso00
29-08-2014, 21:37
Ciao a tutti, è già parecchio tempo che sto letteralmente sclerando per questa cosa, il titolo è un po' confusionario ora mi spiego meglio. Non ho mai sentito da nessuna parte di questo problema:

La mia connessione è perfetta, funziona come dovrebbe funzionare e non da problemi, gioco tranquillamente senza problemi di ping o packet loss sui giochi che ho, carica tranquillamente video in 1080p su youtube... Fino a quando, non apro il gioco su cui passo più ore ( Dota 2 ).

Appena inizia la partita, a intervalli irregolari o addirittura senza sosta per qualche minuto, è come se la connessione "crashi" si blocca tutto il gioco come se si stesse per disconnettere dal server, controllando il ping ( quando si sblocca ) da 1000 con più del 50% e spesso il 100% di packet loss.
A volte addirittura proprio mi si "scollega" internet e si ricollega. questa cosa sembra proprio come se internet si spegnesse e si riaccendesse velocemente... la cosa strana è che lo fa solo su questo gioco e oltretutto dopo i 10-20-30 secondi di questo "lag" osceno 1000 ping e pacchetti persi,

Appena si riprende un attimo, torna alla connessione normale con i miei 30 di ping fissi, dopo qualche istante o qualche minuto BOOM, tutto bloccato e connessione a ramengo ancora con i soliti problemi. Questo continua a ripetersi per la durata della partita.

Se un istante dopo aver chiuso il gioco in questione, durante il 1000 di ping e il 100% dei pacchetti persi apro un video su youtube in 1080p lo carica come fosse niente.
Non riesco a capacitarmi di questa cosa, problemi così gravi di connessione praticamente assente solo su quel gioco...

Cosa potrebbe essere? internet non ha problemi, fa quelle cose strane solo ed esclusivamente con Dota2 indipendentemente da ora, condizioni climatiche e giornate... Fa così da un bel po' ormai... Spero che qualcuno possa aiutarmi e illuminarmi, non ho mai sentito di un problema simile prima, e sono abbastanza disperato :confused:
(La mia connessione è una 20mega di Eolo)
Ringrazio in anticipo e spero che la discussione sia nel posto giusto :)