PDA

View Full Version : Router WiFi 3G DUAL SIM

Piccettino72
29-08-2014, 12:10
Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza dell'esistenza di un Modem/Router WiFi 3G dotato di batteria interna (tipo il D-LINK DWR-730 o lo Huawei E5331, per intenderci), che sia, però, in versione DUAL SIM, per poter ospitare, contemporaneamente, le SIM di due operatori diversi.
Qualcuno di voi conosce qualche modello?

Grazie mille della disponibilità!!

flori2
29-08-2014, 14:59
Scusa, ma a cosa ti serve? Cosa ci devi fare?

Piccettino72
29-08-2014, 17:15
Ciao, innanzitutto grazie della risposta.

Attualmente ho una SIM ricaricabile TIM sulla quale ho attivato (ormai più di un anno fa) un'opzione per 3GB/Mese di Internet che pago 20Euro mensili.
Dato che volevo ridurre un po' i costi ho stipulato un contratto con Fastweb che, per i già clienti Fastweb (ho una ADSL Fastweb) permetteva di avere una 5GB/Mese al costo di 5 Euro mensili.
Purtroppo, appoggiandosi Fastweb alla rete di 3 (come linea dati), non ha una copertura totale e, quindi, stavo pensando di pensando di stipulare un secondo abbonamento da utizzare nel momento in cui la rete FastWeb non ha copertura.
Da qui, a sua volta, nasce il problema di poter utilizzare, senza troppi accrocchi, due diverse SIM.
L'alternativa sarebbe prendere due diversi Router, però se riesco a risparmiare il costo di uno dei due... :D