PDA

View Full Version : Il PC non si connette più in wireless

Stenji
28-08-2014, 20:04
Ciao a tutti... I miei genitori vanno in ferie per un paio di settimane ed io ne approfitto per prendere il loro portatile e fargli una bella formattazione per pulire tante schifezze scaricate in anni di utilizzo sconsiderato.... Reinstallo Windows XP dal programma di recovery e aggiorno i vari software connettendolo dalla rete wireless di casa mia.

Una volta rientrati a casa loro, i miei accendono il PC e mi dicono che si connette al modem ma non riescono a navigare in internet.
Provo ad assegnare IP in maniera manuale, cambio DNS, resetto il router Belkin 54g con impostazioni di fabbrica ma nulla cambia la situazione.:rolleyes:
Allora prendo il mio laptop e vado a casa loro. Stesso problema! Nemmeno il mio si connette. E nemmeno l'iPhone.
Chiamo l'ISP e mi dicono che la linea risulta attiva, così come effettivamente appare nella pagina principale delle impostazioni del modem. Mi faccio dare nuovamente i parametri per la configurazione della connessione (pppOE, LLT, vci/mux e MTU). Riprovo ma senza risultato!:muro:

Allora mi dico: sarà il router che ha problemi... lo prendo e lo porto a casa mia, dove, cambiando la configurazione di base, a causa di un diverso ISP, scopro mio malgrado che funziona poichè navigo alla stragrande.

Riassumendo: il portatile funziona e la sua scheda wireless pure (testato a casa mia)... il router funziona (anche quello a casa mia), la linea ADSL è presente.... e allora perchè a casa dei miei non riescono a più a navigare???

Fino a 2 settimane fa funzionava tutto e l'unica operazione che è stata fatta è stato staccare dalla presa di corrente il modem router quando sono partiti (oltre alla formattazione del portatile).

Non so più che pesci pigliare :help:

flori2
29-08-2014, 15:04
Filtro ADSL? Hai provato un'altro modem nella casa dei tuoi?

Stenji
01-09-2014, 09:55
ciao, veramente non ho provato altri modem da loro. però non credo sia il filtro adsl, altrimenti non riuscirei a navigare con il pc connesso via LAN al router.

Tra l'altro stamattina mi sono connesso con teamviewer da casa mia a casa loro e quando gli ho chiesto di disconnettere il cavo lan sono riuscito a mantenere la connessione in wireless. nonostante questo non riesco a navigare in internet. :confused:
detto questo mi pare possa essere un problema DNS, ma ho già sostituito quelli dell' ISP con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (credo siano di google) senza però ottenere alcun risultato.

Blue_screen_of_death
01-09-2014, 10:20
Un momento. Riesci a collegarti via cavo?

Stacca il cavo (e accertati di essere connesso solo con la wireless) e dai questi comandi dal prompt.

ipconfig /all
tracert libero.it
tracert 8.8.8.8

Postami i risultati.

Stenji
04-09-2014, 14:26
Un momento. Riesci a collegarti via cavo?

Stacca il cavo (e accertati di essere connesso solo con la wireless) e dai questi comandi dal prompt.

ipconfig /all
tracert libero.it
tracert 8.8.8.8

Postami i risultati.

grazie per l'interessamento... al momento ho risolto con un nuovo modem a casa dei miei.... il mio :muro:
la prox volta che vado da loro comunque farò il test e posterò i risultati, giusto per sapere se il vecchio belkin 54g è recuperabile o "cassonettabile" :D