View Full Version : Quale notebook max 700€ photoshop/gaming
InesistentE
29-08-2014, 19:44
Salve a tutti!
In questi giorni dovrò comprare un nuovo computer portatile che userei, oltre che per le solite cose quotidiane, anche per usare giochi (non mi interessa che supporti i massimi dettagli) e Photoshop.
Il budget è ristretto a massimo 700€, e tra i miei interessi ci sarebbe l'avere una ssd (già montata nel pc, ) e uno schermo con una risoluzione abbastanza buona (per esempio 1600*900).
Tutto ciò è possibile con il mio budget? Se si, quali modelli mi consigliereste?
Grazie in anticipo:)
marklevinson76
29-08-2014, 20:16
ciao,per l'ssd incluso ti posso già dire che sul tuo badget non c è davvero nulla,la cosa migliore che puoi fare e metterlo per conto tuo.
per quello che cerchi ci vogliono almeno 1000 euro,riguardo la risoluzione qualcosa la si trova
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
AntoninoX
29-08-2014, 20:33
Meglio questo secondo me, la scheda video è pure meglio.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+v3-772g-54208g1tmakk&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Sonotrentadue
29-08-2014, 20:53
Salve a tutti!
In questi giorni dovrò comprare un nuovo computer portatile che userei, oltre che per le solite cose quotidiane, anche per usare giochi (non mi interessa che supporti i massimi dettagli) e Photoshop.
Il budget è ristretto a massimo 700€, e tra i miei interessi ci sarebbe l'avere una ssd (già montata nel pc, ) e uno schermo con una risoluzione abbastanza buona (per esempio 1600*900).
Tutto ciò è possibile con il mio budget? Se si, quali modelli mi consigliereste?
Grazie in anticipo:)
Guarda questi notebook che potrebbero fare al caso tuo:
Acer v3-772g (nelle versioni NX.M74ET.006 e NX.MMCET.001 che costano rispettivamente 598 e 639 euro). Sono senza ssd, ma con il budget rimanente puoi metterlo tu visto che hanno uno slot sata supplementare e anche una porta msata. Il secondo specialmente ha un ottima scheda video (gtx 850m).
Altre caratteristiche: processore i5 4200m, schermo 17" 1600x900.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_acer_v3-772g.aspx
marklevinson76
30-08-2014, 00:10
senza dubbio l'acer ha una grafica nettamente migliore ed è più indicata per il gioco,ma il lenovo è più equilibrato ed offre oltre ad un ottimo schermo un ottima costruzione,autonomia ed una tastiera sopra la media.
se il gioco è l'interesse primario allora acer diventa una scelta valida
trova un portatile senza SSD, quasi sempre ti costa meno comprarlo a parte.
InesistentE
30-08-2014, 09:39
Intanto grazie per i consigli!
Sapete per caso se si possa trovare qualcosa di simile all'acer ma con schermo 15" (per avere vantaggi sulla portabilità)? Perché il Lenovo sembra bellino, solo che i "soli" 4gb di ram non mi convincono al massimo, sempre se non si possono aumentare. Poi l'acer ha la seconda porta sata, e anche quella sarebbe una bella caratteristica.
Sennò nel caso potrei davvero considerare l'acer.. dite che la sua scheda video sia tanto migliore di quella del Lenovo (anche se ripeto, nonostante lo userò anche per i giochi, non necessito per forza di dettagli elevati, la cosa veramente importante è che girino lisci, anche a discapito di qualche settaggio grafico)?
Sonotrentadue
30-08-2014, 10:05
Intanto grazie per i consigli!
Sapete per caso se si possa trovare qualcosa di simile all'acer ma con schermo 15" (per avere vantaggi sulla portabilità)? Perché il Lenovo sembra bellino, solo che i "soli" 4gb di ram non mi convincono al massimo, sempre se non si possono aumentare. Poi l'acer ha la seconda porta sata, e anche quella sarebbe una bella caratteristica.
Sennò nel caso potrei davvero considerare l'acer.. dite che la sua scheda video sia tanto migliore di quella del Lenovo (anche se ripeto, nonostante lo userò anche per i giochi, non necessito per forza di dettagli elevati, la cosa veramente importante è che girino lisci, anche a discapito di qualche settaggio grafico)?
Purtroppo trovare notebook da 15" che hanno un secondo slot sata è una vera impresa. Tra le due schede video c'è una differenza molto marcata, basta vedere qua: http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=2090&gid2=1247&compare=geforce-gtx-850m-2gb-gddr5-vs-geforce-gt-740m
InesistentE
30-08-2014, 11:12
Beh, allora credo che per ora punterò all'acer con la gtx850, peccato perché il lenovo è carino ed è più piccino, ma a quanto pare non è adattissimo a giochi.
Quindi per ora sono interessato all'acer v3-772g NX.MMCET.001, sapete però se ci sono alternative equivalenti di altre marche, giusto per confrontare?
Ultimissima domanda, se invece rinunciassi alla ssd, e volessi un portatile 15" (per avere una maggiore portabilità, anche perché dovrei usarlo anche all'università) con una scheda video del livello dell'acer, cosa potrei trovare? (Dite che in un windows la differenza data dalla ssd sia davvero poi cosi tanta?)
Di nuovo grazie in anticipo :) !!!
Sonotrentadue
30-08-2014, 11:47
Alternative di altre marche a quel prezzo non ne conosco.
L'i5 4200m per l'uso che devi fare tu va bene (va meglio ad esempio dei processori i7 4510u usciti da poco) anche se un i7 4700mq è sicuramente meglio e se devi tenere il notebook diversi anni sarebbe preferibile ques'ultimo.
Di rinunciare all'SSD sinceramente non te lo consiglio, infatti un nb con ssd guadagna in termini di velocità tantissimo e sicuramente vale l'investimento (tra l'altro neanche più tanto oneroso rispetto a qualche anno fa).
InesistentE
30-08-2014, 12:00
Ok grazie mille! (Avevo editato il mio messaggio precedente togliendo la domanda sui processori, ma con la tua risposta mi hai confermato quello che avevo sentito da un'altra parte;) )
Comunque si, la mia idea sarebbe comunque tenerlo diversi anni, ma sinceramente (per quanto ultimamente non sia informato sui nuovi processori) non credo che un i5 4200m invecchi in poco tempo... Dopotutto fin'ora ho usato un Pentium dual core da 2ghz, quindi potete immaginare..
Ora sono sempre più convinto per l'acer 17" visto quello che mi dici sulla ssd.
Comunque qualcuno conosce portatili 15" con scheda video simile, anche solo per sapere cosa si possa trovare?
Perché sbaglio o comunque potrei sostituire l'hdd in un 15" con una ssd, e usare l'hdd come esterno con adattatore usb 3.0 (anche se mi sembra parecchio scomoda come cosa)?
InesistentE
31-08-2014, 17:13
UP! (permettetemelo :D )
Ho dovuto rivalutare la diagonale dello schermo, optando definitivamente per i 15", e rinuncio anche alla scheda video potente, mi farò bastare una più debole (dopotutto non mi interessa avere dettagli altissimi).
Inoltre vagando su internet ho trovato su eglob****rket codesto lenovo z510:
Schermo full HD 15.6"
i7-4702MQ
RAM 8giga
1tb HHD 5400rpm (rinuncerei quindi alla ssd momentaneamente, ma in futuro potrò sostituirlo con una ssd, portandolo esternamente)
NVIDIA GeForce GT740M 2 gb
... a 704 euri!
Ovviamente al posto del lenovo e540 (sul quale ho purtroppo letto di gente a cui, dopo pochi giorni, non si accendeva più per un problema di bios o non so cosa).
Cosa ne dite? (vi ringrazio ancora tantissimo per la pazienza :D )
AntoninoX
31-08-2014, 19:32
Guarda, ti do un consiglio spassionato, prendi l'Acer con la GTX 850M e sbattitene se è un 17.3".
Una GT 740M in FULL HD ti farà penare non poco con i giochi.
Se devi anche giocarci molto meglio l'Acer.
Se poi vuoi giocare a 1280x720 o massimo massimo 1366x768 prenditi il Lenovo con la GT 740M.
Peró quando giocherai a quelle risoluzioni avrai delle bande nere enormi e sarà come giocare su un 10 pollici o giù di lí...
InesistentE
31-08-2014, 20:06
Guarda, ti do un consiglio spassionato, prendi l'Acer con la GTX 850M e sbattitene se è un 17.3".
Una GT 740M in FULL HD ti farà penare non poco con i giochi.
Se devi anche giocarci molto meglio l'Acer.
Se poi vuoi giocare a 1280x720 o massimo massimo 1366x768 prenditi il Lenovo con la GT 740M.
Peró quando giocherai a quelle risoluzioni avrai delle bande nere enormi e sarà come giocare su un 10 pollici o giù di lí...
Il punto è che pure io pensavo di prendere l'acer, e mi dispiace non poterlo scegliere, solo che purtroppo ho dovuto rivalutare diversi fattori dati dalla portabilità (dato che dovendo andare all'uni, andare avanti-indietro con un computer di 43 cm di larghezza mi sarebbe estremamente scomodo).
Comunque ho già messo in conto di dover giocare a 720p (e comunque non sono uno che compra gli ultimissimi giochi, diciamo che -maggiormente- uso gli MMO, o la saga di Total War che invece richiede molta cpu).
Faccio subito una domanda: nel lenovo z510 mettendo il monitor in modalità che scala l'immagine fino a riempirsi (quindi senza lasciare le bande nere), è fattibile su un full HD o comunque si nota tanto la "sfocatura" data dall'upscaling dei pixel?
AntoninoX
31-08-2014, 20:14
Il punto è che pure io pensavo di prendere l'acer, e mi dispiace non poterlo scegliere, solo che purtroppo ho dovuto rivalutare diversi fattori dati dalla portabilità (dato che dovendo andare all'uni, andare avanti-indietro con un computer di 43 cm di larghezza mi sarebbe estremamente scomodo).
Comunque ho già messo in conto di dover giocare a 720p (e comunque non sono uno che compra gli ultimissimi giochi, diciamo che -maggiormente- uso gli MMO, o la saga di Total War che invece richiede molta cpu).
Faccio subito una domanda: nel lenovo z510 mettendo il monitor in modalità che scala l'immagine fino a riempirsi (quindi senza lasciare le bande nere), è fattibile su un full HD o comunque si nota tanto la "sfocatura" data dall'upscaling dei pixel?
La sfocatura sará talmente evidente che ti verrà quasi da vomitare...:fagiano: :p
InesistentE
31-08-2014, 20:42
La sfocatura sará talmente evidente che ti verrà quasi da vomitare...:fagiano: :p
Allora non servirà attivare l'antialiasing :D
Scherzi a parte, se mi dici così mi prendo la versione 768p del lenovo :mc:
AntoninoX
31-08-2014, 21:37
A parte gli scherzi, i monitor LCD sono fatti per essere utilizzati con la loro risoluzione, non avendo praticamente scaler per upscalare le immagini, a differenza delle tv moderne...
Credimi, fai un piccolo sforzo di scomodità (che frase sensata :D) e prenditi l'Acer da 17.3" che ti durerá un bel po' avendo una scheda grafica veramente potente...
Ma poi che te frega del pollice e sette in piú, una volta che lo hai montato è montato. :D
E soprattutto coi giochi stai a posto per un bel po'. :p
InesistentE
31-08-2014, 21:54
Ecco, era questo passaggio che mi mancava, ossia la mancanza di scaler negli lcd :cry:
A questo punto ci penso bene, ho tutto il necessario per fare la giusta scelta, quindi ti ringrazio (e ringrazio tutti gli altri) tantissimo :sofico:
sunmoonking
31-08-2014, 22:06
Tieni anche conto che quel 17" acer non è poi così ingombrante come ci si potrebbe aspettare: è più sottile del tuo attuale con pentium dual core ed è solo leggermente più lungo; con uno zaino apposta lo porti dovunque senza troppi problemi.
AntoninoX
31-08-2014, 22:11
L'ho ordinato ieri quell'Acer, non vedo l'ora che mi arrivi.
Per quel prezzo non c'è niente di meglio e con quella scheda grafica.
Poi non vedo l'ora di provare lo streaming dei giochi sul mio Nvidia Shield. :D
InesistentE
31-08-2014, 22:17
Hai preso la versione con i5 o quella maggiore con i7? Perché il Lenovo ha l'i7-4702mq, e se lo potessi avere sull'acer senza salire troppo di prezzo, sarebbe il top
sunmoonking
31-08-2014, 22:36
Hai preso la versione con i5 o quella maggiore con i7? Perché il Lenovo ha l'i7-4702mq, e se lo potessi avere sull'acer senza salire troppo di prezzo, sarebbe il top
Quella con i7 la trovi a 800€, questa è la sigla esatta: Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk
- Ci74702MQCPU Intel Core i7 i7-4702MQ
- SO-DIMM DDR3L 1600 8GB
- HDD 2.5 1000GB 5400rpm SATA
- Display N 17.3" FHD LED LCD
- Scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB ddr5
- Bluetooth SI
- Wirelles SI
- Masterizzatore SI
- Batteria 6 cell
- Sistema Operativo Win8.1 ML64
in più hai (come per la versione con i5 che però come procio può arrivare ad un max di 16gb di ram)
- tre ulteriori slot liberi per ram (ne supporta fino a 32gb)
e oltre all'hdd di serie
- 1 slot sata per hdd/ssd aggiuntivi
- 1 msata per mssd
InesistentE
31-08-2014, 22:45
Capito tutto, mi prendo questi giorni per riflettere e la mia scelta sarà fatta :cool: :D
Non so come farei senza voi di hwupgrade :cry:
AntoninoX
01-09-2014, 00:13
Ho preso quello con i5 4200m e gtx 850m da tecnom......biz, pagato 648,85 spedito e pagamento con bonifico bancario.
Prenditelo anche tu e non te ne pentirai...
@sunmooking: se non sbaglio quello che ho preso io puó montare 32 gb di RAM. Poi ti chiedo una cosa. So per certo che potró montarci un ssd nello slot msata, poi sei sicuro che potró anche montarci un altro hd o ssd sata? Sarebbe ottimo. L'ssd mi farebbe gola, così come un hd a 7200 rpm, peró poi si va a spendere un puttanaio. Come andrebbe configurato in caso il pc? SO sull'SSD e il resto? Scaricheró un botto di giochi da Steam, non è che installandoli sull'ssd si frigge? In caso me ne consiglieresti uno buono sia sata che msata? Poi magari non lo acquisto eh, giusto per sapere quali sono i modelli migliori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.