PDA

View Full Version : Nuovo modem Rete non identificata

MassimoSX
29-08-2014, 18:06
Ciao a tutti... come da titolo:

Ho acquistato un nuovo modem Sitecom X6600 N900 e ho provato a collegarlo via cavo ad un PC fisso con Vista senza rete wifi dove in precedenza era collegato un Sitecom N300.

Il problema è che nel centro connessioni mi appare il collegamento ad internet come Rete non identificata e naturalmente non riesco a navigare. Ho provato con le risoluzioni automatiche ma niente da fare ed ho provato anche ad impostare indirizzo IP e DSN automatici senza risultato.

Il modem invece funziona perchè su un portatile con wifi e su iPhone ci si collega senza problemi.

Se invece torno a collegare il vecchio N300 tutto funziona alla perfezione.

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta... :help:

carlo.82
01-09-2014, 15:28
per caso hai dato lo stesso nome alla rete nuova? se si devi cancellare la vecchia connessione wifi con la pass vecchia, e ricollegarti alla nuova con la pass nuova.

MassimoSX
01-09-2014, 22:45
Ciao, no il nome della rete non ho potuto darlo in quanto non me lo lasciava modificare... mi dava Rete non identificata e basta.

Cmq ho risolto lanciando ipconfig/all e la connessione si è messa a posto da sola... non so come ma alla fine mi ha riconosciuto la rete, ho potuto rinominarla e metterla privata. Ora funziona tutto alla perfezione...

...unico neo un po' deludente la portata del Router... mi sembra uguale a quella dell'N300... pensavo molto meglio visto le 6 antenne e il prezzo pagato!

Blue_screen_of_death
02-09-2014, 08:35
per problemi di questo genere ci sono i wireless
extender.

carlo.82
02-09-2014, 09:16
meglio power line wireless tramite rete corrente, i range extender funzionano quando il segnale passa da una parete! ;)

MassimoSX
02-09-2014, 09:55
Ho un extender ma il mio disappunto sta nel fatto che alla fine il segnale non è un granché nonostante quanto promesso nella confezione! Insomma mi sembra il solito trucchetto commerciale...

MassimoSX
02-09-2014, 21:19
Ragazzi sono disperato!
Sto modem mi fa dannare... la portata wifi è davvero pessima e i dispositivi collegati continuano a disconnettersi! Per assurdo ho 3 linee piene del modem originale Telecom del mio vicino e una del mio che è nell'altra stanza!!!

Ditemi la verità... sto Sitecom N900 è una baracca???
:(

Blue_screen_of_death
03-09-2014, 00:18
Sicuramente i tp-link e i Cisco sono il top.

comunque verifica se ci sono interferenze. cambia canale wireless (metti un canale distante da tutti quelli delle reti vicine) e spegni temporaneamente i dispositivi wireless.

MassimoSX
03-09-2014, 18:20
Allora... rieccomi.

Il modem lo avevo acquistato da MediaWorld quindi sono dovuto tornare da loro... molto gentilmente me lo hanno ripreso offrendomene uno simile tra quelli disponibili. Il commesso mi ha consigliato il Fritz 3390 e dopo aver letto le recensioni su internet ed averle confrontate con quelle del Sitecom N900 mi sono deciso!

Sono contento, il design lascia un po' a desiderare... mia madre quando l'ha visto mi ha detto: Ah, l'hai preso alla Lidl? :D però tutto sommato la portata wifi è decisamente ottima! Prende in tutta la casa (3 piani) e arriva anche giù in taverna con i muri in cemento armato. La linea non cade e il pannello di controllo è facile ed intuitivo.

Adesso una domanda... l'N900 prima mi offriva due reti in wifi... la 2.4 e la 5GHz che io avevo rinominato a piacere.... adesso con l'amico Fritz ne vedo solo una... :cry: è la 2.4? O sono assieme e il mio dispositivo si connette da solo a quella che vuole? Come si attiva la 5Ghz dal pannello di controllo?

Blue_screen_of_death
03-09-2014, 19:51
Quella è la frequenza della connessione Wireless. Se non è presente nelle impostazioni evidentemente non è supportata.

MassimoSX
03-09-2014, 20:20
In che senso non è supportata? Il 3390 ha due reti... la 2.4 e la 5... così è scritto sulla confezione... però nel pannello di controllo ne appare solo una... :(

strassada
03-09-2014, 20:32
il thread del 3390: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621831

MassimoSX
03-09-2014, 21:19
Ok, posto nel thread adatto...