Tortihno
29-08-2014, 10:25
Salve a tutti,
io ho un modem netgear dgn2000 situato purtroppo in una pessima posizione nel primo di una casa a 3 piani, e ovviamente i piani superiori ricevono un segnale pessimo. Sono riuscito a procurarmi da parenti un router wireless tp-link TL-WR841N.
Volevo chiedervi: è possibile installare due adattatori powerline da collegare ovviamente al modem e al secondo piano per collegarci il router tplink in modo da ampliare il raggio wifi?
E' una buona soluzione? La velocità della linea quanto ne risentirebbe?
Vi posto anche altre informazioni se vi possono servire. La linea è alice 20 mega.
Collegamento ADSL ------ Downstream ---- Upstream
Velocità di connessione ----- 8660 kbps ------- 886 kbps
Attenuazione linea ------------ 39.5 db --------- 23.0 db
Margine rumore --------------- 6.9 db ---------- 12.8 db
io ho un modem netgear dgn2000 situato purtroppo in una pessima posizione nel primo di una casa a 3 piani, e ovviamente i piani superiori ricevono un segnale pessimo. Sono riuscito a procurarmi da parenti un router wireless tp-link TL-WR841N.
Volevo chiedervi: è possibile installare due adattatori powerline da collegare ovviamente al modem e al secondo piano per collegarci il router tplink in modo da ampliare il raggio wifi?
E' una buona soluzione? La velocità della linea quanto ne risentirebbe?
Vi posto anche altre informazioni se vi possono servire. La linea è alice 20 mega.
Collegamento ADSL ------ Downstream ---- Upstream
Velocità di connessione ----- 8660 kbps ------- 886 kbps
Attenuazione linea ------------ 39.5 db --------- 23.0 db
Margine rumore --------------- 6.9 db ---------- 12.8 db