PDA

View Full Version : Da Leap Motion una finestra sul mondo reale all'interno della Realtà Virtuale


Redazione di Hardware Upg
29-08-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/da-leap-motion-una-finestra-sul-mondo-reale-all-interno-della-realta-virtuale_53784.html

Una delle migliori caratteristiche della Realtà Virtuale è anche uno dei suoi principali difetti, e riguarda la perdita di contatto con il mondo vero.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
29-08-2014, 16:12
Dico solo POTENZIALITA' SPAVENTOSE.

E non parlo di semplici videogiochi, le aplicazioni in campo lavorativo e industriale sono enormi.

m4xt3r
29-08-2014, 16:19
Smettetela di aggiungere accrocchi e funzionalità a sto casco maledetto, altrimenti quando lo indosserò per la prima volta, nel giro di un paio di minuti ci lascierò il calzino!!
(managgia che figata pazzesca!!!)

calabar
29-08-2014, 18:28
É un vero peccato sentire che LEAP Motion non ha avuto il successo sperato.
É un oggetto straordinario che, tra l'altro, avevo intenzione di comprare prima o poi.
Mi chiedo coma mai, dato che non ha venduto quanto sperato, non l'abbiano proposto a prezzi più aggressivi anzichè farlo praticamente sparire (lo si trovava sugli 80 euro, oggi lo si trova molto meno e a prezzi più elevati).

Mi fa comunque piacere sentirne di nuovo parlare, e di vedere che sono andati avanti con nuovi progetti. Spero comunque che non abbandonino del tutto il progetto del motion ma anzi lo arricchiscano.

FabryHw
29-08-2014, 19:53
Il problema principale di leap motion è che non fa ancora quello che aveva promesso.

E' altamente impreciso e molto lontano da quello che i video pubblicitari (pre uscita) avevano fatto vedere.
Sta migliorando ad ogni release del sw, ma rimane ancora troppo facile non fargli riconoscere i gesti o farglieli riconoscere in modo sbagliato (o nel punto sbagliato).

Io ce l'ho e l'ho preso usato a pochissimo prezzo (meno della metà) e lo tengo lì in attesa di software migliore (ma ho paura che abbiano fatto il passo più lungo della gamba e che certe precisioni, però promesse, non le raggiungeranno MAI) nonché di avere tempo per provare a sviluppare io qualcosa che ne faccia uso.

Male che vada lo rivenderò tra un po' di mesi e penso di recuperare tutti i miei soldi se non anche 20E in più.

Certo che se l'avessi pagato i 102E che costa ancora ora su Amazon (o ancora di più tipo i 120-150E a cui alcuni siti lo proponevano appena uscito) sarei fortemente deluso dall'acquisto e magari anche un po' incavolato.