View Full Version : Sync app fra Mac, iPhone e iPad
Ho un MacBook Pro con SSD da 256, un iPhone 16gb e iPad da 64gb.
Ho quasi finito lo spazio sul disco del Mac e mi chiedevo se fosse effettivamente necessario fare il backup delle app su Mac. in fondo, sono già dove servono (ipad e iphone) e se si rompe un idevice o se me lo rubano, recupero le app dall'app store e il backup del resto da iCloud e mac.
ritenete opportuno cancellarle dal mac? come si fa per non perderle dagli idevice?
Lucky Angus
28-08-2014, 22:20
sì ... diciamo che se sei a corto di spazio sul MacBook direi che puoi anche spazzolarle via ... nel caso puoi sempre ri-scaricarle successivamente
curiosità ... io ho 164 App per 13 Gb di spazio occupato su disco ... tu ?? :)
grazie.
io ho:
19,65 GB on disk for 259 items.
mi basta connettere ipad e iphone, spuntare la voce sync app da itunes e poi disconnettere e cancellare tutto da itunes giusto?
Ho quasi finito lo spazio sul disco del Mac e mi chiedevo se fosse effettivamente necessario fare il backup delle app su Mac. in fondo, sono già dove servono (ipad e iphone) e se si rompe un idevice o se me lo rubano, recupero le app dall'app store e il backup del resto da iCloud e mac.
ritenete opportuno cancellarle dal mac? come si fa per non perderle dagli idevice?
È solo spazio sprecato, puoi cancellarle senza problemi.
Le app acquistate non più presenti su App Store perché magari sono state sostituite da altre, puoi sempre scaricarle nella sezione Acquistate.
toni.bacan
29-08-2014, 09:40
Non per farmi gli affari tuoi, ma è giusto per capire se ne valga veramente la pena o meno... questi 256GB come li hai occupati? Apps? Macchine Virtuali? Vagonate di foto? Centinaia di album musicali salvati in iTunes?
Alla fine, andando a rimuovere le apps, guadagneresti circa una decina di GB, e resteresti ancora con l'acqua alla gola.
Tuttalpiù puoi eliminare tutte le apps (più o meno gratuite) che hai acquistato in passato e di cui non te ne ervi più da tempo
43gb di musica, 40 di film e file imovie, 70 di foto. il resto sono documenti e pdf.
eliminando le app (soprattutto giochi dei miei figli) ho recuperato 20gb. non male. posso respirare. adesso sfoltisco i film e musica e sono a posto.
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.